giulistro Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Buonasera ragazzi. Ho un dubbio (scusatemi in anticipo se questo argomento è già stato trattato): In pratica vorrei pagare in anticipo il noleggio (lo farò su rentalcars molto probabilmente - durata noleggio 31giorni a cavallo tra agosto e settembre 2017). A tal proposito, posso effettuare il pagamento in anticipo con una carta di credito intestata ad altra persona (mio padre per esempio) ovviamente inserendo come intestatario del contratto/guidatore principale il mio nome e poi esibire in loco la mia carta a garanzia ? E' fattibile questa cosa ? Grazie in anticipo. Cita
Simo88 Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Nelle condizioni contrattuali solitamente è sempre specificato che al banco noleggio deve essere mostrata la carta di credito utilizzata per la prenotazione. Al lato pratico, però ti parlo esclusivamente della mia esperienza personale, in tutti i noleggi che ho effettuato non mi è mai stata richiesta la carta utilizzata per la prenotazione e ne ho sempre usato una diversa rispetto a quella poi presentata al banco. Fossi in te manderei un Email direttamente all agenzia di noleggio in cui prenderai l auto. Cita
yalen86 Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Su Rentalcars è possibile anche pagare con altre carte.. poi al banco devi presentare una carta di credito tradizionale intestata a te. Direttamente dalla Faq di Rentalcars Cita Rentalcars.com accetta la maggior parte dei metodi di pagamento online come: Carte di Credito, Carte di Debito, Carte Virtuali, Prepagate, Postpay, Switch/Maestro, MasterCard, American Express e Bancomat. Inoltre accettiamo trasferimenti bancari e Direct Debit. Si prega di notare: è importante che il conducente principale possieda una valida Carta di Credito a proprio nome al momento del ritiro del veicolo per il deposito cauzionale. 1 Cita
giulistro Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 ok grazie manderó una mail per sicurezza . Cita
Angela79 Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Ragazzi buonasera quindi per prenotare un auto da soli on line nn va bene una prepagata? Io nn ho una carta di credito. Cita
marv85 Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 In generale non è molto consigliabile organizzare il viaggio e partire con solo la prepagata... Cita
al3cs Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Forse, se paghi in anticipo, potrebbe andare bene per prenotare; ma difficilmente, se non hai una carta 'vera' (a meno di particolari disposizioni dell'agenzia con cui noleggi e salvo una consistente caparra), ti danno l'auto una volta arrivata al bancone, . Cita
Angela79 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Quindi posso prenotare con la prepagata e poi vado in banca a farmi la carta di credito vera ? Ho letto che conviene Alamo che mi dite a riguardo? Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 2 minuti fa, Angela79 dice: Quindi posso prenotare con la prepagata si, ma devi assicurarti che sia carica a sufficienza, perchè su ti possono addebitare una cauzione. Per Alamo, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16030-parliamo-di-alamo/ 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 (modificato) All'agenzia National di Washington IAD lo scorso anno c'era un cartello che indicava che le carte di debito erano accettate a fronte di un biglietto di ritorno. Non so però se questa possibilità possa essere prevista da una singola agenzia o sia una politica aziendale, o ancora se il noleggio con carta di debito comporti il blocco di una cauzione, che invece con la carta tradizionale non era previsto. In ogni caso, avere a disposizione durante il viaggio almeno una carta di credito tradizionale è fondamentale. Modificato 30 Gennaio 2017 da Flowerpower81 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Quest'anno noleggerò con Hertz e sul voucher di conferma è indicato che verranno bloccati sulla carta 300$ come cauzione. Siccome io noleggerò il 31 Luglio, il blocco verrà fatto solo sul plafond di Luglio o, essendo un blocco e non un pagamento, inciderà anche sul plafond di Agosto? Cita
pandathegreat Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 se il tuo estratto conto si chiude a fine mese, dovrebbe incidere solo su quello di luglio. 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Sì, l'estratto conto si chiude a fine mese. Grazie panda! Cita
ery85 Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 A me però capita che le autorizzazioni di fine mese slittino al mese dopo.. il 31 sei un po' a rischio considerando anche l'ora italiana.. 2 Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Il dubbio sul fuso era venuto anche a me... va bé, se anche dovesse essere contabilizzato ad agosto pazienza, speriamo di non morire di fame o di non restare a secco per quei 300$! Era più che altro una curiosità perché sarà la prima volta che subirò il blocco della cauzione, visto che Alamo e National non lo applicano. Cita
MarcoMM Inviato 18 Giugno 2018 Segnala Inviato 18 Giugno 2018 ragazzi chi ha esperienza con la viabuy? dal sito dicono che va bene per i noleggi auto basta avere il deposito cauzionale caricato.. Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Giugno 2018 Segnala Inviato 18 Giugno 2018 Io non l'ho mai sentita nominare, ma in ogni caso ti consiglio di contattare direttamente la compagnia di noleggio e/o l'agenzia stessa in cui noleggerai, e farti mettere per iscritto che questo tipo di carta sia effettivamente accettata. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.