Vai al contenuto

Help...viaggio di nozze un pò caro!!


criscris

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo il vostro preziosissimo aiuto!

A settembre ci sposiamo e partiamo per la costa ovest degli states con puntatina a New York...giorni a disposizione tra i 16 e i 19.

Ci siamo rivolti ad un'agenzia di viaggi perchè abbiamo messo il viaggio come lista di nozze...anche se sappiamo che sarà difficile che i contributi riescano a coprire tutto il viaggio, ma è pur sempre un aiuto...adesso viene il problema, il primo preventivo che mi hanno preparato (probabilmente ne seguiranno altri) è un tantino alto rispetto alle nostre aspettative, mi sapreste indicare innanzi tutto se con l'itinerario pensato potrebbe esser realizzato ad un prezzo inferiore? E comunque consigli, idee, impressioni...è tutto molto ben accetto!

Allora l'itinerario pensato è questo: arrivo a Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Moab, Bryce Canyon, di nuovo Las Vegas, Death Valley, Yosemithe, San Francisco, California Coast, Los Angeles, New York e da lì rientro in Italia.

Premetto che l'agenzia mi ha messo i nomi degli alberghi, quindi adesso andrò a vederli uno per uno per valutare la spesa...non abbiamo pretese in questo senso, ci basta che siano alberghi puliti e se sono caratteristici meglio! ad incidere sul prezzo penso sia anche il noleggio dell'auto che avremmo scelto...una mustang decappotibile o similare...e per quanto riguardale notti e i giorni da trascorrere in ogni posto ci basta semplicemente il tempo per goderceli senza fare troppe stracanate o corse. ad ogni modo il prezzo proposto per questo itinerario è stato di 7000 €. per circa 1300 incidono i voli...il resto sono quindi gli alberghi, le tasse e l'auto....che ne pensate?

Io onestamente immaginavo dai 5000 ai 6000 € , sopra i 6000 non pensavo! Considerando poi che ogni colazione, pranzo, cena e svago sono a parte!

Non sonoa ncora andata a vedere gli alberghi, ma nella maggior parte c'è la scritta Standard Room! Che dite? Da cosa è dato questo prezzo? Posso snellire/eliminare qualche tappa? Per esempio mi hanno messo le prime 2 notti a Las Vegas e poi di nuovo un'altra...ne vale la pena o possiamo anche eliminarne 1? 2 notti a Los Angeles non saranno troppe? e 4 a San Francisco?

So che magari vi sto dando un pò pochi elementi, prometto che nelle prossime ore vi farò sapere di più ( se vorrete!!) ma intanto mi potreste dire cosa ne pensate? Mille grazie

Cristiana

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... per i giorni che hai, se ti fai versare i soldi dei regali in un conto corrente fai assai meglio... potreste arrivare a spendere tra i 2500€ e i 3000€ a persona dormendo nelle strutture migliori...

L'agenzia ci mangia troppo...

Con tutta la buona volontà, in 19 giorni non puoi fare tutti quei parchi, città e anche New York... io ci torno giovedì per la 4 volta e ci resto 4 giorni e so già che non potrò fare tutto quello che vorrei... quindi... visto che una settimana a NY si potrebbe organizzare spendendo 1000€ a testa in un altro momento... te la escluderei.

Nei tuoi giorni io farei:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA - Santa Barbara

18 Santa Barbara - Morro Bay - Monterey

19 Monterey - San Francisco - Volo.

Se ci ascolti... risparmi i soldi di una settimana a NY, volo incluso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in agenzia tutto è molto più caro.. ci dovranno pur guadagnare : Wink :

Allora non ho capito bene.. i giorni di tutto il viaggio compreso NY sarebbero 16-19?? i giorni sono troppo pochi se ci hai messo anche NY, se NY è a parte (una settimana in più) allora ci può stare (intendo come giorni).

2 giorni a LA secondo me vanno bene (uno per un giro della città, Santa Monica - Venice - Hollywood - Rodeo - Beverly Hills e uno per un parco tipo gli Universal Studios.. altrimenti sempre per la città che è veramente grande).

