rotels Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Come forse molti di voi hanno saputo, sono riuscito a laurearmi con il massimo dei voti in Ingegneria Informatica. Ora, a parte la ricerca del lavoro (dove spero di non avere troppi problemi), viene la parte difficile: pianificare il viaggio negli States! Come si può capire dal topic, dopo lunghe riflessioni e discussioni con Andrea, ho, anzi, abbiamo deciso di andare a fare un salto nel West! Ci sono però alcuni problemi che giocano a nostro sfavore, in particolare il periodo (seconda metà di agosto) che è abbastanza vicino e non ci permette di trovare dei voli a prezzi economici. Purtroppo siamo quasi costretti a partire in questo periodo considerando gli impegni che molto probabilmente avremo da settembre in poi. Se non avessi avuto la laurea di mezzo avremmo pianificato con più calma il tutto. Inoltre Andrea non ha ancora il passaporto. Non è stato ancora definito un itinerario però l'idea è quella di passare 2 settimane negli USA. Gli obiettivi: Las Vegas, San Diego, San Francisco, un parco (se si riesce) e soprattutto Los Angeles!!!! Il tutto rigorosamente OTR!!! Troppo ambizioso??? Non vorrei fare l'anticonformista ma mi piacerebbe, almeno per un tratto, "evadere" dall'itinerario classico per andare a vedere, con il tempo a disposizione, qualche cosa di unico e spettacolare (difficile non trovarlo ) che pochi UOTR friends sono riusciti a vedere. Non ho voluto tirare giù una bozza dell'itinerario perché contavo prima di tutto di trovare un volo che sia abbastanza conveniente per il periodo considerato (non abbiamo un giorno vincolante in cui partire infatti). Oggi ho provato a cercare dei voli A/R su eDreams con partenza a Bologna e arrivo a Los Angeles: ne ho trovati alcuni che vengono anche 750€ circa ma il viaggio prevede il più delle volte 2 scali con attese a volte anche di 25 ore (spesso con cambio dell'aeroporto)...non so se sono cose fattibili. Mi sa che sotto i 950€ non riesco a trovare niente. Mi affido alle vostre conoscenze ed esperienza! PS: Naturalmente la partenza e l'arrivo non sono vincolanti: ho scelto Bologna perché è l'aeroporto più vicino (e con voli più economici) ad Ancona e lo stesso discorso risparmiatore vale per Los Angeles. Spero vivamente che riuscirò a fare questo viaggio nel prossimo mese, un'avventura fantastica che sogno da tanto tanto tempo! Al massimo, ma questa è l'ultima spiaggia, lo posticiperò più avanti sperando di avere il tempo per realizzarlo... Cita
pandathegreat Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 beh, con le città che hai messo puoi fare 2 parchi senza deviare troppo dall'itinerario... Yosemite e Death Valley sono sulla strada tra San Francisco e Las Vegas...se riuscissi a partire l'ultima settimana di agosto sarebbe perfetto... L'unico limite per me è il passaporto... ce la farete ad averlo in 2/3 settimane??? Cita
rotels Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 L'unico limite per me è il passaporto... ce la farete ad averlo in 2/3 settimane??? Lo spero. quando dovevo andare a sharm comunque mi pare che si siano velocizzati per farmelo dato che mancava poco tempo. Spero che in settimana riesca ad andarci! Anche Carmen mi ha detto di partire l'ultima settimana però è da valutare. In caso se si trovano offerte o comunque voli vantaggiosi per quel periodo informatemi! Addirittura 2 parchi! wow!!! Al momento però priorità al volo che sennò non vado da nessuna parte! Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Se volete vedere anche San Diego (che merita moltissimo ), in due settimane, per non fare troppe corse, io metterei dentro solo la Death Valley: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - San Diego 12 San Diego 13 San Diego 14 San Diego - ITA Però questo è calcolato su 14 giorni: se ne aveste già 15 potreste pensare di inserire il Grand Canyon tra LV e SD... Cita
gbarosi Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Io a Rimini il passaporto l'ho avuto in una settimana, da lunedi' a lunedi', senza chiedere favoritismi, purche' non si abbiano carichi pendenti. Cita
rotels Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 E' venuto fuori un problemone: molto probabilmente Andrea non riesce a venire perché non gli danno le ferie ad Agosto! Siccome non avrebbe senso andare senza di lui (dato che era anche il suo sogno avere l'opportunità di vistare gli USA) non so come fare! Si potrebbe spostare tutto a Settembre però poi c'è il rischio che mi chiamino per colloqui di lavoro e non posso io stavolta...in compenso troverei dei voli più economici e avrei più tempo per preparare tutto... Intanto domani penso di portarlo a fare il passaporto così quello è già pronto. Entro martedì dovrei sapere come sarà messo in quel periodo. Spero non sia troppo tardi per le varie procedure poi... Intanto chi mi volesse dare una mano può cercare delle offerte di volo a cavallo tra Agosto e Settembre oppure a partire da Settembre. Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Guarda, per i colloqui settembre è un mese un po' strano... si deve riavviare tutto e fino a metà settembre di solito non si fa nulla... poi può sempre capitare, ma se ti dovessero chiamare proprio in quel periodo, puoi sempre dire che stai negli USA per migliorare il tuo inglese e guadagni qualche punto in più! Cita
