Vai al contenuto

California - Parchi - Hawaii in 30 gg


fyase

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti finalmente io e la mia ragazza quest anno dopo mille rinvii riusciremo a regalarci questo viaggio. Vi allego la nostra idea di viaggio e ogni consiglio e' ben accetto!!! Ovviamente noleggeremo un auto, una Ford Escape, e pensavamo di non prenotare nulla se non il primo giorno a Visalia e forse a Las Vegas. grazie a tutti....

23-set Venerdi Ge-Roma-LA -> Visalia

24-set Sabato Visalia -> Sequoia -> merced 

25-set Domenica Merced -> Yosemite -> Lone Pine

26-set Lunedì Lone P. -> Death Valley -> Indian Springs

27-set Martedì I.S. -> Las Vegas

28-set Mercoledì Las Vegas

29-set Giovedì Las Vegas -> Zion -> Cedar City

30-set Venerdì Cedar City -> Bryce -> Lake Powell -> Page

01-ott Sabato Page -> Antelope -> Grand Canyon -> Flagstaff

02-ott Domenica Flagstaff -> Apache J. -> Apache Trail -> Spring V.

03-ott Lunedì Spring V. -> Monument -> Monticello

04-ott Martedì Monticello -> Mesa Verde -> Moab

05-ott Mercoledì Moab -> Deadhorse -> Arches -> Salina

06-ott Giovedì Salina -> South Lake Tahoe

07-ott Venerdì Lake T. -> Sacramento -> San Francisco

08-ott Sabato San Francisco

09-ott Domenica San Francisco

10-ott Lunedì San Francisco

11-ott Martedì San Fr. -> Big Sur -> S.Barbara

12-ott Mercoledì Santa barbara - LAX - Hawaii

13-ott Giovedì Hawaii - Honolulu

14-ott Venerdì Hawaii - Honolulu

15-ott Sabato Hawaii - Honolulu

16-ott Domenica Hawaii - Honolulu

17-ott Lunedì Hawaii - Big Island

18-ott Martedì Hawaii - Big Island

19-ott Mercoledì Hawaii - Big Island

20-ott Giovedì Hawaii - Big Island

21-ott Venerdì Los Angeles

22-ott Sabato Los Angeles

23-ott Domenica Los Angeles - Roma - Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per quanto riguarda la parte continentale, troppe tappe in pochi giorni : nonono : .

Per me dovreste rivederle a partire dalla prima: sei proprio sicuro che dopo un viaggio di oltre 20 ore sia il caso di guidare per altre 4? : hmm :

Poi ci sono degli stop che non capisco, tipo Indian Springs... se volete fare la Death in giornata, perché non arrivare fino a Las Vegas? :???:

Perché Cedar City, che ti fa fare su e giù? Idem per Flagstaff e l'Apache Trail, che ti portano a Ovest per poi tornare a Est per Monument e Moab (impensabile fare DeadHorse e Arches in poche ore, Moab richiede almeno 2 pernottamenti)...

Inoltre non ho trovato Salina, quindi non capisco come farete a tornare a San Francisco in solo 2 giorni : hmm : .

Fossi in te farei una scelta di cose da vedere e ridurrei il giro, altrimenti rischiate di passare giornate intere in auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

1) Per la prima tappa ad Indians Springs ho scelto cosi perche' amici mi hanno detto che arrivando a Las Vegas in serata spesso si paga la stanza prezzo pieno, allora contavo di fermarmi prima per poi arrivare il mattino dopo a Las Vegas.

2) Per andare a fare il giro dell Apache Trail purtroppo non ho trovato altro modo se non quello di partire dal Grand Canyon e poi risalire.

3) Per Dead Horse contavo di guardare il panorama e poi spostarmi li vicini ad Arches per fare il percorso in auto e poi la passeggiata verso il Delicate Arch. Pensavo che in giornata alzandosi presto fosse fattibile.

Al massimo tolgo un giorno dalle Hawaii e lo inserisco da qualche parte....

Una cosa e' certa.... tornero ben piu' stanco della partenza... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per la prima tappa ad Indians Springs ho scelto cosi perche' amici mi hanno detto che arrivando a Las Vegas in serata spesso si paga la stanza prezzo pieno, allora contavo di fermarmi prima per poi arrivare il mattino dopo a Las Vegas.