Per San Francisco il minimo sindacabile sarebbero 3 giorni pieni.. quindi 4 notti secondo me sono perfette per vedere la città con calma.

In un itinerario di quei giorni, Moab e New York per me non ci stanno : Wink :

Soprattutto perché NY, se è la prima volta, merita almeno 5 giorni, altrimenti non ha senso e Moab almeno due giorni.

puoi pubblicare l'itinerario giorno per giorno che ti ha dato l'agenzia?

inoltre 1300 a testa (immagino) per i voli è decisamente troppo per settembre quando calano le domande e aumentano le offerte.

Edit: l'itinerario di Panda è perfetto per i giorni che hai detto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

elimina NY come dice PANDA per 3 motivi

1) Manhattan e caretta rispetto i Motel/Hotel del west ( con $200 a NY hai una camera standard...a Las Vegas dormi in SUITE) : Wink :

dunque risparmieresti un bel po' di soldi

2) si trovano molto spesso offerte per NY ci potrai tornare quando vuoi e dedicarle i giusti giorni

3) con 19 giorni ti fai il giro completo dei PARCHi (escluso Yellowstone) e con i soldi risparmiati ti vai a vedere un bel spettacolo a LAS VEGAS : Eeek : e un giro in elicottero sopra il GRAND CANYON

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti gli altri... io ho provato l'agenzia, x il mio matrimonio-viaggio di nozze appunto proprio come voi, e fidati, c'hanno mangiato eccome, considera che x 16gg ho speso 5700,00€, in 3 mentre quest'anno, sempre in 3(ho un bambino piccolo!!), x 20gg quindi di +, ho speso 3300,00€, ti parlo di volo, hotel, auto e assicurazione senza gli extra insomma.... solo x il volo ho risparmiato una cifra, l'agenzia 2 anni fa c'ha fatto spendere 1000,00€ a capoccia, io quest'anno tramite Expedia, ho speso volando con la British, 1585€ a/r x tutti e 3 : Chessygrin : , vedi un pò tu... si risparmia eccome facendo da soli, e di molto anche!!!!

e come dice Ari, è meglio che NY la lasciate x un'altra volta, infatti spessissimo ci sono offerte x i voli, o x volo+hotel, quindi ve la potete lasciare da parte, xchè x girarla bene ci vuole 1 settimana...

pensaci bene! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io andrò in viaggio di nozze a settembre e l'angezia non l'ho proprio interpellata...mi sono affidato ai consigli di questo utilissimo forum e ho preso spunto da qualche diario di viaggio..cmq io e la mia compagna partiremo da milano per new york dove pernotteremo 4 notti all'hotel yotel..aperto in giugno 2011 e trovato in super offerta 550 EURO. poi volo per los angeles e ritiro auto(jeep grand cheeroke)AUTO ESCAPE PER 13 GIORNI 387 EURO. due notti a santa monica 110 EURO. una notte a santa barbara 70 EURO. una notte a pismo beach 70 EURO. una notte a monterey 80 EURO. 3 notti san francisco 300 EURO con parcheggio gratutito che è indispensabile.(travel lodge). 1 notte mariposa 50 EURO. 1notte lone pine 70 ERUO. 3 notti las vegas in suite all'aria resort 350euro. poi volo di rientro per new york e poi per napoli.

i voli ho speso 1.700 a coppia ma gia lo sapevo.. ho prenotato in ritardo. cmq ho fatto tutto io sui siti delle compagnie aeree.( air berlin, continental airlines, delta airlines, air lingus che mi porta fino a napoli.)

vedi un po quanto ho risparmiato.... sicuramente l'agenzia mi avrebbe bastonato.

ahh dimenticavo i pernottamenti in california li farò quasi tutti nei motel super 8... comodi puliti e economici...

ciaoooooooooo buon viaggio...

N.B. noi saremo in california dal 17 settembre al 31

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio infinitamente per tutti i consigli che mi state dando.

