lauraplay1P Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 se hai la partenza da LA, arriva fino a San Diego, così non hai un cambio di città nel giorno della partenza In che senso?????? Il volo ancora non l'ho prenotato ma sicuramente se prenoto su LA mi costa meno e ha meno scali. Cita
Barby79 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Panda voleva dire che invece di fare così.... 20 Morro Bay - LA21 LA 22 LA 23 LA - San Diego 24 San diego 25 San Diego- La- Italia ( se il ritorno è su LA) è preferibile fare così..... 20 Morro Bay - SD 21 SD 22 SD 23 SD - LA 24 LA 25 LA - Italia ( se il ritorno è su LA) Così evitate il saliscendi e il giorno della partenza sei già a LA Cita
lauraplay1P Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Si, si puo' fare in tutti e due i modi!! Aspetto di sapere prima da dove parte il volo di ritorno e poi definisco l'itinerario definitivo!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 6- Monument Valley- Cortez- Moab 7-moab qui se vuoi andare a mesa verde togli tempo prezioso a moab, ti consiglierei di fare muley point, goosenecks e valley of gods e arrivare a mob Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 per me come lo hai messo fai male sia il sequoia che lo yosemite quindi andrei direttamente al secondo, facendo due pernotti li, le sequoie le vedi alla mariposa grove quoto giacomo per moab, occorre una notte in piu oppure togli mesa verde e cortez. se il giorno prima arrivi da page, riesci a fare valley of the gods e gooseneck state park prima di andare alla monument fino al tramonto. al mattino dopo fai muley point e poi vai a mesa verde però a moab arriveresti nel tardo pomeriggio quind avresti un solo giorno pieno e non avresti il tempo di goderti canyonlands, dead horse point ed arches. quindi o vai dritto a moab dalla monument dopo aver visitato muley point oppure aggiungi unanotte a moab e tieni il mesa verde. io sinceramente toglierei san diego, per quanto mi sia piaciuta recupererei quei giorni appunto per una notte in più a moab e magari anche lungo la ut12/ut 24 tra moab e bryce, ci sono davvero tante cose da vedere oltre al capitol reef inoltre los angeles potresti farla all'inizio per riprenderti un po dal fuso in città e nel caso ci fosse qualceh problema coi bagagli Cita
nabo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Ciao arrivo troppo tardi per consigliarti di arrivare fino a Seattle? Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Ciaoarrivo troppo tardi per consigliarti di arrivare fino a Seattle? Ciao!!! Arrivi dopo che mel' hanno abbondantemente sconsigliato!!!! Al momento ho gia' cambiato 3 volte l'itinerario Cita
nabo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Ciaoarrivo troppo tardi per consigliarti di arrivare fino a Seattle? Ciao!!! Arrivi dopo che mel' hanno abbondantemente sconsigliato!!!! Al momento ho gia' cambiato 3 volte l'itinerario Immagino Comunque, una nota sui km. Fare 5000km in 25gg è a mio avviso una cosa tranquillissima. Sarà che non mi piacciono le città americane, sarà che sono appena stato a chicago 5gg, io limiterei al massimo le visite urbane per lasciare più tempo possibile alla natura che da quelle parti è fantastica. La classica zona dei parchi dell'ovest è sicuramente affascinante, ma io ho apprezzato maggiormente la zona a nord di san francisco (california del nord, oregon, washington). I luoghi hanno sicuramente un impatto minore (a parte Crater Lake), ma sono molto più intimi e decisamente meno battuti dai turisti e questo è un plus da non sottovalutare. Alla fine tuttavia è una questione di gusti. Con 25gg a disposizione per me è inconcepibile non andare a Yellowstone, ma ovviamente bisogna fare delle scelte. Sta a voi decidere, i posti sono tutti belli Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 A me sarebbe piaciuto tantissimo fare l'Oregon Infatti ma di certo non mancheranno le occasioni...ho intenzione di girare tutti gli stati Uniti quindi se non è questa volta sara' la prossima. Sono daccordo anche io che i Km non sono poi molti e che in 25 giorni è fattibilissimo pero' mi ritrovavo con un itinerario molto molto stretto e dettagliato da seguire al minuto se volevo riuscire a vedere tutto!!! Mi sembra che poi in questo modo mi venga un viaggio di nozze un tantino stancante!!!! Di contro invece io sono anche un'amante delle delle citta' e non solo dei paesaggi quindi inseire nell'itinerario qualche giorno per SF , LA, LV e SD mi piace!!! Al prossimo giro penso che faro' tutta la zona da San Francisco in su arrivando anche in Canada!!!! Cita
