Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti cari amici. Con ancora negli occhi le meraviglie dell' ultimo viaggio fatto negli USA, sto cominciando a buttare giù le basi del prossimo. Dopo i 2 obbligatori che mi ero posto di fare, ora vorrei passare ad un viaggio meno comune (penso) e quindi un po' più complicato da disegnare. L'aiuto che vi chiedo è quello di capire la fattibilità e i giorni che richiederebbe.

E' troppo tempo che sogno di fare un viaggio nella musica e nelle sue radici ed essendo anche un musicista, penso sia arrivato il momento.

Quello che io avevo in mente, è questo:

Cleveland, Rock and Roll Hall of Fame

Nashville

Memphis

e ovviamente New Orleans

Questi sarebbero i punti cardini di un viaggio che vorrei capire come impostare nelle tappe intermedie e dove c'è realmente bisogno di tappe intermedie. Purtroppo quelle zone sono completamente nuove per me e quindi chiedo il solito vostro preziosissimo aiuto per il mio Coast to Coast al contrario.

Grazie in anticipo.

Inviato

Cleveland, Rock and Roll Hall of Fame

Nashville

Memphis

e ovviamente New Orleans

...e ovviamente CHICAGO! ...Buddy Guy, Muddy Waters, B.B. King, T-Bone Walker.... mi vengono i brividi solo a nominarli, e non vedo l'ora di riuscire anche io a fare un viaggio con il tuo stesso "tema" : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

leggo solo ora, se hai bisogno di info per quelloche ho visto chiedi pure

Inviato
leggo solo ora, se hai bisogno di info per quelloche ho visto chiedi pure

Grazie giaco. Io un favore te lo chiederei......

Il fatto è che non conosco assolutamente quella zona, quindi, se con calma, quando hai tempo e voglia, riuscissi a postarmi il viaggio che hai fatto, in tappe, mi sarebbe di grosso aiuto. Sai, il classico suggerimento:

1notte......

2notte....

3notte.....

ecc ecc

Questo mi aiuterebbe a capire gli spostamenti che dovrei mettere in preventivo con grande tranquillità, visto che tu li hai fatti......poi se hai qualcosa da consigliarmi tipo cosa assolutamente è da vedere e cosa magari posso sorvolare, tutto farebbe comodo.

Io ti ringrazio in anticipo perchè mi sarà di fondamentale aiuto per mettere le basi.

: book :

Inviato

si si, l'ho fatto : Blink :

La traccia però mi verrebbe comoda, perchè nel live non mi è tutto chiaro. Tra problemi (di passaporto) e commenti vari, mi sono spesso perso :oops:

Pensavo anche che avere l'itinerario scritto in un unico messaggio, potrebbe venire utile in futuro anche ad altri.

Adesso provo a rileggermelo con calma e a segnarmi tutto.

Ospite anonimo
Inviato

l'itinerario era questo

questo era l'itinerario:

6: Arrivo Atlanta

7: Atlanta - Panama City

8: Panama City - Pensacola

9-10-11: New Orleans

12: Oak Valley - Baton Rouge - Natchez

13: Vicksburg - Clarksdale - US61

14: Memphis

15: Lynchburg

16: Chattanooga

17: Nashville

18: Cape Girardeau-Sainte Genevieve-St.Louis

19: St.Louis

20: Springfield-Indianapolis-Chicago

21-22-23-24: Chicago

ora come ora toglierei 1 gg a new orleans per metterlo magari sulla costa della florida

Inviato
anch'io anch'io ci sono stata l'anno scorso! : Chessygrin :

In firma dovresti vedere qualcosa....

Che bellezza! Pensavo fosse un viaggio molto particolare e invece scopro di non essere affatto originale : Chessygrin :

Bene, comincia ad esserci un po' di carne al fuoco.

Se avete dei consigli particolari su cosa rifareste o non rifareste......sono ben accettati.

Grazie bermon!

Ospite anonimo
Inviato

in che periodo avevi intenzione di andare?

io ero stato ad agosto e oltre al caldo umido(tipo qui in val padana : Chessygrin : ) potresti andare in contro ad un pò di temporali estivi, io per fortuna avevo preso quasi niente pioggia tranne 2 giorni, però comunque è un fatto da considerare

prova a buttare giù un'idea poi la studiamo

Inviato

Eccomi qua! Allora.......ho dato uno sguardo all'ipotetico tour e mi sto complicando la vita.

Siccome Cleveland la vorrei mettere dentro per vedere il Rock and Roll hall of fame, ho visto che sarei ad un tiro di schioppo dalle Niagara falls e siccome non le ho mai viste........

Il problema adesso e creare un disegno che abbia un senso. Ho pensato di atterrare a Toronto per poi fare Cleveland, Chicago e giu' fino a New Orleans lungo il classico tour. Oppure atterrare a Cleveland per fare le cascate in giornata, ma non so se sto delirando.....

Devo anche capire, economicamente, dove mi converrebbe atterrare. Secondo la tua esperienza, per fare queste 2 tappe in più, rispetto a quello che hai fatto tu, quanti giorni dovrei preventivare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...