Vai al contenuto

25 giorni da San diego a....

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi...il 9-10 settembre lascero' san diego per un breve tour che terminera' il 3 ottobre a san francisco (ho il volo di rientro in italia da san francisco).

Credo che nessuno meglio di voi possa stilare un programma che mi permetta di vedere piu' attrazioni possibili in quest'arco di tempo. premetto che sono gia stato a LA ma mi manca Las vegas...ho diverse opportunita' durante il weekend di fare un salto a las vegas ma preferirei andarci il 9 settembre evitando cosi' di dover tornare indietro a san diego...un'altra puntualizzazione: pensavo di fare gli ultimi 4-5 gironi a san francisco (accetto anche cosnigli in tal senso)

grazie mille

Inviato

oh finalmente un bel tour coi tempi giusti! Ti dico una mia idea:

10/09: San Diego - Anza Borrego - Palm Springs

11/09: Palm SPrings - Kingman

12/09: Kingman - peach springs - williams - Grand Canyon

13/09: Grand Canyon

14/09: Grand Canyon - PAge

15/09: Page

16/09: PAge - Kayenta

17/09: Kayenta - Valley of gods - muley point - Moab

18/09: Moab

19/09: Moab - Torrey

20/09: Torrey - Bryce Canyon

21/09: Bryce canyon - Zion

22/09: Zion

23/09: Zion - Las Vegas

24 e 25/09: Las Vegas

26/09: Las Vegas- death valley

27/09 death valley - Yosemite

28/09: Yosemite

29/09: yosemite - San Francisco

30/09 - 01/10 - 02/10: SF

03/10: SF- Italia

Inviato

ti propongo anche la mia idea:

10/09: San Diego - Joshua tree

11/09: joshua tree - route 66 - seligman

12/09: seligman - Grand Canyon

13/09: Grand Canyon - Page

14/09: page - valley of the gods - goosenecks - monument valley

15/09: monument valley - muley point - potash road/shafer trail - moab

16/09: moab

17/09: moab

18/09: moab - torrey

19/09: torrey - escalante

20/09: escalante - bryce

21/09: Bryce canyon - Zion

22/09: Zion - las vegas (partenza nel pomeriggio)

23/09: Las Vegas

24 e 25/09: Las Vegas

26/09: Las Vegas- death valley

27/09 death valley - Yosemite

28/09: Yosemite

29/09: yosemite - San Francisco

30/09 - 01/10 - 02/10: SF

03/10: SF- Italia

Inviato

Siete grandi...credo avrei impiegato un a pianificare un così complesso percorso! Vi farò sapere...p.s. Se conoscete qualcuno che ha intenzione di fare lo stesso tour negli stessi giorni..fate un fischio!

Inviato

Sicuramente merita, ma ha un accesso (solo da ovest) e una collocazione abbastanza infelici, per cui ti costringe a fare dei giri piuttosto astrusi per raggiungerlo: se passi per Yosemite le sequoie puoi vederle anche a Mariposa Grove : Wink : .

Inviato
Sicuramente merita, ma ha un accesso (solo da ovest) e una collocazione abbastanza infelici, per cui ti costringe a fare dei giri piuttosto astrusi per raggiungerlo: se passi per Yosemite le sequoie puoi vederle anche a Mariposa Grove : Wink : .

grazie mille

• 2 settimane dopo...
Inviato

eccoci qua..a pochi giorni dall'inizio del mio tour. alla fine ho optato per l'itinerario propostomi da ROUTE66....tra qualche giorno noleggero' un auto; devo richiedere un auto con caratteristiche particolari per questo viaggio? al 90% saro' da solo..non sara' facile ma credo di potercela fare; volevo inoltre chiedervi se potevate indicarmi qualche posto dove dormire o almeno indicarmi i posti dove potrei dormire in campeggio. non ho prenotato ancora nulla. puo' essere un problema questo? gtrazie ancvora per il vosto aiuto...aiuto per me essenziale : RedFace :

Inviato
devo richiedere un auto con caratteristiche particolari per questo viaggio?

se fosse possibile avere un intermediate suv sarebbe meglio, ma non ci sono dei particolari tratti di fuori strada da fare a meno che non venga giù il diluvio universale....

non ho prenotato ancora nulla. puo' essere un problema questo?

a settembre non dovrebbe essere un problema, anche se io preferisco sempre prenotare per bene tutti i motel per non trovarmi costretto a girare come un matto la sera oppure spendere un'esagerazione.

Inviato

grazie ragazzi!

@ al3cs guardero' piu' tardi il tuo link...se ho qualche dubbio vi ridisturbero'.

Oggi purtroppo ho ricevuto una brutta notizia: avevo trovato un noleggio d'auto che non applicava tassa ai minori di 25 anni ma non accettano la riconsegna a sf!!!

Inviato

ragazzi "piccolo" inconveniete: se noleggio l'auto devo per forza riconsegnarla a san diego;

adesso ho 3 possibilita':

1) non logeggiare l'auto e spostarmi con treni e bus ( credo non riuscirei a vedere neanche 1/10 del programma)

2) trovare un compagno di viaggio in due giorni (quasi impossibile)

3) noleggiare un auto e riconsegnarla a san diego

credo che la soluzione piu facilmente percorribile sia la terza. in tal caso dovrei rientrare a san diego dopo la death valley prendere un volo da san diego a s francisco e nei giorni che mi restano visitare yosemite e san francisco? vi sembra fattibile?

Inviato
oppure, cambia noleggiatore senza cambiare il programma...

valuta prezzi e costi aggiuntivi del volo (+ i bagagli), del secondo noleggio per andare a Yosemite, con quello del cambiare compagnia di noleggio...

sono da solo...non ho ancora compiuto 25 anni; quella con il rientro a san diego e' l'unica compagnia che non mi richiede il pagamento supplementare di 27 dollari al giorno. non sono riuscito a trovare nessuna grande compagnia di noleggio che non applica quella tassa

Inviato

1) io mi fiderei molto di più di una compagnia di noleggio grande piuttosto di una piccola... se la macchina si guasta a 1000 miglia da San Diego, chi ti dice che la compagnia che hai scelto ha delle macchine da sostituire o peggio, che abbia un'agenzia nella tua zona?

2) come ti dicevo prima, metti su un piatto i costi aggiuntivi... da San Francisco a Yosemite comunque devi andare in auto, da San Diego a San Francisco la fai in aereo... su enoleggio si trovano anche pacchetti per guidatori giovani... dagli un'occhiata!

Inviato
1) io mi fiderei molto di più di una compagnia di noleggio grande piuttosto di una piccola... se la macchina si guasta a 1000 miglia da San Diego, chi ti dice che la compagnia che hai scelto ha delle macchine da sostituire o peggio, che abbia un'agenzia nella tua zona?

2) come ti dicevo prima, metti su un piatto i costi aggiuntivi... da San Francisco a Yosemite comunque devi andare in auto, da San Diego a San Francisco la fai in aereo... su enoleggio si trovano anche pacchetti per guidatori giovani... dagli un'occhiata!

si gia provato...23 giorni....930 euro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...