Vai al contenuto

20 Giorni - Aiutatemi a tracciare un itinerario


barziu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutta la comunity di Usa on the road.

Mi chiamo Vittorio e scrivo da Palermo, sono iscritto al vostro forum da qualche mese e ho trovato molto interessanti le vostre esperienze di viaggio negli States. Anch'io amo l'America e mi piacerebbe visitarla tutta, magari andarci a vivere un giorno. Comunque mi preparo a compiere il mio secondo viaggio di 20 giorni circa, in compagnia di un amico, tra Settembre e Ottobre (date e itinerario ancora da definire). La mia prima visita negli USA l'ho fatta 2 anni fa, ho visitato la California (Los Angeles, Las Vegas, San Diego, San Francisco...). Ho fatto un tratto di percorso in auto, è stato tutto meraviglioso.

Adesso mi accingo a preparare questo secondo viaggio e vi rivelo che ho qualche difficoltà a organizzare il tutto. Mi spiego: il mio inglese non è buono, o meglio ho una conoscenza scolastica della lingua, mi faccio capire, qualche difficoltà in più ce l'ho a comprendere il mio interlocutore, nel mio primo viaggio il mio compagno di avventura era un pò più spigliato di me, comunque non sarà questo a farmi tirare indietro.

Altra perplessità è il tipo di viaggio, non intendo visitare i luoghi convenzionali (musei, gallerie, monumenti) non del tutto, sicuramente qualcuno più importante, ma l'obiettivo che mi sono proposto è quello di fare un viaggio "on the road" appunto, cioè spostarmi in auto e visitare alcune città e posti più suggestivi, con l'idea di cercare e provare situazioni del quotidiano vivere di un cittadino americano; non so se rendo l'idea.

Comunque la mappa virtuale dei luoghi da visitare che devo purtroppo scremare per rientrare in un proggetto di viaggio ragionevole in termini di tempo e fattibilità è la seguente:

Arrivo a Boston, visitare il Maine, il Vermont, la niagara falls, quindi Washington, Baltimora, Philadelphia e New York.

Poi spostarmi con un volo interno a Phoenix, visitare qualche parco e Las Vegas. Oppure in alternativa spostarmi con un volo interno a Chicago x scendere fino in Alabama, passando per Memphis, Nashville e l'Alabama.

E concludere comunque il viaggio a Miami.

Che ne dte , accetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena concluso la vacanza nel nord-est. Nei giorni che hai a disposizione vuoi inserire troppe cose. Innanzitutto devi decidere se visitare il nord o il sud: sono due mondi differenti che richiedono differenti approcci, condensando tutto in un periodo così breve rischi una grande confusione che va in direzione diametralmente opposta al tuo obiettivo, che condivido, di vivere il viaggio. Se realmente volessi iniziare respirare l'atmosfera e la vita delle grandi città dell'est dovresti prevedere non meno di 5/6 giorni per città (e son comunque pochi). Al di sotto la permanenza sarebbe utile solamente per iniziare a vedere le principali attrazioni del luogo, che comunque rimangono riferimenti imprescindibili per accostarsi ad un luogo. Quindi, a mio giudizio, se realmente le tue aspettative sono quelle dichiarate, dovresti limitare il viaggio a parte del New England con, al limite, una puntata a Washington e Philadelphia. Se poi volessi aggiungere anche New York i giorni che hai a disposizione, sempre restando ferme le intenzioni dichiarate, sono appena sufficienti per approcciare questa città e le due precedentemente citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo a Boston, visitare il Maine, il Vermont, la niagara falls, quindi Washington, Baltimora, Philadelphia e New York.

Poi spostarmi con un volo interno a Phoenix,

andava tutto bene finche' non hai scritto di spostarti col volo interno!

20 giorni fai il primo giro da BOSTON fino a NEW YORK.... non hai tempo per il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...