Vai al contenuto

Tanta voglia di girare e poco tempo a disposizione SF-LV-LA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!Sono Giovanni e con la mia ragazza a fine ottobre andremo negli USA per il matrimonio di una cugina a Los Angeles.Avremo a disposizione un totale di 15 gg. Vorremo approfittare dell'evento per girare le strade del mito del south-west. Il nostro aereo atterrerà a San Francisco il 23 ottobre di pomeriggio e ripartiremo per l'italia il 6 novembre alle 20.30 da Los Angeles.

Con i giorni a disposizione vorremmo ottimizzare al massimo il nostro itinerario, visto che abbiamo il vincolo di dovere essere a Los Angeles il 3 novembre sera. Premetto che siamo persone normalissime, non siamo appassionati di montagna, ferratine, trekking, ecc... e non amiamo neanche il gioco d'azzardo (es.las vegas per noi è più folklore che casinò); ci piace esplorare, adoriamo i panorami e non abbiamo particolari problemi a viaggiare in auto.

Mi sono fatto un bel giro nei vari topic di usaontheroad e mi sono fatto un'idea di massima, ma avrei bisogno di un vostro consiglio: secondo voi, con i giorni a mia disposizione vale la pena di arrivare fino a MOAB per vedere Arches e Canyonlands????

Ho provato a buttare giù 2 itinerari ipotetici. Avete dei consigli??Quale dei 2 suggerireste e cosa modifichereste (eventualmente)?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

ITINERARIO A:

23 ott / Ita - San Francisco

24 ott / San Francisco

25 ott / SF - Yosemite

26 ott / Yosemite lee vining (o Bishop, o lone pine, si deciderà in funzione della stanchezza)

27 ott / Lee Vining (o Bishop, o Lone Pine) - Death Valley -Las Vegas

28 ott / Las Vegas - Bryce (salteremmo lo Zion e Capitol Reef) - moab

29 ott / moab

30 ott / moab Monument Valley

31 ott / Monument Valley - Page

1 nov / Page - Grand Canyon

2 nov / Grand Canyon - Route 66 - Kingman

3 nov / Kingman - Joshua Tree - Los Angeles (arrivo a LA entro la sera del 3 nov - tappa obbligata)

4 nov / Los Angeles (tappa obbligata)

5 nov / Los Angeles (tappa obbligata)

6 nov /Los Angeles-ITA

oppure

ITINERARIO B

23 ott / ITA -san francisco

24 ott / san francisco

25 ott / san francisco - Yosemite

26 ott / yosemite-lone pine

27 ott / lone pine-death valley-las vegas

28 ott / las vegas-zion

29 ott / zion-bryce-page (vale la pena di visitare capitol reef?)

30 ott / page-monument valley

31 ott / Monument valley -canyon de chelly

1 nov / Canyon de Chelly - grand canyon

2 nov / grand canyon-kingman

3 nov / kingman-joshua tree - los angeles (arrivo a LA entro la sera del 3 nov - tappa obbligata)

4 nov / los angeles (tappa obbligata)

5 nov / los angeles (tappa obbligata)

6 nov / los angeles-italia

Inviato

prima di tutto... una piccola delusione... Il Tioga pass, quello che ti permette di attraversare Yosemite verso la Death Valley, è a rischio chiusura da metà ottobre... a fine ottobre il rischio è abbastanza alto...

a malincuore (visto che io adoro yosemite) ti direi di fare un altro giro, anche perchè i giorni non sono tanti, i km si, e San Francisco in una giornata davvero non vale la pena...

la giornata del 28 ottobre dell'itinerario A la fai solo col teletrasporto... davvero... oltretutto le giornate si accorciano e nei parchi non è consigliabile viaggiare di notte

Con i tuoi giorni potresti provare a fare:

24 ott / San Francisco

25 ott / San Francisco

26 ott / San Francisco - monterey - Morro Bay

27 ott / Morro Bay - ridgecrest

28 ott / Ridgecrest - Death Valley - Las Vegas

29 ott / Las Vegas - Bryce

30 ott / Bryce - Monument Valley

31 ott / Monument Valley - Page

1 nov / Page - Grand Canyon

3 nov / Kingman - Joshua Tree - Los Angeles (arrivo a LA entro la sera del 3 nov - tappa obbligata)

6 nov /Los Angeles-ITA

Inviato

Grazie mille per la chiarezza e per l'aiuto! : hands :

Effettivamente anche un mio amico mi aveva prospettato di fare un giro per la costa del pacifico e di evitare Yosemite viste le possibili condizioni climatiche avverse...credo che deciderò solo alla fine una volta note le previsioni climatiche...

...ricapitolando: procederei ad ogni modo con l'esclusione di arches e canyonlands dal mio percorso...troppo lontani : Thumbup :

San francisco è una cosa a parte: io dovrei arrivare in aeroporto verso le 17.30 il 23 ottobre, quindi avrei a disposizione la sera (pernotto a union square), tutto il giorno successivo il 24, e la mattina successiva (il 25) visto che l'auto la ritirerei il 25 alle h 15.00...probabilmente potrei sacrificare un giorno aggiuntivo a SF per vedere il Canyon de Chelly che mi dicono essere "magico". Che ne pensi?

Grazie ancora per l'aiuto!

