LAURAESTEFAN Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 ciao a tutti... il grande giorno si avvicina.... il 6 settembre si parte... vi inoltro il nostro itinerario... siamo alla ricerca di dritte e consigli da chi c'è già stato... tipo cosa vedere assolutamente nelle varie città e cosa non perdere nei parchi che visiteremo!!! Milano - San Francisco San Francisco (3 notti) visita della città tour Alcatraz Evening poi si noleggia l'auto.... Yosemite Death Valley Zion Park Bryce Canyon Lake Powell (due notti) qui pensavamo di fare il tour in battello.. ma lo prenotiamo li... Monument Valley Grand Canyon (tour in elicottero) Las Vegas (due notti) Los Angeles (3notti) una giornata la dedichiamo agli studios Los Angeles - Milano non vediamo l'ora di partireeeee!!!! Cita
LAURAESTEFAN Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 dato il periodo...che abbigliamento mi consigliate?? da quello che ho capito a san francisco dovrebbe fare freddino.. mentre per il resto caldo!!! giusto??? ma non mi è chiaro.. quanto freddo aspettarmi (da giacca pesante???) Cita
Barby79 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Il giro mi sembra ok, l'unica cosa che inserirei è una notte tra Yosemite e Death altrimenti quella tratta è troppo lunga Per il clima opta per un abbigliamento "a strati", tshirt-felpa-kway o giacca antivento, Sfo è freddina sopratutto di sera! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 mah dipende ...io a Settembre avevo trovato caldo a SAN FRANCISCo pure di sera( pantaloncini corti e t-shirt)..ma come vedi altri utenti riferiscono che di sera hanno trovato un clima piu' freddo! ma in ogni caso ti basta portate 1 felpa... giacca pesante assolutamente no!!!! Cita
LAURAESTEFAN Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Il giro mi sembra ok, l'unica cosa che inserirei è una notte tra Yosemite e Death altrimenti quella tratta è troppo lunga le notti purtroppo sono già tutte prenotate noi nel fare l'itinerario abbiamo ragionato con google map e ci dava circa 6 ore di viaggio... so che sono tante ore ma avremmo intenzione di partire alla mattina per la death...certo il parco lo visiteremmo il giorno prima perchè arriviamo da San Francisco...dici che abbiamo sbagliato? per gli altri parchi cosa mi consigli: è meglio vederli alla mattina, al tramonto, di giorno o è lo stesso... più che altro per sapere quando partire... grazie mille Cita
ceemo Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Non capisco perchè avete deciso di fermarvi a Las Vegas dopo il Grand Canyon e non tra la Death Valley e lo Zion. Per il resto abbigliamento assolutamente a strati. Come parchi alla Death Cercate di evitare le ore centrali, a Zion fate almeno un trail, Bryce e Monument cercate di farli al tramonto. E al Lago Powel non dimenticatevi Antelope Canyon e Horseshoe Bend!! Cita
LAURAESTEFAN Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Non capisco perchè avete deciso di fermarvi a Las Vegas dopo il Grand Canyon e non tra la Death Valley e lo Zion.Per il resto abbigliamento assolutamente a strati. Come parchi alla Death Cercate di evitare le ore centrali, a Zion fate almeno un trail, Bryce e Monument cercate di farli al tramonto. E al Lago Powel non dimenticatevi Antelope Canyon e Horseshoe Bend!! grazie mille... abbiamo deciso di non fermarci a las vegas per avere un giorno in più al lake powell...a proposito qui ci consigli anche il giro in battello? un'altra domanda...ci sono orari di apertura e chiusura dei parchi? Cita
Barby79 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Non vorrei sbagliare ma i parchi non chiudono... Cita
boccia66 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 le notti purtroppo sono già tutte prenotate ma comunque, solitamente, sono disdicibili fino a 48 ore prima della fruizione, senza alcuna penale; magari, se avete intenzione di fare qualche variazione... informatevi, ok? Cita
ceemo Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Al Lago Powell io il giro in battello non l'ho fatto, ma penso debba essere una bellissima esperienza. Cercatene uno che vi porti fino al Rainbow Arch!! I Parchi non mi risulta abbiano orari, ma ad esempio Antelope Canyon va prenotata prima perchè può essere vistata solo con la guida e merita in particolare nelle ore centrali per i giochi di colore con i raggi del sole ( dalle 11 alle 13). Cita
al3cs Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Per la crociera puoi vedere qui viewtopic.php?p=12140#p12140 Cita
sorcino979 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 dato il periodo...che abbigliamento mi consigliate?? da quello che ho capito a san francisco dovrebbe fare freddino.. mentre per il resto caldo!!! giusto??? ma non mi è chiaro.. quanto freddo aspettarmi (da giacca pesante???) a SF i lclima è molto particolare, se si alza il vento dell'oceano che da morire di freddo... per The Rock vi consiglio VIVAMENTE di portarvi una felpa e un kway, o cmq qualcosa di non troppo pesante, ma NECESSARIAMENTE antivento... io mi sono congelato!!! eheheh Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Prova a dare uno sguardo al mio diario del 2008 (lo trovi in firma)... ero più o meno nel tuo periodo: i primi 2 giorni a San Francisco faceva un bel caldo... il 3° giorno è entrato il nebbione dall'oceano e la temperatura non si è mai alzata sopra i 15° e la sera c'erano 50°F! Cita
LAURAESTEFAN Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 @panda complimenti per il tuo diario... davvero bello ho un dubbio su cosa fare a los angeles... noi arriveremo da LasVegas nel pomeriggio e poi abbiamo 2 giorni pieni e l'ultimo giorno abbiamo l'aereo alle 21.20. Pensavamo di arrivare in albergo e poi visitare il centro a piedi, il giorno dopo fare l'intera giornata agli studios (ne vale la pena???) si arriva facilmente in macchina o è meglio prendere i mezzi o un taxi??, il giorno dopo fare un giro sulla costa qui consigliate di andare verso long beach..san diego o salire verso santa barbara? e l'ultimo giorno visitare ancora los angeles.. dal centro quanto impiegheremo circa per arrivare in aereoporto? ci si muove facilmente in auto? Cita
Arizona 71 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 a LA il centro non esiste, comunque e impossibile muoversi senza macchina (perlomeno non te lo consiglio) Cita
pandathegreat Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 mah, puoi vedere la cappella della Nuestra Senora reina del Los Angeles, ma la zona è abbastanza squallida... c'è la Union Station, ma sinceramente, oltre a essere stata una filming location per tanti film (Prova a prendermi per dirne uno, ma faceva la banca...) non è che sia un gran che... Un tramonto lo farei in zona Santa Monica, dal Pier... una giornata tra Universal e serata a Hollywood... una giornata con mattina a Venice Beach e pomeriggio a Beverly Hills, Rodeo Drive... Cita
LAURAESTEFAN Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 noi saremo al Best Western Carlyle Inn (1119 South Robertson Blvd) partendo da qui cosa consigliate di visitare? Cita
pandathegreat Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 in macchina, quello che ti ho detto prima, a piedi, l'autonoleggio più vicino e poi quello che ho detto prima... Cita
Barby79 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Quoto gli amici, a LA e dintorni l'auto è indispensabile!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.