Vai al contenuto

aiutooooooo ...ho paura sono in panico!!!


madison1

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono claudio da salerno,

tra 10 giorni parto e sto organizzando un tour con mia moglie per la california, atterrerò a los angeles ed ho gia prenotato una macchina, un hotel x 2 giorni a los e altri 2 a las vegas...fino a qui ci siamo.

vi parlo con il cuore in mano sono andato nel panico, un pò perkè non so parlare inglese o forse perkè non so come organizzarmi la vedo troppo mastrodontica :(

adesempio a delth valley, come a yellostow o addiritura a yosemite, grand canyon come si arriva, dove devo dormire, sento persone che entrano ed est e escono ad ovest entrano nei parchi con le macchine e io che pensavo che i parchi erano cosi piccoli come giu casa mia eh.....altre che dicono non prenotare nulla troverai i motel lunga la strada ( tanto è una sola lunga e dritta )sign sign : zip :

vi chiedo gentilmente cosa fareste al mio posto , dato che mi rimangono 6 giorni ,partendo da las vegas dal 16 al 23 dove posso andare e che cosa posso fare e i vari pernottamenti ??????

vi prego spiegatemi con il cucchiaino tutto.... grazie mille claudio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

claudio... meglio tardi che mai... ma a 10 giorni dalla partenza mi sembra che sia decisamente tardi!

Non so quando hai deciso di partire... ma diciamo al 99% sarà impossibile trovare da dormire nei parchi... poi ci devi dare qualche indicazione in più...

Arrivi a LA e questo ci siamo... ma quando???

Riparti da dove? e quando?

che cosa vuoi vedere?

altre che dicono non prenotare nulla troverai i motel lunga la strada ( tanto è una sola lunga e dritta )sign sign

Lunga e dritta non direi... per i motel, succede fuori stagione, ma ad agosto non rischierei di partire senza sapere dove dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io parto a fine agosto...

per gli alloggi non preoccuparti. certo non riuscirai a dormire dentro i parchi... ovvero qualcosa trovi ma sinceramente io non ce li spendo quelle cifre per dormire dentro...

appena fuori trovi tutto quello che vuoi...

devi solo farti un itinerario... ci sono diversi software che ti possono aiutare...

appena hai un itinerario o dici cosa ti piacerebbe vedere e sopratutto quanto tempo hai..

vedrai che qualcosa esce fuori...

non dimenticarti l'assicurazione medica !!!!!

che è più importante che trovare alloggio nei parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

er gli alloggi non preoccuparti. certo non riuscirai a dormire dentro i parchi... ovvero qualcosa trovi ma sinceramente io non ce li spendo quelle cifre per dormire dentro...

mi dispiace deluderti, ma a quelle cifre non trovi da dormire nemmeno dentro ormai... e il dormire fuori può significare farsi un'ora e mezzo / 2 di macchina... Tu poi parti a fine agosto, quando il delirio da vacanze sarà passato e forse hai qualche speranza di trovare alloggio.

i parchi USA sono spesso grandi come regioni italiane... Yosemite è come la val d'aosta, Yellowstone è grande come l'Umbria... la sola California è più grande dell'Italia...

sono diversi software che ti possono aiutare...

si il software può aiutare, ma bisogna sapere dove andare, cosa vedere e che giro fare... e su questo non c'è software che tenga... ci vuole un po' di testa!

Leggendo bene il tuo messaggio, mi sembra di capire che parti il 9 agosto e torni il 23... in 14 giorni riesci a fare un giro su Los Angeles, senza esagerare troppo con i parchi, ma NON riuscirai ad andare a Yellowstone (e non so se ne avevi intenzione).

Ma prima di proporti un viaggio... devi darci le informazioni che ci servono e che ho già chiesto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se uno pernotta a williams ad esempio, è un problema tornare al GC ?????

infatti ho detto che possono aiutare i software...

ma ce l'hai con me ?