Inviato

Io prenderei in considerazione anche un volo interno che ti permetta di sfruttare i gioni che recuperesti per fare meglio la zona dei parchi con un itinerario come questo

24 ott / San Francisco

25 ott / San Francisco

26 ott / San Francisco -Las Vegas

27 ott / Las Vegas -Zion

28 ott / Zion- Bryce

29 ott / Bryce - Page

30 ott / Page -Canyon de Chelly

31 ott / Canyon de Chelly - Monument

1 nov / Monument - Grand Canyon

6 nov /Los Angeles-ITA

Inviato
probabilmente potrei sacrificare un giorno aggiuntivo a SF per vedere il Canyon de Chelly che mi dicono essere "magico". Che ne pensi?

per me no, San Francisco è una città splendida... io ci ho passato 3 giorni pieni e avrei voluti averne altrettanti...

L'idea di Mosergi del volo interno non è male, anche se ti perderesti la valle della morte...

Inviato

Siete dei grandi!!!

Ottimi spunti di riflessione...

...ci devo riflettere un pò e vediamo come modificare il mio itinerario...

Grazie di tutto!

Tornerò ad aggiornarvi sulle mie decisioni.

Inviato

Io non farei un volo interno, preferirei viaggiare in auto...il bello di un ontheroad è anche quello secondo me.

vero che puoi essere condizionato al tempo metereologico e dalla durata del viaggio però cavolo gli stati uniti in auto sono uno spettacolo..

Per quanto riguarda Frisco, quoto Panda

già 3 giorni sono pochi, figurati praticamente uno solo pieno.

almeno almeno fanne 2 pieni se proprio, e vedrai che starai strettissimo (come è successo a me)..

Inviato

con i tuoi giorni a disposizione è una giusta decisione quella di saltare la zona moab, ero rimasto a bocca aperta quando avevi messo la tappa las vegas-bryce-moab perchè sono 11 ore di sola guida e ad ottobre sarebbe stato davvero impossibile, tra l'altro avresti anche dovuto visitarlo il bryce

a questo punto ti direi di farti due itinerari pronti, uno con yosemite ed uno senza e con la costa e poi puoi anche decidere sul momento visto che per quel periodo non avrai bisogno di prenotare gli alloggi

Inviato

Dopo i vostri preziosissimi consigli, un pò di analisi e proiezioni di itinerario su Streets&Trips eccomi quì con le idee un pò più chiare.

Mi rimane solo un dubbio: Page o Canyon de ChellY??? : hmm :

E quindi:

24 ott / San Francisco

25 ott / San Francisco

26 ott / San Francisco - Monterey - Morrobay (tot 390km)

27 ott / Morrobay - Johsondale (Giant Sequoia NM) - Ridgescrest (tot 436 km)

28 ott / Ridgescrest - Death Valley - Las Vegas (tot 477 km)

29 ott / Las Vegas (partenza non prima delle 12) - Bryce (tot km 403)

30 ott / Bryce (visita e partenza intorno a h12) - SR 12 - SR 90 - Mexican Hat (tot 470 km)

31 ott / Gooseneck SP - Monument Valley - Canyon de Chelly (tot 271km)

1 nov / Canyon de Chelly (visita e partenza intorno alle 11.30) - Grand Canyon (tot 486 km)

2 nov / Grand Canyon - Route 66 - Kingman (tot 195 km)

3 nov / Kingman - Los Angeles (tot - 540 km - tappa obbligata)

6 nov /Los Angeles-ITA

oppure

24 ott / San Francisco

25 ott / San Francisco

26 ott / San Francisco - Monterey - Morrobay (tot 390km)

27 ott / Morrobay - Johsondale (Giant Sequoia NM) - Ridgescrest (tot 436 km)

28 ott / Ridgescrest - Death Valley - Las Vegas (tot 477 km)

29 ott / Las Vegas (partenza non prima delle 12) - Bryce (tot km 403)

30 ott / Bryce (visita e partenza intorno a h12) - Page (tot 245 km)

31 ott / Page (visita e partenza intorno a h14) - Monument Valley - Mexican Hat (tot 232 km)

1 nov / Mexican Hat - Gooseneck SP - Grand Canyon (tot 422 km)

2 nov / Grand Canyon - Route 66 - Kingman (tot 195 km)

3 nov / Kingman - Los Angeles (tot - 540 km - tappa obbligata)

6 nov /Los Angeles-ITA

Il motivo del mio dubbio è il seguente: ho visto le foto del Canyon de Chelly su Internet e ne sono rimasto molto colpito...non so come sia di presenza e mi rendo conto che la visita a questo posto mi renderebbe la gita un pò più stressante...voi avete commenti al riguardo?

Tra tutte le tappe la sostituirei con Page in quanto vedrei comunque il gooseneks (ok, non è proprio l'horseshoe bend, ma qualcosa di simile) anche se mi perderei l'antipope...

Ho deciso di non prendere un volo interno perché in questo modo avrei la possibilità di vedere anche il big sur e le sequoie.

Avete qualche ulteriore suggerimento?

Grazie mille di tutto!

Giovanni

Inviato

non cambierei mai antelope canyon e horseshoe bend con il canyon de chelly ma come lo hai messo tu nemmeno col secondo itinerario la fai bene la zona di page, quindi toglierei decisamente la costae cercherei di guadagnare un giorno per fare per bene appunto i dintorni di page

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...