Arrivi a Las Vegas di lunedì; con i prezzi della città fermarsi a Indian Springs per risparmiare, che ne so, 10 $, mi sembra proprio non valga la pena : hands :

2) Per andare a fare il giro dell Apache Trail purtroppo non ho trovato altro modo se non quello di partire dal Grand Canyon e poi risalire.

3) Per Dead Horse contavo di guardare il panorama e poi spostarmi li vicini ad Arches per fare il percorso in auto e poi la passeggiata verso il Delicate Arch. Pensavo che in giornata alzandosi presto fosse fattibile.

Sono sempre dell'idea che fareste meglio a togliere qualche tappa e a vedere le cose con il tempo dovuto: così fate di corsa sicuramente Yosemite, Bryce, Monument e Moab, senza contare la traversata da Moab a San Francisco : hmm : .

23 ITA - LA

24 LA - Apache Junction (ma è un bel tappone!!)

25 Apache Junction - Flagstaff

26 Flagstaff - Grand Canyon

27 Grand Canyon- Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

28 Page - Monument Valley

29 Monument - Moab

30 Moab

1 Moab - Bryce

2 Bryce - Zion

3 Zion - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Death Valley

6 Death Valley - Mono Lake

7 Mono Lake - Yosemite

8 Yosemite - San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 SF - Morro Bay

12 Morro Bay - LA

13 LA - HI

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo "revisionato" un pochetto il tour come da consigli:

23-set Venerdi Genova - Roma - Los Angeles - Blyte

24-set Sabato Blythe - Apache Junction - Apache Trail

25-set Domenica Apache Junction - Petrified Forest - Second Mesa

26-set Lunedì Second Mesa - Walpi - Grand Canyon - Cameron

27-set Martedì Cameron - Page (Antelope) / Lake Powell - Kayenta

28-set Mercoledì Kayenta - Monument - Cortez

29-set Giovedì Cortez - Mesa Verde - Moab

30-set Venerdì Moab - Dead Horse - Arches - Richfield

01-ott Sabato RichField - Bryce - Mount Carmel Junction

02-ott Domenica Mount Carmel Junction - Zion - Las Vegas

03-ott Lunedì Las Vegas

04-ott Martedì Las Vegas - Beatty

05-ott Mercoledì Beatty - Death Valley - Ridgecrest

06-ott Giovedì Ridgecrest - Sequoia - Fresno

07-ott Venerdì Fresno - Yosemite - Turlock

08-ott Sabato Turlock - San Francisco

09-ott Domenica San Francisco

10-ott Lunedì San Francisco

11-ott Martedì San Francisco

12-ott Mercoledì San Francisco - Big Sur - Santa Barbara

13-ott Giovedì Santa Barbara - LAX (partenza Hawaii)

14-ott Venerdì Hawaii (Honolulu)

15-ott Sabato Hawaii (Honolulu)

16-ott Domenica Hawaii (Honolulu) Volo sera Big Island

17-ott Lunedì Hawaii (Big Island)

18-ott Martedì Hawaii (Big Island)

19-ott Mercoledì Hawaii (Big Island)

20-ott Giovedì Hawaii (Big Island) Volo Sera Los Angeles

21-ott Venerdì Los Angeles

22-ott Sabato Los Angeles

23-ott Domenica Los Angeles - Roma - Genova ( 24 /10 )

Link al commento
Condividi su altri siti

monument e apache li fai tranquillamente con una berlina il problema sta nell'itinerario, tappe troppo lunghe e due parchi in un slo giorno, fate tutto troppo di corsa, la vostra auto sarà per molto la vostra casa quindi ne prenderei una comoda

fare in un giorno, partenza da cameron, horseshoe bend, antelope e monument ti fa vedere tutto col cronometro in mano, visto che dormi a kayenta, quindi prima della monument però posso pensare che la vorrai visitare il giorno dopo ed a questo punto ti perderai il tramonto ma ok, l'importante è non lasciare per strada gooseneck state park, valley of the gods e muleypoint, tutti raggiungibili appena fuori mexican hat. a moab hai davvero pochissimo tempo e ti perdi canyonlands. ci vorrebbe un altro pernotto a moab.

vedo una tappa las vegas-beatty che sono a due ore l'una dall'altra, pensi di fare la giornata a las vegas e trasferirti poi nel pomeriggio a beatty per avvicinarti alla death? a quel punto partirei un po prima e dormirei nella valle.

ridgecrest-sequoia-fresno vedi davvero poco del sequoia, ti consiglio una notte nel parco magari all'uscita nord, al gant grove village epoi partire da li per yosemite ma lì ci vuole un'altra notte sennò fai pure quello di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da Cameron Google mi dava 1 ora e mezza fino a Page dove contavo di vedere l' Antelope Canyon e fare un giro sul lago... horseshoe bend non lo avevo considerato :???: ma effettivamente merita piu' di fare una passaggiata vicino al lago.... Poi contavo di andare a kayenta per avvicinarmi alla Monument.