Anche all'agenzia ci avevano sconsigliato New York, proprio come tutti voi, e capiamo perfettamente e senza dubbio vi diamo ragione, è solo che è il nostro primo viaggio in aereo, la nostra prima volta in America...certo, con i prezzi dei voli oggi e stando un pò dietro alle offerte potremmo tornarci presto e godercela davvero, ma pensare al viaggio di nozze e alla prima volta in America, senza includere almeno 3 o 4 giorni a New York ci fa sentire mancanti di qualcosa! Dunque saremmo pronti a rinunciare a qualcosa sulla costa, per esempio Los Angeles, o a diminuire i giorni a Las Vegas o a San francisco, o eliminare un parco, ma New York esercita un fascino così grande...tornando dal bellissimo viaggio avremmo sempre la sensazione di rimpianto perchè non siamo stati a New York!

Ho dato un'occhiata ai siti degli alberghi che l'agenzia ci ha proposto...tutti effettivamente cari, il meno caro costa 120 € a notte!

Così dando un'occhiata anche ai vostri itinerari, ai vostri diari di viaggio ecc. ho scoperto che in effetti sugli alberghi si può risparmiare!

Purtroppo non possiamo sganciarci dall'agenzia, viviamo in un paese di provincia, e qui da noi non è usuale che per regalo venga consegnata la famosa "busta", a dire il vero non è molto usuale neppure farsi regalare le quote per il viaggio, ma questa pratica sta prendendo campo...al primo posto in classifica comunque permangono le vecchie liste di nozze con piatti e bicchieri che poi non sai dove mettere! Non per niente qui la convivenza è appena tollerata (e siamo in centro, tra Firenze ed Arezzo!) e proprio quelle coppie che hanno già convissuto per un pò e poi arrivano a sposarsi, usano farsi regalare il viaggio, ma rigorosamente da agenzia con tanto di ricevuta! Per questo ci è praticamente impossibile agire senza agenzia...sarà per il prossimo viaggio!

A questo punto mi sorge spontanea una domanda la cui risposta forse è ovvia, ma non essendo sicura provo a chiedere a voi!

Se io decido da sola il tour da fare grazie al vostro aiuto e procuro io i nomi degli hotel che scelgo, con tanto di verifica disponibilità nei giorni da me scelti, l'agenzia può prenotarli per me? Oppure loro hanno delle determinate convenzioni con alcune catene e quindi non possono allontanarsi da quelle?

Seconda ipotesi sarebbe farmi prenotare dall'agenzia i voli e al limite il noleggio auto (oppure anche no) e prenotare da sola gli alberghi.

Si può fare secondo voi? E le prenotazioni possono avvenire in maniera veloce e snella anche per email (con tanto di stampa della prenotazione stessa?) visto che avendo un inglese scolastico sarebbe un pò difficile riuscire a capirsi via telefono!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure loro hanno delle determinate convenzioni con alcune catene e quindi non possono allontanarsi da quelle?

purtroppo si, soprattutto nelle città... nei parchi le agenzie non conoscono nemmeno 1/4 delle strutture che raccomandiamo!

Seconda ipotesi sarebbe farmi prenotare dall'agenzia i voli e al limite il noleggio auto (oppure anche no) e prenotare da sola gli alberghi.

questa sarebbe già una soluzione, ma vai direttamente in agenzia con le idee chiare sul volo.

E le prenotazioni possono avvenire in maniera veloce e snella anche per email (con tanto di stampa della prenotazione stessa?) visto che avendo un inglese scolastico sarebbe un pò difficile riuscire a capirsi via telefono!

ho fatto sempre tutto via internet, non mi è mai capitato di telefonare, quindi... vai tranquillissima!

