Vai al contenuto

Los Angeles to Los Angeles in 15gg

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

dopo aver letto numerosissime vostre esperienze, ed essermi fatta un sacco di confusione su percorsi viari, tempistiche, logistica di spostamento e di pernotto, sarei arrivato (con il beneplacito di mia moglie), a questo itinerario per il quale chiedo ai sommi esperti la fattibilità ed i suggerimenti per affinarlo al meglio.

Unica data fissa è il 3/11, per il quale con gran fortuna abbiamo vinto la lotteria per The Wave, quindi è un caposaldo del viaggio, per il resto abbiamo cercato di toccare i punti salienti

eccoci a noi:

29/10 Arrivo 16.40 LAX, notte a Los Angeles

30/10 Joshua Tree National Park, notte tra Needles e Kingmann

31/10 Grand Canyon, notte nel Grand Canyon

01/11 Monument Valley, notte a Monument Valley

02/11 Antelope, notte a Page

03/11 The Wave (vinta lotteria per quel giorno), notte a Mount Carmel Junction

04/11 Bryce Canyon, notte a Mount Carmel Junction

05/11 Zion National Park, notte a Las Vegas

06/11 Furnace Creek, notte a Furnace Creek

07/11 Mammoth lakes, notte a San Francisco

08/11 San Francisco, notte a San Francisco

09/11 ??(+1 g LV, +1g SF, +1g LA, +1g in un parco)??

10/11 Carmel/Monterrey, notte a Los Angeles

11/11 Los Angeles, notte a Los Angeles

12/11 Los Angeles Partenza 19.20

come si vede mi avanzerebbe un giorno da usare come Jolly, e qui sono aperto a suggerimenti, città, altri parchi....

mia moglie è appassionata di CSI Las Vegas, e vorrebbe in loro onore occupare quel giorno per l'appunto a Las Vegas

grazie tante Max

Inviato

las vegas merita una giornata...poi di sera potresti andare a vedere lo spettacolo " O" straconsigliato : Thumbup : oppure la fremont street experience.

le location di CSI le vedi ovunque (Fremont sopratutto)

pero' anche SAN FRANCISCo merita 1 giorno in piu'

Inviato

Tra death e san francisco devi considerare almeno un altro pernotto e visto che in quel periodo lo yosemite di sicuro sarà chiuso, ti consiglio di dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=51&t=4945

SanFrancisco merita minimo 3 giorni pieni, per LA anche 1 va bene. Per la costa ti consiglio di spezzarla dormendo a Morro Bay. : Wink :

Inviato

Concordo con Ari e Barby e aggiungo che anche Page meriterebbe un giorno in più: ok per The Wave, ma Antelope Canyon, Horseshoe Bend e il Lake Powell? E perché pernottare a Mount Carmel? Non converrebbe Tropic, almeno la prima notte?

Inviato

ok modificato mount Carmel con Tropic la prima sera, ora il dilemma è dalla death Valley a San Francisco..... sto leggendo il forum a riguardo, e davvero c'è il nulla

Inviato
al3cs...lo fanno il 2/11 :wink:

:lol::lol::lol:

Sarà il caldo... e sì che l'ho letto almeno un paio di volte!! Sono proprio rinco : Chessygrin : !

ok modificato mount Carmel con Tropic la prima sera, ora il dilemma è dalla death Valley a San Francisco..... sto leggendo il forum a riguardo, e davvero c'è il nulla

Potreste valutare di tornare a Vegas e magari prendere un volo verso SFO, così da recuperare anche un giorno da dedicare alla città... : hmm :

Magari potreste fare

Zion-Death (lunghina, ma recuperate un'altra notte)

Death-Vegas

Vegas-SFO

Inviato

quindi potrebbe essere:

29/10 Arrivo 16.40 LAX, notte a Los Angeles

30/10 Joshua Tree National Park, notte tra Needles e Kingmann

31/10 Grand Canyon, notte nel Grand Canyon

01/11 Monument Valley, notte a Monument Valley

02/11 Antelope, notte a Page

03/11 The Wave (vinta lotteria per quel giorno), notte a Mount Carmel Junction

04/11 Bryce Canyon, notte a Mount Carmel Junction

05/11 Zion National Park, notte a Furnace Creeck

06/11 Furnace Creek, notte a Las vegas

07/11 Volo Las Vegas - SFO, notte a San Francisco

08/11 San Francisco, notte a San Francisco

09/11 San Francisco, notte a San Francisco

10/11 Carmel/Monterrey, notte a Los Angeles

11/11 Los Angeles, notte a Los Angeles

12/11 Los Angeles Partenza 19.20

oppure , se vale la pena visitare o il Sequoia NP o lo Yosemite, magari sempre con un volo da Las Vegas su Fresno, Fresno -Yosemite, dormire nelle vicinanze del parco e la mattina ripartire per San Francisco

Inviato

Io eviterei Yosemite a favore di San Francisco, altrimenti penalizzate sia l'uno che l'altra: secondo me con 15 giorni più di così non potete fare, avete il giusto tempo per tutto e nessun tappone troppo impegnativo... : Thumbup :

Inviato

quindi ....... l'accendiamo!??

grazie mille

è difficile lavorare anche di sabato qui nel Salento quando gli altri si stanno a divertire al mare..... ma la vendetta arriverà a Novembre :twisted:

Inviato

buongiorno a tutti,

discutendo con mia moglie sull'itinerario "concordato", mi poneva una domanda, il giro delle località e dei parchi che faremo fino a Las Vegas, "valgono" di più di un giorno a Yosemite, cioè non vale la pena recuperare un giorno da destinare a Yosemite?

questo è l'ultimissimo dubbio, quindi le grandi sequoie a scapito di spettacolari rocce desertiche?

grazie Max

• 2 settimane dopo...
Inviato

Magari potreste fare

Zion-Death (lunghina, ma recuperate un'altra notte)

Death-Vegas

Vegas-SFO

Scusa per le scocciature, sto vagliando le varie località dove dormire e prenotando il prenotabile...

come mi avevi suggerito, dopo aver visitato lo Zion NP, dovrei incamminarmi verso la Death Valley dove passare la notte.

iIl dubbio cosmico è: Dormire a Stovepipe in mezzo alle dune e farmi 55 miglia in più, o fermarmia dormire all'Amargosa Opera House?

grazie Max

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...