Diciamo che tutti gli spostamenti sono stati fatti per avvicinarmi il piu' possibile alla tappa del giorno dopo... E a volte ci capitera' di partire presto al mattino...

Canyonlands lo abbiamo tolto perche' la giuda ci scriveva che e' una somma di tutti i parchi visitati in precedenza e allora abbiamo pensato di saltarlo.

Al Sequioa sulla giuda leggevo che non c'era molto da fare otre che fare un giretto rapido a vedere il generale Sherman e poi contavamo di visitare Cristal Cave....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedrai il lago powell capirai perche' gli americani sono innamorati del nostro lago di Como...(la "passeggiata" non esiste proprio)

mi associo ai commenti degli altri, itinerario troppo fitto, rischiate di scoppiare e di non godervi niente, per esempio passare dallo zion senza fare un paio di trail è inutile, ho visto che hai tolto Bryce (una follia), GC in un giorno??? lascia perdere... se ci vai solo per affacciarti a mother point sarai uno di quelli che dira', a me il GC non ha detto niente

leggendo meglio il tuo itinerario, vedo che tutti i parchi sono solo toccata e fuga, in mezzo a viaggi più o meno lunghi...forse è meglio che ti fai un'idea più chiara di quello che ti interessa, la Californai + le Hawaii O i "Parchi", ovvio questa è la mia opinione

ciao, pz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok giro sul lago abolito!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

la guida e' la reutard sembrava fatta bene..... : Blink :

Ti sembra ci siamo altri punti da cambiare?

ho due dubbi ancora...

1) anche se mi sembra di averlo gia risolto da me... Per la macchina non serve una Jepp/Suv per apache trail e monument giusto? Posso andare con una corolla?

2) La reception nei motel e' h24 nelle catene tipo motel 6 e affini? In quelli privati invece?

Grazie mille

Ps. leggendo il forum ho aggiunto l apache trail che sembra uno spettacolo.... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida e' la reutard sembrava fatta bene..... : Blink :

La Routard è un'ottima guida, ma bisogna anche leggerla con un po' di attenzione: "Canyonlands è un condensato di tutti i grandi paesaggi dal West" è un'indicazione descrittiva, mica un giudizio! Sennò le tre stelle Routard affianco al nome che ce le hanno messe a fare?

Ti sembra ci siamo altri punti da cambiare?

Mi sembra ti sia sfuggito il fatto che secondo tutti quelli che sono intervenuti (a partire da me) è da cambiare proprio l'itinerario... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i giorni che hai io farei:

23-set Venerdi Genova - Roma - Los Angeles

- Arrivi da un viaggio intercontinentale, hai 9 ore di fuso, per uscire dall'aeroporto ci vorranno 2 ore... non mi metterei in macchina per 4 ore

24-set Sabato Los Angeles

25-set Domenica Los Angeles - Route66 - Kingman

26-set Lunedì Kingman - Grand Canyon

27-set Martedì Grand Canyon - Page (Antelope) / Lake Powell

- In mattinata termini la visita al Grand Canyon e arrivi a Page per il tramonto all'Horseshoe Bend

28-set Mercoledì Page - Monument

29-set Giovedì Monument - Moab

30-set Venerdì Moab

01-ott Sabato Moab - Capitol Reef

02-ott Domenica Capitol Reef - Bryce

03-ott Lunedì Bryce - Zion - Las Vegas

04-ott Martedì Las Vegas

05-ott Mercoledì Las Vegas - Death Valley

- Dormi a Furnace Creek... non te ne pentirai

06-ott Giovedì Death Valley - Bodie - Lee Vining

07-ott Venerdì Lee Vining - Yosemite

08-ott Sabato Yosemite - San Francisco

- le sequoie le vedi qui, eviti di fare 2 parchi di corsa. Le vedi al mattino e nel tardo pomeriggio sei a San Francisco