Aquila Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Guarda, per i colloqui settembre è un mese un po' strano... si deve riavviare tutto e fino a metà settembre di solito non si fa nulla... poi può sempre capitare, ma se ti dovessero chiamare proprio in quel periodo, puoi sempre dire che stai negli USA per migliorare il tuo inglese e guadagni qualche punto in più! Quoto. E lasciati dire da chi ci è già passato che godersi qualche settimana o mese di relax post laurea non ha prezzo, una volta entrato nel mondo del lavoro ricorderai quel periodo con forte nostalgia Fatevi il vostro on the road a settembre, mese ottimo per risparmiare e non trovare folla, al resto ci penserai al ritorno Cita
rotels Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Avete ragione! La prossima settimana comunque saprò con certezza se Andrea farà parte o meno della carovana. In teoria dovevamo essere in 3 solo che c'è una situazione un po' particolare, un po' come una coperta troppo corta: se sposto il periodo in Agosto Andrea non può venire (come avevo anticipato) se lo sposto totalmente a settembre poi è l'altro amico che non c'è (non può prendere le ferie a settembre). Speriamo che la situazione si risolva nel migliore dei modi. Avrei una domanda inoltre: considerando il periodo del viaggio, a parte il passaporto dei miei amici, ci sono cose abbastanza urgenti da fare che non possono essere posticipate più in là? Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 l'ideale sarebbe cominciare a vedere le disponibilità per gli alloggi nei parchi, almeno potreste darvi un idea sia dei prezzi sia delle posizioni Cita
rotels Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Grazie al3cs per l'itinerario: pensi che sia possibile togliere il giorno intero dedicato a Las Vegas e sostituirlo con una visita al Grand Canyon? @panda: ho seguito il tuo consiglio. oggi ho visto, grazie all'UOTRAdvisor, gli alloggi consigliati per Death Valley e Grand Canyon giusto per farmi un'idea della disponibilità e delle tariffe, anche perché il periodo preciso ancora non l'ho deciso (penso comunque per gli inizi di settembre). La prossima settimana saprò meglio se Andrea sarà dei nostri. Spero veramente che potrà venire...vedremo! Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Grazie al3cs per l'itinerario: pensi che sia possibile togliere il giorno intero dedicato a Las Vegas e sostituirlo con una visita al Grand Canyon? Rotels, è il tuo viaggio, puoi farlo come vuoi!! Secondo me Vegas almeno un giorno pieno lo meriterebbe: non ce la fate ad aggiungere un giorno all'itinerario? Cita
rotels Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2011 per quanto mi riguarda non ci sono problemi. Non so per gli altri. Non mi ero documentato molto su Las Vegas e pensavo che mi bastasse la serata al casinò ed un breve giro alla mattina. Mi informerò meglio! Cita
al3cs Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 In realtà Vegas si ama o si odia, non è che ci siano molte vie di mezzo: è una città chiassosa, fracassona, coloratissima, un incredibile parco divertimenti aperto 24h. Se andate tra amici secondo me minimo un giorno ci vuole tutto. Per visitare gli alberghi principali ci vogliono ore (e ti assicuro che non esagero) e la Strip - che si percorre rigorosamente a piedi - è lunga oltre 6 km. Probabilmente vi limiterete ai 3 km centrali (dal Venetian all'Excalibur), ma comunque di cose da vedere ne avrete in abbondanza: e se ci passate due serate una è d'obbligo a Fremont Street Cita
rotels Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 A malincuore (molto molto dispiaciuto) vi annuncio che devo rinunciare al viaggio, almeno per questo anno penso, dato che possono venire gli amici con cui volevo farlo. Spero si tratti comunque solo di un rinvio. Grazie intanto a tutti (specialmente al3cs e carmen) per il supporto datomi finora. Approfitterò dei vostri suggerimenti per pianificare nel migliore dei modi il viaggio che, spero, si potrà realizzare in futuro. Cita
Aquila Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Peccato per quest'anno, ma vedrai che il viaggio non tarderà. Goditi l'estate post laurea Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 peccato, ma l'america non scappa Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Avrai più tempo per organizzarne uno anche migliore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.