Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.. il 9 settembre farò un viaggio in california di 16 gg con un mio amico disabile (sedia a rotelle), a/r da san francisco, stavo preparando un itinerario che prenda parchi all andata e costa al ritorno... vorrei dei consigli sui tempi di permanenza nei parchi, mi trovo in difficolta perchè non riesco a considerare quante ''ore'' stare nei parchi, visto l impossibilità di trekking ed escursioni..e sapere secondo voi quali tralasciare a livello ''motorio''..per esempio : un luogo imperdibile ma nn accessibile lo depennerei subito dalla lista... aspetto consigli preziosi!!!

Inviato

Ciao, hai fatto una richiesta davvero importante, e non e' facile consigliare....

I parchi che hanno view point sono quelli fattibili, quali grand canyon, bryce canyon, death valley ( non ha view point, ma si puo' fare ) monument valley ( il visitor center del the view ) e basta tra quelli che penso potrai fare in 15 giorni. Escludi in partenza zion, page se non per dare un occhiata al lago, e poi se qualcuno avra' qualche consiglio migliore del mio, spero si faccia avanti subito.

Nelle citta', non dovreste avere problemi di sorta, sono sempre molto organizzati per accogliere i disabili nei vari luoghi.

Nei motel, inizia gia' adesso a mandare mail che ti diano stanze al pian terreno, altrimenti molti non hanno ascensore, e potresti trovare difficolta' sotto questo punto.

Inviato

Come dice Shining , sono molto organizzati.

potrai raggiungere i piu' famosi viewpoint senza grossi problemi .

Alla Death potrai visitare Badwater e Zabriskie point .

devi rinunciare a horseshoe bend e Antelope Valley a PAGE!

Inviato

io ho conosciuto un signore che ha fatto un giro dei parchi in sedia a rotelle, come hanno gia detto gli altri per le città sono non super, iper organizzati. tutti gli autobus hanno la pedana, precedenza assoluta e cortesia infinita.

Inviato

ottimi consigli..grazie davvero, secondo voi arrivando a san francisco la sera tardi e restandoci 3 gg è meglio che la macchina (con doppi comandi) l affitto da subito anche per la città o aspetto di partire per il tour?? dicono che i parcheggi costano a SF !!

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie a tutti intanto.. ho preparato una bozza di itinerario (partiamo venerdi prossimo) dal 9 al 26 settembre.. aiutatemi a compilare il percorso:

9/9 viaggio per san francisco arrivo alle 23 ritiriamo l auto e andiamo in hotel

10/9 san francisco

11/9 san francisco

12/9 san francisco

13/9 partenza da frisco verso yosemite.. giornata nel parco e notte vicino Mariposa

14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. verso la death valley , pomeriggio li e arrivo in tarda serata a las vegas

15/9 las vegas

16/9 da las vegas in mattinata partenza per il canyon...

17/9

18/9

19/9

20/9

21/9

22/9

23/9

24/9

25/9 arrivo a san francisco airport alle 15 x lasciare l auto e partenza per l europa alle 18

Premesso che fino a las vegas abbiamo gia prenotato.. per gli altri gg vi chiedo di aiutarmi a compilare l itinerario calcolando che vorrei fare il grand canyon, passare almeno una giornata agli studios di los angeles(senza visitare la città) e tornare verso san francisco dalla costa .. considerate sempre la mia sedia a rotelle, quindi eventuali escursioni o punti irraggiungibili potete depennarli..

Attendo con ansia i vostri consigli.... : Smile :: Smile :: Smile :

Inviato

14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. verso la death valley , pomeriggio li e arrivo in tarda serata a las vegas

Questa è assolutamente impossibile: da Yosemite a Las Vegas sono 8 ore senza fermarsi mai: non vedreste né la Tioga, né la Death e arrivereste a Vegas distrutti... : nonono : Almeno un pernotto è indispensabile!! Io modificherei il pernotto a Las Vegas.

9/9 viaggio per san francisco arrivo alle 23 ritiriamo l auto e andiamo in hotel

10/9 san francisco

11/9 san francisco

12/9 san francisco

13/9 partenza da frisco verso yosemite.. giornata nel parco e notte vicino Mariposa

14/9 partenza all alba attraversando il passo del tioga road.. pernotto a Lone Pine o nella Death Valley

15/9 death Valley - las vegas

16/9 Las Vegas

17/9 Las Vegas - Bryce Canyon

18/9 Bryce - Page (Lake Powell: consigliata la crociera sul lago)

19/9 Page - Monument

20/9 Monument - Grand Canyon

21/9 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

22/9 Kingman - LA

23/9 LA

24/9 LA - Monterey

25/9 Monterey - san francisco airport alle 15

Ospite anonimo
Inviato

concordo quella tappa è impossibile

io arriverei fino a lone pine, xchè fino alla death è ancora decisamente lunga

Inviato

A parte i gusti personali, mi permetto solo di far notare che allo Zion gli shuttle trasportano anche le sedie a rotelle e che la passeggiata finale di Temple of Sinawava è percorrebile tutta in sedia a rotelle: lo segnalo come alternatva alla gita in barca sul lago Powell, infatti credo che potrebbe essere più interessante

tra l'altro andando al Bryce si "deve" passare dallo Zion lungo la 9 la 89 e la 12, strade con panorami spettacolari

saluti, pz

Ospite anonimo
Inviato

esatto riverside walk di zion e possibile farlo anche con una sedia a rotelle, il percorso e tutto asfaltato/cementato

Inviato

grazie ..avete ragione infatti ho eliminato una notte a las vegas per inserire una notte a bishop cosi taglio quella traversata..ora vorrei un consiglio su come fare il giro bryce, lago powell, monument, canyon e kingman...cosi capisco dove passare perche le strade sono tante.. e soprattutto consigli sugli hotel economici x prenotarli... se avete posti da consigliare ..grazie ancora per l aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...