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Beh, dipende come intendi il viaggio... 5000km in 25 giorni significa stare 3/4 ore in macchina al giorno e per me sono troppe per una vacanza. Considera i limiti bassi negli USA, sono ancora più bassi nei parchi, dove trovi anche tanta gente e rischi di trovare traffico... e considera anche che alcune città (san francisco su tutte) richiedono una sosta più lunga per poterle apprezzare a pieno. Il tuo giro di 25 giorni ti permette di visitare tutto con i giusti tempi e non solo di passare nei luoghi! Io preferisco vedere le cose con la dovuta calma, senza correre, altrimenti te ne penti e vorresti solo ritornare per rimediare agli errori! Cita
supertoffo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Comunque, una nota sui km. Fare 5000km in 25gg è a mio avviso una cosa tranquillissima. Scusa... cosa intendi per 5000km in 25 giorni sono una cosa tranquillissima? solo di spostamenti o includendo anche quelli che si macinano visitando i parchi? Nel primo caso ce ne devi aggiungere un bel po' e non mi pare più tanto tranquillo... Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Penso che lui intendesse escludendo i parchi e dedicandosi di piu' alla parte Nord sopra SF!! Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Domanda: in una giornata partenza da Kingman e pernotto a Page riesco a vedere sia il Grand Canyon che l'Antelope Canyon?????? Cita
nabo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Io quest'estate di tragitto avevo 4700km e ne ho fatti 7100 in 20gg e non mi sono affatto pesati... quindi, è comunque tutto soggettivo. Mentre è oggettivo il fatto che in molti posti è naturale fare anche 500km in un giorno perché non c'è assolutamente nulla di rilevante da vedere: da Cody a Sundance sono 500km e a parte il Big Horn Canyon e la zona di Medicine Wheel, da Sheridan in poi non c'è assolutamente nulla di interessante. Per quel che riguarda i limiti di velocità considera che in alcuni stati è consentito viaggiare fino a 75 miglia orarie che mi sembra sia una buona velocità. Questa è solo una nota che non vuole farti cambiare idea sul tuo progetto in quanto, come già detto, le uniche ragioni per la scelta del viaggio dipendono da quello che vuoi vedere/visitare e non dai km che devi percorrere. Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 riesci a vedere il grand canyon e basta. già sarebbe lunga arrivarci fino a page ma poi l'antelope canyon va visto intorno a mezzogiorno e non piu tardi delle 14 quindi non avresti proprio i tempi tecnici Cita
nabo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Domanda: in una giornata partenza da Kingman e pernotto a Page riesco a vedere sia il Grand Canyon che l'Antelope Canyon?????? No, l'Antelope lo vedi per forza il giorno dopo Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Quindi ce la faccio a vederlo la mattina dopo nella tappa tra page e la monument valley????o c'è troppo da vedere anche li e devo aggiungere un giorno e ridistribuirli in un altro modo??? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 lo vedi al mattino poi horseshoe bend e riparti per la monument Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 devi fare: kingman-grand canyon (percorri la 66 e visiti il grand canyon ma non devi partire tardi) grand canyon-page (visiti antelope canyon e hoseshoe bend poi relax sul lake powell, idem parti presto) page-monument valley (vai prima a gooseneck state park, poi alla valley of the gods ed infine alla monument fino al tramonto) monument valley-cortez (mattino subito a muley point poi mesa verde e notte a cortez oppure puoi anche proseguire veso nord fino a moab se riesci) Cita
lauraplay1P Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Quindi dici che ce la faccio a non tagliare Mesa Verde??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.