09-ott Domenica San Francisco

10-ott Lunedì San Francisco

11-ott Martedì San Francisco - Monterey

12-ott Mercoledì Monterey - Big Sur - Santa Barbara

13-ott Giovedì Santa Barbara - LAX (partenza Hawaii)

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida e' la reutard sembrava fatta bene..... : Blink :

La Routard è un'ottima guida, ma bisogna anche leggerla con un po' di attenzione: "Canyonlands è un condensato di tutti i grandi paesaggi dal West" è un'indicazione descrittiva, mica un giudizio! Sennò le tre stelle Routard affianco al nome che ce le hanno messe a fare?

Ti sembra ci siamo altri punti da cambiare?

Mi sembra ti sia sfuggito il fatto che secondo tutti quelli che sono intervenuti (a partire da me) è da cambiare proprio l'itinerario... : Chessygrin :

quello dell' itinerario proprio no... Ti spiego perche':

Abbiamo questi giorni da fare e capisco che certi giorni avremmo da alzarci presto, andare a letto tardi e fare delle belle sfacchinate, pero' contavo di vedere di ogni parco le sue attrattive principali. Capisco, ad esempio, che lo yosemite per essere visitarto a fondo necessiti di 3/4/5 giorni, ma io conto di vedere le attrazioni principali e basta.

La mia idea e' questa perche' sinceramente non credo che in futuro faro' un altro vaggio in questa parte dell' america per andare a vedere le cose che avevo "tralasciato' in questo viaggio. Il prossimo anno se avro' un altro mese di ferie conto di andare in Australia o Ecquador e Galapagos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i giorni che hai io farei:

23-set Venerdi Genova - Roma - Los Angeles

- Arrivi da un viaggio intercontinentale, hai 9 ore di fuso, per uscire dall'aeroporto ci vorranno 2 ore... non mi metterei in macchina per 4 ore

24-set Sabato Los Angeles

25-set Domenica Los Angeles - Route66 - Kingman

26-set Lunedì Kingman - Grand Canyon

27-set Martedì Grand Canyon - Page (Antelope) / Lake Powell

- In mattinata termini la visita al Grand Canyon e arrivi a Page per il tramonto all'Horseshoe Bend

28-set Mercoledì Page - Monument

29-set Giovedì Monument - Moab

30-set Venerdì Moab

01-ott Sabato Moab - Capitol Reef

02-ott Domenica Capitol Reef - Bryce

03-ott Lunedì Bryce - Zion - Las Vegas

04-ott Martedì Las Vegas

05-ott Mercoledì Las Vegas - Death Valley

- Dormi a Furnace Creek... non te ne pentirai

06-ott Giovedì Death Valley - Bodie - Lee Vining

07-ott Venerdì Lee Vining - Yosemite

08-ott Sabato Yosemite - San Francisco

- le sequoie le vedi qui, eviti di fare 2 parchi di corsa. Le vedi al mattino e nel tardo pomeriggio sei a San Francisco

09-ott Domenica San Francisco

10-ott Lunedì San Francisco

11-ott Martedì San Francisco - Monterey

12-ott Mercoledì Monterey - Big Sur - Santa Barbara

13-ott Giovedì Santa Barbara - LAX (partenza Hawaii)

Cerco di sentire Il "Capo" che ne pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

quello dell' itinerario proprio no...

Cerco di sentire Il "Capo" che ne pensa

C'è qualcosa che mi sfugge... : Blink :

Come vedi, comunque, l'itinerario di Panda è simile a quello che ti avevo già proposto: tappe già testate e fattibili che ti lasciano il tempo di goderti i posti che andrai a visitare... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo questi giorni da fare e capisco che certi giorni avremmo da alzarci presto, andare a letto tardi e fare delle belle sfacchinate

non si tratta di fare le sfacchinate... si tratta di salire in auto alle 7 e scendere alle 20... puoi farlo un giorno, forse 2... al terzo cominci ad essere stanco...

La mia idea e' questa perche' sinceramente non credo che in futuro faro' un altro vaggio

questo non lo sa nessuno, ma piuttosto che vedere di corsa le cose, meglio non andarci per niente...

rischi di fare come un francese che conosco che ha detto che Roma si visita in un giorno e che il posto che gli è più piaciuto è quella piazza con una fontana e l'obelisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...