...senza includere almeno 3 o 4 giorni a New York ci fa sentire mancanti di qualcosa!

ti capisco... in occasione del nostro viaggio di nozze prenotato in agenzia (era il '98, internet era per addetti ai lavori e non c'era nulla di quello che c'è adesso), facemmo solo lo scalo a New York... e vedere lo skyline dall'aeroporto con le torri gemelle da lontano faceva male davvero... però 3 o 4 giorni sono davvero niente... io ci torno quest'anno x la 4a volta e ci resto 4 giorni pieni...

però, se sei disposta a rinunciare a qualcosa... allora:

1 Ita - NY

2, 3, 4, 5

6 NY- San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

19 Las Vegas - Italia

Ho tolto solo LA e costa... e hai 4 bei giorni pieni nella grande mela!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti e ancora mille grazie per tutti gli aiuti che fin qui ci avete dato sia rispondendo alle nostre richieste specifiche sia semplicemente con la presenza di questo dettagliatissimo forum!

Sono a chiedervi ancora una volta un consiglio!

Stiamo pianificando il nostro viaggio di nozze che prevede alcuni parchi, la california e New York...sì, so che pochi giorni a New York non sono sufficienti a conoscerla, ma non potevamo non andarci afftto!

Allora, vado a spiegare...punto numero uno, non siamo amanti dei tour organizzati, ci piace vedere le cose per conto nostro, rischiando così di non vedere tutto, ma comunque siamo fai da te...(del resto siamo anche camperisti!), quindi non ci interessano i bus turistici che partono da un punto, fanno vedere tutto e tornano! Punto numero due, siamo amanti della natura, ma più che altro delle particolarità dei luoghi e della gente, quindi non ci dispiace saltare uno o più parchi per goderci appieno una cittadina caratteristica! Punto numero tre, è pur sempre una vacanza, un viaggio e non un tour de force, quindi vorremmo stare largi con i tempi!

A questo punto vado ad indicarvi il primo segmento del viaggio!

Partenza da Roma il 12 settembre a mezzogiorno, scalo al JFK di un paio d'ore e arrivo a Las Vegas alle 20.45. Da qui andremo all'albergo (presumibilmente il Luxor) o con i mezzi o con un taxi.

Martedì 13, noleggio auto a Las Vegas e partenza per Grand Canyon, 4 ore e 30 circa. visita e pernottamento.

Mercoledì 14 visita Grand Canyon (se non basta dal giorno precedente) e spostamento verso la Monument Valley circa 4 ore. Visita e pernottamento.

Giovedì 15 da Monument Valley a Page con il lago Powell circa 3 ore. Visita e pernottamento.

A questo punto mi serve il vostro aiuto perchè l'idea è di poseguire poi da Page allo Zion National Park e da Zion ripassare a Las Vegas per un'altra notte per poi dirigerci alla death valley ecc. In questo modo però ripassiamo da Las di sabato...altamente sconsigliato viste le differenze di prezzo degli alberghi tra il week end e il resto della settimana...dunque serve una destinazione intorno al lago Powell o a Page e non distante dallo Zion, per trascorrere una giornata ed una notte ed arrivare così a Las la domenica. Un'altra possibilità sarebbe quella di fare a Las le bprime due notti e poi dallo Zion andare direttamente alla Death Valley, ma ho paura che siano troppe miglia, ho cercato di fare viaggi brevi che non superassero le 4 ore circa...oppure potrei inserire qualcosa il primo giorno tra Las e il Grand Canyon visto che quella tappa è di circa 4 ore e 30? Cosa c'è di intereressante intornoi a Las e che non mi allontani troppo dal Grand C o dalla Monument V.? Qualcosa di affascinante tipo paesini sulla route 66?

Ogni consiglio è ben accetto!!!

Grazie

Cristiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire il Bryce Canyon che non mi pare tu abbia considerato facendo così:

Martedì 12 LV - Old Route 66 - GC

Mercoledì 13 - GC - Monument Valley - Pernotto in zona (Mexican Hat o Kayenta)

Giovedì 14 Kayenta - Page (Lake Powell, Horseshoe Bend, Antelope Canyon)

Venerdì 13 Page - Bryce Canyon (pernotto nel parco o a Tropic)

Sabato 14 Bryce - Zion NP (pernotto a Zion)

Domenica 15 Zion - LV

Lunedì 16 LV - Death Valley

Sono tutte tappe abbastanza tranquille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...