Vai al contenuto

LA/LA 16/09-30/09 California+parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

l'itinerario non è ancora ben definito ma in linea di principio dovrebbe essere:

16-18 Los Angeles

18-19 San Diego

19-21 LasVegas con visita via heli al GranCanyon

21-22 Sequoia? ( siamo ancora molto indecisi )

22-23 Yosemite? ( idem come sopra )

23-24 Sacramento

24-27 San francisco

27-30 In giro per la costa con ultima notte probabilmente a Santa Monica prima di ripartire

Se avete consigli/suggerimenti sono graditissimi perchè è la prima volta che andiamo negli USA e stiamo basando le nostre tappe sul "sentito dire" diciamo... e sul gusto personale...

Siamo molto indecisi se passare o meno dai parchi o se, per esempio, dormire nella death valley in cui passeremmo fra LasVegas e sequoia...

Chiedo lumi a chi c'è già stato! : Wink :

Inviato

Ciao ciavatta,

questa sezione del forum è dedicata ai viaggi già definiti, che vengono poi raggruppati nel calendario collettivo per dar modo a chi vuole di incontrarsi on the road.

Il tuo itinerario ancora non è chiuso, quindi il topic va inserito nella sezione itinerari West, adesso un moderatore provvederà a spostarlo e lì riceverai tutti i consigli che ti servono.

Da Las Vegas non ha senso andare al Sequoia per poi proseguire per Yosemite. Parti da Las Vegas, ti vedi la valle della morte e poi prosegui per YOsemite dove se vuoi puoi vedere le sequoie alla foresta di Mariposa.

Come mai hai scelto di fare un salto a Sacramento?

Inviato
Ciao ciavatta,

questa sezione del forum è dedicata ai viaggi già definiti, che vengono poi raggruppati nel calendario collettivo per dar modo a chi vuole di incontrarsi on the road. Il tuo itinerario ancora non è chiuso, quindi il topic va inserito nella sezione itinerari West, adesso un moderatore provvederà a spostarlo e lì riceverai tutti i consigli che ti servono.

fatto, thanks.

Inviato

16-18 Los Angeles

18-19 San Diego

19-21 LasVegas con visita via heli al GranCanyon

San Diego merita minimo 2 giorni pieni (tre pernotti); per mezza giornata lascia perdere, ti conviene andare direttamente a Las Vegas : Wink :

Inviato
Da Las Vegas non ha senso andare al Sequoia per poi proseguire per Yosemite. Parti da Las Vegas, ti vedi la valle della morte e poi prosegui per YOsemite dove se vuoi puoi vedere le sequoie alla foresta di Mariposa.

sono d'accordissimo : Thumbup :

Inviato

sono d'accordissimo : Thumbup :

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie per gli spostamenti e per i consigli... : Chessygrin :

Quindi mi dite di lasciar perdere san diego per una sola notte... vale la pena addirittura starci per 2 notti? : Eeek :

Non ne avevo idea...

Poi l'annosa questione dei parchi... perchè passare per la Death Valley e tirare dritto per Yosemite? Ma poi.. vale la pena dormirci allao Yosemite?

Ed infine... mi pare di capire che sacramento non ne vale la pena o sbaglio? :wink:

Inviato

Quindi mi dite di lasciar perdere san diego per una sola notte... vale la pena addirittura starci per 2 notti? : Eeek :

Non ne avevo idea...

Ma poi.. vale la pena dormirci allao Yosemite?

mi sembra che tratti i parchi e le città USA come se fossero un giardinetto di casa ed il paesello di provincia. san diego val bene almeno 3 notti a mio avviso e per lo yosemite anche un solo pernotto sarebbe poco visto che è un parco enorme. non lasciarti ingannare dalle cartine, le distanze sono molto piu grandi di quello che possono sembrare

Inviato

Ciao acfraine,

non è che tratto le città ed i parchi importanti come i paeselli di provincia... soltanto che vorrei godermi le 14 notti a disposizione godendomi i posti in cui vado senza aver la "fame" di vedere tutto ma un pizzico per volta...

Se persone che ci sono già state mi dicono lascia perdere perchè per starci un giorno non ne vale la pena preferisco cancellare una meta pittosto che farmi magari 8 ore di macchina e vdere soltanto un asaggio di un posto altrimenti bellissimo!

Considera che questo viaggio lo voglio fare da quando ho circa 15 anni... ora ne ho 32... pensa che "fame" di vedere posti ho! : Wink :

Inviato

hai perfettamente ragione ed a maggior ragione che io dico meno cose ma fatte per bene. se mi dici che non vuoi fare le cose di corsa io ti dico che yosemite di passaggio non ha senso farlo.

ti dispaicerebbe riscrivere l'itinerario che hai in mente in modo un po piu chiaro? nel senso che quando metti ad esempio

16-18 Los Angeles

18-19 San Diego

non riesco a capire il tempo effettivo che dedichi ad un posto. a los angeles dormi il 16, 17 e 18? e poi il 18 mattina parti per san diego e dormi li il 18 e 19?

Inviato

A maggior ragione, allora: se vuoi goderti i posti che dici non puoi fare tutte le tappe che hai in mente in soli 14 giorni, qualcosa devi lasciare fuori per forza...

