LaEle82 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 14 Las Vegas ????? Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman (Route 66) 16 Kingman - LA 17 LA - CASA Ciao Barby, bello il tuo itinerario! Visto che dal tuo itinerario avrei un giorno al Grand Canyon cosa mi consigli di vedere e dove dovrei dormire la notte al grand canyon? Dopo mi sposterei a Kingman per riposo e ripartirei per Là, il tragitto da Kingman a La è lungo? praticamente a La arriverei giusto per dormire ed il giorno dopo riparto? Cita
Barby79 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 al Grand Canyon puoi dormire o nel parco a Tusayan che dista poche miglia dal parco. Kingman è una tappa intermedia per spezzare la strada tra LA e il GC...e ti permette di vedere un tratto della Route 66. Se arrivi a La nel tardo pomeriggio puoi fare un giro di sera a Santa Monica per goderti il tramonto e il giorno dopo se riesci a trovare un volo serale (io partii alle 21:30) puoi dedicare mezza giornata a Holywood. Cita
LaEle82 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Per i voli invece hai ancora tempo, le cifre che trovi adesso sono sicuramente sballate: non c'è una regola fissa, ma in genere i prezzi migliori per l'estate li trovi entro la fine dell'anno, quindi per farti un'idea ti conviene aspettare almeno ottobre (ma sicuramente pagherai mooolto meno!) Ciao per ora ho guardato i voli di British e American Airlines, altri non ne conosco... aspetterò fino a novembre, se invece dovessi aspettare fino a gennaio/febbraio me lo sconsigli? Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Più che i singoli siti, prova a monitorarli con un motore di ricerca (ottimo kayak.it) oppure con qualche broker (cheaptickets.com o expedia.it , tanto per dirne due a caso); in genere dopo Natale i prezzi risalgono - mi ripeto, comunque non è matematico - quindi se trovassi un buon prezzo tra ottobre e dicembre secondo me sarebbe da prenotare. Magari se lo trovi postalo, così possiamo suggerirti se davvero il prezzo è buono Cita
LaEle82 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Più che i singoli siti, prova a monitorarli con un motore di ricerca (ottimo kayak.it) oppure con qualche broker (cheaptickets.com o expedia.it , tanto per dirne due a caso); in genere dopo Natale i prezzi risalgono - mi ripeto, comunque non è matematico - quindi se trovassi un buon prezzo tra ottobre e dicembre secondo me sarebbe da prenotare. Magari se lo trovi postalo, così possiamo suggerirti se davvero il prezzo è buono Poco tempa fa (prima di scoprire UOTR) ero stata in agenzia e mi avevano detto che i migliori prezzi arrivavano nel periodo fra gennaio/febbraio.... Avrei un'altra domanda...siccome stavo guardando i prezzi degli hotel per 5 notti a NY e si aggirano dalle 800/1000 euro in su, se dovessi eliminare NY dal mio itinerario (molto a malincuore) e farei solo la West...abbatterei un pò il costo del viaggio? mi scoppia la testa! Non so più cosa fare, ho letto molti diari , tutto è molto bello è che io non vorrei rinunciare proprio a: NY - LAS VEGAS - GC UFF! Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 se dovessi eliminare NY dal mio itinerario (molto a malincuore) e farei solo la West...abbatterei un pò il costo del viaggio? Sicuramente parecchio: con 5000 € in due, in due settimane ad Ovest ci comprate anche i souvenir A NY ci potrai sempre tornare, ti basterà prendere un'offerta al volo (con un po' di pazienza e un po' di fortuna A/R sotto i € 400) e avere una settimana a disposizione . Cita
LaEle82 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Sicuramente parecchio: con 5000 € in due, in due settimane ad Ovest ci comprate anche i souvenir Quindi con un itinerario tipo: SAN FRANCISCO YOSEMITE DEATH LAS VEGAS BRYCE-PAGE-MONUMENT- GRAND CANYON LOS ANGELES Spalmato su un 15/18 giorni secondo te quanto dovrei considerare di bugget minimo Cita
al3cs Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Se ne parla abbondantemente qui viewtopic.php?f=10&t=650 ; per il classico itinerario 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA -ITA una media abbastanza attendibile è di circa € 1000 a persona a settimana tutto compreso (dai voli al cibo) Cita
