argonauta1 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Salve a tutti.. il 9 settembre farò un viaggio in california di 16 gg con un mio amico disabile (sedia a rotelle), a/r da san francisco, stavo preparando un itinerario che prenda parchi all andata e costa al ritorno... vorrei dei consigli sui tempi di permanenza nei parchi, mi trovo in difficolta perchè non riesco a considerare quante ''ore'' stare nei parchi, visto l impossibilità di trekking ed escursioni..e sapere secondo voi quali tralasciare a livello ''motorio''..per esempio : un luogo imperdibile ma nn accessibile lo depennerei subito dalla lista... aspetto consigli preziosi!!! Cita
Shining Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ciao, hai fatto una richiesta davvero importante, e non e' facile consigliare.... I parchi che hanno view point sono quelli fattibili, quali grand canyon, bryce canyon, death valley ( non ha view point, ma si puo' fare ) monument valley ( il visitor center del the view ) e basta tra quelli che penso potrai fare in 15 giorni. Escludi in partenza zion, page se non per dare un occhiata al lago, e poi se qualcuno avra' qualche consiglio migliore del mio, spero si faccia avanti subito. Nelle citta', non dovreste avere problemi di sorta, sono sempre molto organizzati per accogliere i disabili nei vari luoghi. Nei motel, inizia gia' adesso a mandare mail che ti diano stanze al pian terreno, altrimenti molti non hanno ascensore, e potresti trovare difficolta' sotto questo punto. Cita
Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Come dice Shining , sono molto organizzati. potrai raggiungere i piu' famosi viewpoint senza grossi problemi . Alla Death potrai visitare Badwater e Zabriskie point . devi rinunciare a horseshoe bend e Antelope Valley a PAGE! Cita
Barby79 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ciao Argonauta che ne direst di presentarti QUI Cita
argonauta1 Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2011 facendo mente locale sulla situazione ''barriere architettoniche'' sapreste consigliarmi posti da visitare ? Cita
al3cs Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 La maggior parte dei parchi ha una Accessibility guide che puoi trovare nei Visitor Center (e qualcuna anche online, come quella di Yosemite http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/upload/access.pdf). Moltissime info puoi trovarle nel sito ufficiale del NPS http://www.nps.gov/pub_aff/access/index.htm Cita
acfraine Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 io ho conosciuto un signore che ha fatto un giro dei parchi in sedia a rotelle, come hanno gia detto gli altri per le città sono non super, iper organizzati. tutti gli autobus hanno la pedana, precedenza assoluta e cortesia infinita. Cita
argonauta1 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ottimi consigli..grazie davvero, secondo voi arrivando a san francisco la sera tardi e restandoci 3 gg è meglio che la macchina (con doppi comandi) l affitto da subito anche per la città o aspetto di partire per il tour?? dicono che i parcheggi costano a SF !! Cita
Barby79 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Si i parcheggi sono molto cari aSfo, a meno che non trovi un hotel con posto auto compreso!!! ti conviene noleggiarla all'inizio dell'otr. Cita
al3cs Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Ha ragione Barby, meglio un hotel con il parcheggio compreso: prova a vedere dalle parti della Lombard Street viewtopic.php?f=28&t=3300 Cita
cibalgina Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 puoi anche provare a contattare antonio spica che sta finendo ora di percorrere la route 66 con la handbike e arriverà a santa monica dopo avere attraversato gli usa da chicago ,ultimamente era al gran canyon e sicuramente può aiutarti per gli hotel : http://www.antoniospica.com/ Cita
argonauta1 Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2011 grazie a tutti intanto.. ho preparato una bozza di itinerario (partiamo venerdi prossimo) dal 9 al 26 settembre.. aiutatemi a compilare il percorso: 9/9 viaggio per san francisco arrivo alle 23 ritiriamo l auto e andiamo in hotel 10/9 san francisco 11/9 san francisco 12/9 san francisco 13/9 partenza da frisco verso yosemite.. giornata nel parco e notte vicino Mariposa 14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. verso la death valley , pomeriggio li e arrivo in tarda serata a las vegas 15/9 las vegas 16/9 da las vegas in mattinata partenza per il canyon... 17/9 18/9 19/9 20/9 21/9 22/9 23/9 24/9 25/9 arrivo a san francisco airport alle 15 x lasciare l auto e partenza per l europa alle 18 Premesso che fino a las vegas abbiamo gia prenotato.. per gli altri gg vi chiedo di aiutarmi a compilare l itinerario calcolando che vorrei fare il grand canyon, passare almeno una giornata agli studios di los angeles(senza visitare la città) e tornare verso san francisco dalla costa .. considerate sempre la mia sedia a rotelle, quindi eventuali escursioni o punti irraggiungibili potete depennarli.. Attendo con ansia i vostri consigli.... Cita
al3cs Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. verso la death valley , pomeriggio li e arrivo in tarda serata a las vegas Questa è assolutamente impossibile: da Yosemite a Las Vegas sono 8 ore senza fermarsi mai: non vedreste né la Tioga, né la Death e arrivereste a Vegas distrutti... Almeno un pernotto è indispensabile!! Io modificherei il pernotto a Las Vegas. 9/9 viaggio per san francisco arrivo alle 23 ritiriamo l auto e andiamo in hotel 10/9 san francisco 11/9 san francisco 12/9 san francisco 13/9 partenza da frisco verso yosemite.. giornata nel parco e notte vicino Mariposa 14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. pernotto a Lone Pine o nella Death Valley 15/9 death Valley - las vegas 16/9 Las Vegas 17/9 Las Vegas - Bryce Canyon 18/9 Bryce - Page (Lake Powell: consigliata la crociera sul lago) 19/9 Page - Monument 20/9 Monument - Grand Canyon 21/9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 22/9 Kingman - LA 23/9 LA 24/9 LA - Monterey 25/9 Monterey - san francisco airport alle 15 Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 concordo quella tappa è impossibile io arriverei fino a lone pine, xchè fino alla death è ancora decisamente lunga Cita
acfraine Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 d'accordo con gli amici sopra Cita
borsig1963 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 A parte i gusti personali, mi permetto solo di far notare che allo Zion gli shuttle trasportano anche le sedie a rotelle e che la passeggiata finale di Temple of Sinawava è percorrebile tutta in sedia a rotelle: lo segnalo come alternatva alla gita in barca sul lago Powell, infatti credo che potrebbe essere più interessante tra l'altro andando al Bryce si "deve" passare dallo Zion lungo la 9 la 89 e la 12, strade con panorami spettacolari saluti, pz Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 esatto riverside walk di zion e possibile farlo anche con una sedia a rotelle, il percorso e tutto asfaltato/cementato Cita
argonauta1 Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 grazie ..avete ragione infatti ho eliminato una notte a las vegas per inserire una notte a bishop cosi taglio quella traversata..ora vorrei un consiglio su come fare il giro bryce, lago powell, monument, canyon e kingman...cosi capisco dove passare perche le strade sono tante.. e soprattutto consigli sugli hotel economici x prenotarli... se avete posti da consigliare ..grazie ancora per l aiuto Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 la strada da seguire pè questa, compresa la deviazione lungo la route 66 tra seligman e kingman Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.