Provo a darti qualche bozza di itinerario:

Costa e parchi principali

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument

11 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Bryce Canyon

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Parchi

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Costa e città

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas (GC in elicottero)

8 Las Vegas - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles

11 Los Angeles - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - ITA

In due settimane, se non vuoi vedere tutto dai finestrini, non puoi fare di più... : Wink :

Inviato

Hai ragione, riscrivo l'itinerario commentandolo meglio:

16 Arrivo a LA nel primo pome.

16-18 LA ( ho anche già prenotato l'albergo Myako Hotel )

18 mattina partena per San Diego. Tutta la giornata del 18 a San Diego n pratica.

19 Partenza per LasVegas

20 Giornata a LasVegas con tour in heli del gran Canyon

21 partenza per... Yosemite? Passando per la death valley... è fattibile?

22 Yosemite

23 Partenza per San Francisco?

24 SF

25 SF

26 Partenza per farci la costa fino a Los Angeles

Quindi le notti del 26,27,28,29 le faremmo in questo spazio ed il 30 ripartiamo.

Non so se magari vale la pena togliere 1 di queste notti al "mare" per dedicarle invece ai parchi o a San Diego...

Sacramento se mi dici che non vale la pena la tolgo direttamente dal piano.

Inviato

ale ti ha postato una serie di itinerari equilibrati che coprono un pò tutte le preferenze e fossi in te ci darei uno sguardo

per sacramento toglila senza ripensamenti e come già detto sand iego, fatta in quel modo è meglio lasciar perdere e vedere meglio altro.

fare in una giornata las vegas-death valley-yosemite è un massacro, prova a chiedere a panda che lo ha fatto e lo sconsiglia sempre a tutti

purtroppo in 14 giorni sarebbe sempre meglio partire da San Francisco e ripartire da Los Angeles o viceversa, dover ritornare a LA ti fa allungare un po il giro, certo ti permette di vedere la costa del big sur ma devi rinunciare a d altro

fossi in voi farei

16 arrivo nel pomeriggio a LA

17 LA

18 LA

19 LA-Las Vegas

20 LasVegas (volo sul grand canyon)

21 las vegas-death valley

22 death valley-yosemite

23 yosemite

24 yosemite-san francisco

25 san francisco

26 san francisco

27 san francisco-monterey

28 monterey-morro bay

29 morro bay-los angeles

30 rientro in italia

questa puo essere un'idea ma possiamo trovare anche altre varianti magari riducendo di un giorno i pernotti sulla costa

Inviato
18 mattina partena per San Diego. Tutta la giornata del 18 a San Diego n pratica.

A meno che non parti alle 6 da LA, hai a disposizione poco più di mezza giornata; davvero troppo poco... : nonono : (e sarebbe troppo poco anche partendo alle 6!)

21 partenza per... Yosemite? Passando per la death valley... è fattibile?

No, da LV a Yosemite sono almeno 8 ore di sola guida senza mai fermarsi.

Non so se magari vale la pena togliere 1 di queste notti al "mare" per dedicarle invece ai parchi o a San Diego...

Io ne toglierei anche 2 o 3: a meno che tu non sia un surfista, il "mare" in California è un falso mito, la costa è spesso nebbiosa (e in quel caso la temperatura non supera i 14/16°) e l'acqua è fredda e piena di correnti. L'unico posto dove si può fare un po' di vita da spiaggia è proprio San Diego...

Atterriamo a LAX però... e mi hanno consigliato di fare la costa "a scendere" da SF a LA... è corretto?

Sì, perché così scendi lungo la costa guidando dal lato dell'oceano : Wink :

Inviato

mmmm... mi sa che non ne sapevo proprio nulla quindi... : Chessygrin :

Allora per il momento ho "bloccati" solo LA e LV per cui ho già prenotato gli alberghi ed il volo... le notti del 16 e quella del 17 a LA e le notti del 19 e del 20 a LV... quindi o "passo" per San Diego oppure come diceva acfraine aggiungo una notte a LA... ma a Los Angeles mi hanno detto che non vale molto la pena fermarsi... o sbaglio?? Al max disdico una notte a LA e la metto su SD... sempre che me lo facciano fare...

che ne dite?

E poi per non farmi un'ammazzata dovrei fare una notte fra LV e Yosemite giusto? Dove potrei farla?

Inviato

E poi per non farmi un'ammazzata dovrei fare una notte fra LV e Yosemite giusto? Dove potrei farla?

te l'ho scritto nell'itinerario proposto, devi farla nella death valley, preferibilmente al furnace creek ranch

LA ha estimatori e denigratori però se il 16 arrivi nel pomeriggio vedi poco o niente quindi la visita si riduce al 17 ed al 18, due giorni secondo me ci stanno se volete vedere santa monica, venice, beverly hills, walk of fame.

Inviato

Confermo... Yosemite - Death Valley è lunga e per lunghi tratti anche noiosa... Las Vegas - Death Valley - Yosemite è da camionisti bulgari!

mi piace l'ultimo tour di acfraine, prova a dare uno sguardo al mio diario del 2008 che trovi in firma

Inviato

OK! Quindi sosta al furnace creek... sono rimaste solo stanze con letti singoli per il 21/09 ma ci accontentiamo! : Chessygrin :

Ma al di là dello yosemite e sequoia ( che peraltro non trovo citato da nessuna parte ) hai qualche parco e/o riserva da consigliarci considerando il giro che facciamo?

Sto vedendo i vostri diari di viaggio e... non vedo l'ora di partire!! : Thumbup :

Non ricordo se l'ho già fatto comunque... grazie per il tempo e le preziose informazioni che ci state dando!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...