LaEle82 Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 eccomi qui, di nuovo a rompervi le scatole... dopo aver letto di nuovo vari post e diari ho trovato questo bellissimo itinerario , che nel mio caso andrebbe bene, per vedere sia ny e "qualcosa" della west senza sacrificare il grand canyon! sono 18 giorni , voi che ne pensate? Secondo voi dovrei riuscire con 5000 euro in 2? (quello che mi spaventa molto è ny, gli hotel costano molto ) il volo per sfo/lsv inciderebbe molto? mi sembrà una valida alternativa per risparmiare tempo...risparmierei con il noleggio auto prendendola da LSV.. New York arrivo ore 13.59 NY NY NY NY NY volo per sfc con arrivo alle 21.24 SFC SFC SFC volo per LSV arrivo ore 20.23 LSV LSV noleggio auto partenza per bryce Bryce - notte a Page Page - notte a Monument Valley Monument Valley - notte nel Grand Canyon Grand Canyon - Kingman Kingman - LA LA LA -Italia Per ora ho cercato i voli per questo ipotetico itinerario e con expedia 2460, cosa ne pensate? Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 2640 a persona??? mi sembra un po' tanto, hai provato anche su www.orbitz.com o su www.kayak.it utilizzando l'opzione multicity... intanto su Kayak ho trovato questo: http://www.kayak.it/flights/ROM-NYC/201 ... 1895ddd471 a 1114€ a persona provando la partenza il 1° luglio. io non cambierei mai Yosemite e Death Valley con Los Angeles... escludendo LA, il volo ti costa 1060€ a persona NY NY NY NY NY volo per sfc con arrivo alle 21.24 SFC SFC SFC - Yosemite Yosemite - Lone Pine Lone Pine - Death Valley - Las Vegas LSV LSV noleggio auto partenza per bryce Bryce - notte a Page Page - notte a Monument Valley Monument Valley - notte nel Grand Canyon Grand Canyon - Kingman - Las Vegas Las vegas - Italia Cita
Barby79 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 D'accordissimo con Panda meglio terminare il viaggio a LV e aggiungere Yosemite e Death Cita
LaEle82 Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 2640 a persona??? mi sembra un po' tanto, ciao panda, no intendevo 2460 euro in 2!! cmq valuterò anche l'idea di togliere LA, ma è proprio così "non particolarmente bella"? Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 a me non è piaciuta... Ilaria81 l'adora... ma è una città che deve essere vissuta per essere apprezzata ed è talmente sparsa che è difficile viverla in 3 notti Cita
al3cs Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 è talmente sparsa che è difficile viverla in 3 notti Però per vederla ne bastano un paio Cita
LaEle82 Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Scusate se mi ripeto, ma qual'è la cifra media per un volo NY + WEST? in 2? metà luglio? Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 clicca sul link: http://www.kayak.it/flights/ROM-NYC/201 ... ae9672c818 e poi modifica le date a tuo piacimento. questi sono intorno ai 1100€ a persona... per luglio non è poco, ma visti i prezzi di quest'anno... nemmeno troppo! Cita
Ospite nolamers Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 : Wink : Scusate se mi ripeto, ma qual'è la cifra media per un volo NY + WEST? in 2? metà luglio? il range e' vario dai 700 ai 1000 a testa Cita
LaEle82 Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Purtroppo dovendo stare su un bugget limitato, penso che dovrò "sacrificare" molti posti da vedere, considerando che non voglio rinunciare a Ny, questo potrebbe essere un buon compromesso: 1° itinerario 5 NY - Las Vegas 3 Las Vegas 1 Las Vegas - Zion 1 Zion - Bryce 1 Bryce - Page 1 Page - Monument Valley 1 Monument Valley - Grand Canyon 1 Grand Canyon - Las Vegas 1 Las Vegas - Ita Potrei introdurre una notte a Kingman per spezzare fra Gran Canyon e Las Vegas... Oppure 2° itinerario NY + SF+ YOSEMITHE + DEATH + LAS VEGAS (e non vedere il grand canyon). Purtroppo so che l'unica occasione per andare in America sarà questo viaggio di nozze, quindi per me diciamo che le cose principali che vorrei vedere sono NY + LAS VEGAS + GRAND CANYON, vedendo i vari diari di viaggio mi sono resa conto di quanti altri posti bellissimi ci sono, per questo chiedo un vostro parere, fra i due itinerari (sapendo che non tornerete in America) quali sono i posti fra quelli che vi ho elencato a cui non rinuncereste? Inoltre (ultima spiaggia se non dovessi andare nel west , sempre per ridurre i costi) stavo pensando di fare 5 notti a NY + una settimana alle Bahamas (sto parlando di tutt'altro viaggio lo so a malincuore...) non ho idea di come possa essere il tempo l'ultima settimana di luglio...non credo siano proprio indicate. Cita
Barby79 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Purtroppo so che l'unica occasione per andare in America sarà questo viaggio di nozze, Non dire così...nella vita tutto può succedere... Cmq l'itinerario NY + parchi mi piace per le Bahamas non saprei aiutarti.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.