EDIT BY PANDA: Evita di quotare tutto il messaggio, toglie leggibilità al forum e appesantisce la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhh !!!!!!

non capisco le tue contestazioni...

se si dota di street & trips può darsi un idea del tragitto, delle miglia, delle ore. naturalmente non va preso alla lettera perchè ci sono sempre le incognite...

ma serve... altrochè !!!

poi bisogna chiedergli che rapporto ha con l'auto... se riesce a fare 5 0 6 ore di auto al giorno...

che esigenze di alloggio ha...

cosa gli piace vedere...

anche se forse visto le critiche che ho ricevuto nel mio itinerario, sarei il meno indicato (secondo voi) a dare consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se uno pernotta a williams ad esempio, è un problema tornare al GC ?????

no io lo feci lo scorso anno certo che però devi pensare che ci metti un ora a tornare alla sera e un ora a tornare alla mattina!!!!

si ma alla fine non è tutto questo sbattimento... poi bisogna anche capire che si trova anche a 10 gg dalla partenza.

stiamo facendo anche un otr... quindi i tempi, le sveglie, i km sono tutti gestibili.

e cmq 38 euro a williams contro i 100 e passa a tusayan o ai vari lodge del village, ha anche un certo peso...

somma tutte le differenze per yosemite, death, bryce, monument GC ecc,

alla fine li uso per lo shopping...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se forse visto le critiche che ho ricevuto nel mio itinerario, sarei il meno indicato (secondo voi) a dare consigli.

qualsiasi consiglio è gradito, ma tu conosci la realtà USA per aver organizzato il viaggio e non ancora per averci messo piede. Sono 2 cose diverse e non solo perchè tra il DIRE e il FARE c'è di mezzo "E IL" (Elio docet), ma perchè uno sul posto si trova a contatto con la realtà...

Williams - Grand Canyon la puoi fare anche 10 volte in un giorno se ti piace guidare, ma se vuoi vedere il tramonto al grand canyon la percorrerai anche di notte, quando ci sono tantissimi animali che attraversano la strada... se schiacciare uno scoiattolo non è poi così pericoloso, se ti trovi davanti un cervo (guarda il diario di Ilaria81 e guarda anche l'ora a cui lei sta percorrendo la strada)... beh, come si dice a Roma... Sò cca77i!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se forse visto le critiche che ho ricevuto nel mio itinerario, sarei il meno indicato (secondo voi) a dare consigli.

qualsiasi consiglio è gradito, ma tu conosci la realtà USA per aver organizzato il viaggio e non ancora per averci messo piede. Sono 2 cose diverse e non solo perchè tra il DIRE e il FARE c'è di mezzo "E IL" (Elio docet), ma perchè uno sul posto si trova a contatto con la realtà...

Williams - Grand Canyon la puoi fare anche 10 volte in un giorno se ti piace guidare, ma se vuoi vedere il tramonto al grand canyon la percorrerai anche di notte, quando ci sono tantissimi animali che attraversano la strada... se schiacciare uno scoiattolo non è poi così pericoloso, se ti trovi davanti un cervo (guarda il diario di Ilaria81 e guarda anche l'ora a cui lei sta percorrendo la strada)... beh, come si dice a Roma... Sò cca77i!!!

EDIT:

somma tutte le differenze per yosemite, death, bryce, monument GC ecc,

alla fine li uso per lo shopping..

ma stai parlando di dormire a 2 ore da alcuni di quei parchi... non ne vale la pena, davvero... i soldi meglio spesi del mio viaggio sono stati quelli al Furnace Creek!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stai parlando di dormire a 2 ore da alcuni di quei parchi... non ne vale la pena, davvero... i soldi meglio spesi del mio viaggio sono stati quelli al Furnace Creek!!!!

Sono d'accordo. Lo stesso discorso fatto per GC e Williams vale ad esempio per Yosemite, la Death e la Monument Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo, ma a 10 giorni dalla partenza non può fare miracoli...

naturalmente ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare...

io dormirò al mexican hat lodge, non credo sia male... posso vedermi il tramonto a monument.

vabbè correrò il rischio degli animali, ci starò un pò attento....

per la death, visto che vogliamo andare a rachel e area 51, l'unica è avvicinarsi il più possibile... forse beatty se non tonopah, sto ancora decidendo.

quando sei in ritardo, qualche sacrificio bisogna pur farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...