Vai al contenuto

Monument Valley - Horseshoe Bend - Grand Canyon


andrepiga

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Innanzitutto complimenti per il forum, è veramente ben fatto e dettagliato!

Siccome volevo chiedervi un consiglio su un itinerario con arrivo nel GC ho deciso di postare qui, chiedo scusa in anticipo se non è la sezione corretta.

A settembre faro un tour negli states (che appena potrò posterò nella sezione Itinerari West) in cui un giorno arriverò nel tardo pomeriggio/serata alla Monument Valley, se riesco volevo vedere il tramonto, pernotto a Tuba City, il giorno dopo sveglia presto e visita della Monument Valley (se c'è un tempo un trail) e partenza alla volta del GC per entrare da Desert View Drive e riuscire a vedere il tramonto in uno dei viewpoint.

Quello che vi chiedo è se secondo voi è possibile dopo aver visitato la Monument Valley in mattinata (ci vuole più tempo??), prima di andare verso il Gc, riesco a fare una deviazione verso Page per fare una tappa al Horseshoe Bend ??? E poi arrivare per il tramonto sulla Desert View Drive del GC.

Dite che è fattibile??

Maps mi da quasi 5 ore di viaggio, allego mappa.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrepiga, che ne diresti di presentarti qui?

Ho spostato nella giusta sezione: se vorrai altri consigli potrai tranquillamente continuare qui, senza aprire altri post : Wink :

Pernottare a Tuba City per vedere la Monument non è certo l'ideale: sono due ore di viaggio, e farle dopo il tramonto non è una grande idea, le strade sono buie, e il rischio di incontrare/scontrare animali più o meno grandi è piuttosto alto... : hmm :

Non puoi cercare un pernottamento più vicino?

Oltretutto se vuoi arrivare a Page non puoi dimenticare Antelope Canyon, da visitare quasi obbligatoriamente intorno alle 11.30-12.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo trovato la sezione delle presentazioni!!

Comunque avevo optato per Tuba City perchè avevo trovato una sistemazione economica, però ora guardando ho trovato un hotel a Kayenta (Hampton Inn) che è nettamente più vicino.

Dici che mi conviene cambiare allora? Differenza di prezzo: 30 €.

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayenta, per 30 euro in più, non ci devi neanche star a pensare, prendilo subito!

Per me la tappa è fattibile: alla Monument valley immagino che farai il valley loop drive, che non ha una durata determinata (sono tanti viewpoint e ci puoi mettere 1 ora come 20), ma a grandi linee in circa 3 ore ce la dovresti fare. A page dovresti arrivare per il tour delle 12 all'antelope, ma dovresti prenotarlo... dopodichè fai l'horseshoe bend e vai verso il GC e ti vedi i viewpoint. Certo settembre non è giugno, ma dovresti farcela.

La monument non la riesci a fare il pomeriggio prima? Se no questa giornata viene molto piena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno prima (7 settembre) parto da Las Vegas al mattino presto e ho messo in conto una tappa all'Hoover Dam e al più presto penso di arrivare alla Monument non prima delle 6-7, no? Magari giusto x il tramonto.

Il giorno dopo (8 settembre) farei quello che mi hai scritto tu e poi la giornata successiva (9 settembre) la dedicherei interamente al GC.

per poi ritornare a Las Vegas il 10 settembre da dove ho il volo x New York la sera.

Tu mi consigli variazioni o in linea di massima va bene??!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un po' contorto,

(A e F= Las Vegas; B=Hoover Dam; C=Monument Valley; D=Page; E= Grand Canyon)

Io farei così

7 Las Vegas-Grand Canyon

8 GC-Monument

9 Monument - Page - Las Vegas

(A e F= Las Vegas; B=Hoover Dam; C=Grand Canyon; D=Monument; E= Page)

risparmi un centinaio di miglia, hai il tempo di vedere GC e Monument godendoti albe e/o tramonti, sei a Page all'ora migliore per Antelope e spezzi anche il tappone Monument-Vegas : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'idea!

In effetti anche a me sembrava contorto riguardandolo...ma avevo giusto prenotato in fretta quando mi era venuta l'idea...ora posso annullare le camere senza penali.

Perciò ho già guardato gli hotel con poco più di 60 euro in più farei questo giro:

Giorno 7:

Partenza da Las Vegas al mattino, tappa veloce (giusto 2 fotografie) a Hoover Dam, arrivo al GC nel pomeriggio, giro del lato est (desert drive road) con tramonto e pernottamento al GC Village.

Giorno 8:

Visita lato west (Hermit Road) con shuttle e un trail (magari l'inizio del Bright Angel -> circa 4 ore), nel pomeriggio partenza per la Monument Valley con arrivo previsto per godersi il tramonto.

Giorno 9:

Giro classico in macchina del ring della Monument e partenza verso Antelope per essere là alle 11.30/12.30 (cosa mi consigli Low o Upper??), dopodiché Horseshoe Bend e  infine Lago Powell (o mi consigli altro nei dintorni di Page??).

Pernottamento a Page.

Il giorno 10 si riparte alla volta di Las Vegas per essere li entro sera perché ho il volo.

Che ne dici? Può andare?

Quindi:

- Antelope Upper o Lower? Che orari migliori x fare foto?

- Lago Powell o altro nei dintorni di Page?

Grazie mille, senza di voi probabilmente avrei visto molte cose in meno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Antelope Upper è quello classico, quello di cui vedi normalmente le foto, quello Lower per certi aspetti può risultare anche più affascinante, ma normalmente dovendone scegliere uno tutti propendono per l'Upper. Per le foto le ore centrali della giornata sono quelle ideali per osservare il sole che si infiltra tra le strette fessure di roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato al bryce ma pensavo fosse troppo distante, ho visto che é lontano almeno 3 ore da Page, e quindi partendo dall'antelope al più presto alle 2 arriverei la al più tardi per le 6 e non ho nemmeno il tempo per visitarlo. Tu che ci sei stato dici che invece é fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bryce è un parco che merita una visita anche se non hai tempo per fare trail: a settembre il tramonto sarà verso le 19.30, e anche se arrivando da Page perderai un'ora per il fuso orario, dovresti avere comunque il tempo di godertelo. Se poi la mattina ti alzassi in tempo per l'alba potresti avere qualche ora a disposizione per vedere un po' di viewpoint, soprattutto considerando che l'ora persa il giorno prima la recupereresti arrivando a Las Vegas.

Certo, è comunque un po' tirato, ma visto che ci sei... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a questo mini-loop su Vegas devi tenere presente che lo Utah (quindi Bryce Canyon) e la Monument Valley (territorio Navajo) hanno un'ora in più rispetto a Nevada ed Arizona, quindi tenendo come riferimento l'ora di Las Vegas

Grand Canyon =

Monument +1

Page =

Bryce +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la senti puoi provare a fare così:

7) LV - Grand Canyon

8) GC - Monument Valley (fai il valley loop drive e il tramonto)

9) Monument - Page - Bryce: ti alzi al mattino presto ed in 2 orette sei a Page, vedi horseshoe bend e alle 12 provi a fare l'upper antelope canyon. A metà pomeriggio parti per Bryce canyon

10) Bryce - Las Vegas: dipende però da che ora hai il volo x NYC. Se fosse nel tardo pomeriggio ce la potresti fare, altrimenti no.

Questi 4 giorni sono molto tirati, ma fattibili e ti permettono di ottimizzare al massimo le cose da vedere. Però bisognere essere consapevoli che c'è bisogno di energia e voglia di viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Energia e voglia ne abbiamo, siamo 2 ragazzi giovani, poi tanto dopo ci rilasseremo a New York perchè è la terza volta che ci torno!

Il volo ce l'ho alla sera, alle 10! Quindi riuscirei a farmi un giro per i principali viewpoint del Bryce anche al mattino del 10 e poi ripartire per Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!!

Sono una new entry, purtroppo in ritardo perchè partirò venerdì mattina per il mio giro in america!

Vi sottopongo il mio itinerario e attendo Vostri utili consigli!!

1-2° giorno: Los Angeles

3° giorno:Los Angeles-Red Rock Canyon State Park (per spezzare il viaggio un po' lungo)-Death Valley

4° giorno:Death Valley-Las Vegas

5° giorno:Las Vegas-Coral Pink Sand Dunes-Grand Canyon North Rim (suggerimenti per soste in strada??)

6° giorno:GC-Lake Powell-Kayenta

7° giorno:Kayenta-Antepole Canyon-Horseshoe Bend-Bryce

8° giorno:Bryce-Zion

9°giorno:Zion-Las Vegas + volo per San Francisco

10°-11° giorno:San Francisco poi volo x NY

12°-13°-14°giorno:New York

L'unica cosa che mi dispiace è passare due volte da Page-Lake Powell dovendo andare alla Monument poi tornare a Bryce; idee da proporre?

Tenete conto che le notti sono prenotate perchè siamo in 8 di cui 4 bambini!

Grazie 1.000!

Cilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...