Vai al contenuto

Consigli California ottobre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Innanzitutto davvero complimenti per il sito che è fighissimo e mooolto utile!!! :clap::clap::clap:

Finalmente andrò in California, con due amiche!!! Partiremo il 7 ottobre da Torino, scalo a Madrid e poi diretto fino a LA, ritorno il 24 sempre da LA. Ho tantissimi dubbi sul giro da fare (sicuramente affitteremo una macchina per poterci muovere liberamente) sui posti da visitare (escluse LA, Frisco e Las Vegas...)e sulle zone in cui prenotare l'alloggio (tipo Venice a LA me la consigliate o è meglio trovare in un'altra zona?!).

Premetto che sarà un viaggio con tendenza al low cost, quindi ostelli con camera tripla e bagno o hotel molto economici... purtroppo qui non ho trovato molte info su questo tipo di sistemazione e prima di prenotare mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che abbia già fatto questa esperienza o che comunque ne sappia qualcosa più di me : Wink :

Non siamo dei tipi molto naturalistici quindi pensavamo di saltare i parchi e concentrarci più sulle città anche se una puntatina nel deserto o death valley o magari canyon non ci dispiacerebbe...

Ovviamente tutti (ma proprio tutti) i consigli e/o suggerimenti sono più che graditi!!!!

Grazie anticipatamente a tutti e ancora complimenti!!! : Thumbup :

Francesco

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Francesco, che ne diresti di presentarti qui?

Con i giorni che avete a disposizione un giro dei parchi principali vi ci uscirebbe comunque:

7 ITA -Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles

11 Los Angeles - Morro Bay

12 Morro Bay - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite (questa tappa però dipende dalla presenza di neve sulla Tioga Road)

16 Yosemite - Mono Lake

17 Mono Lake - Bodie - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Zion - Bryce

21 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

22 Page - Grand Canyon

23 Grand Canyon - LA (Tappone)

24 LA - ITA

ma se volete dedicarvi comunque alle città potreste pensare a un giro del genere:

7 ITA -Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Kingman

14 Kingman - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Death Valley

18 Death Valley - Ridgecrest

19 Ridgecrest - San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Morro Bay

23 Morro Bay - LA

24 LA - ITA

Per gli alloggi lowcost prova anche a vedere i motel delle catene principali: Super8, Motel6, Travelodge, ecc. : considera che negli USA il prezzo è a camera, non a persona, e che in molti motel scegliendo le camere con due queen (o king) bed dormite in quattro allo stesso prezzo in cui dormireste in due... : Wink :

Inviato

Sicuramente farò tesoro delle indicazioni che mi hai dato!!!

Sembrano due ottime alternative, ma qualche dritta sulle zone in cui cercare le sistemazioni in città e lungo il percorso?!

Qualche consiglio? Non vorremmo perderci le cose importanti, ma magari c'è qualche chicca che solo chi ha già visitato la zona conosce ;)

Grazie 1000 Davvero!

Inviato

Dici?! Ho dato un'occhiata ai motel ma i prezzi non mi sembrano così bassi, almeno a LA, ho trovato un ostello a Venice, proprio sulla spiaggia, con 25€ a notte in tripla con bagno in camera (prezzo x persona)...

Forse non ho cercato bene, mi rimetto a lavoro... : Wink :

Inviato
ostello a Venice, proprio sulla spiaggia, con 25€ a notte in tripla con bagno in camera (prezzo x persona)...

a VENICE in ostello : Eeek : ???????

con gli esemplari umani che girano in spiggia di giorno.......AUGURI : Chessygrin :

mal che vada canterete tutta la notte GOD SAVE THE QUEEN.

con 75 € ( $ 107) ti trovi un bel MOTEL 6 o super 8 camera DOUBLE QUEEN e via!

Inviato

Grazie del consiglio!

Erano proprio le due catene che stavo vagliando in alternativa. Io non conosco LA e quindi nemmeno Venice, ma in ostello ho sempre avuto delle belle sperienze e mi piaceva l'idea di stare vicino la spiaggia...

Nessuno ha mai trovato una sistemazione da quelle parti?!

Inviato

Tieni presente che però in alcuni posti i motel delle catene tipo motel6 o super8 possono costare davvero tanto.

In molti paesi trovi motel a basso costo ed essendo ottobre non dovreste avere grossi problemi a trovare posto.

Inviato

Per chi volesse stare basso con i costi degli alloggi io ho prenoatto tutto da sito airbnb.com ch emi ha consigliato il mio capo.

Si tratta di un sito in cui i privati affittano stanze o anche interi appartamenti a poco prezzo.Si paga una commissione al sito ma poco, si prenota con carta di credito e chi ti ospita riceve i soldi solo dopo 24 ore che tu hai fatto il check-in, questo ovviamente per evitare che la gente si prenda i soldi e non ti ospiti.

Io ho prenotato tutti i 13 alloggi della prossima vacanza negli stati uniti.

Sul sito si contattano i proprietari, si chiede la disponibilità, si visionano le foto e poi si paga.

Spero vi sia di aiuto.

Ovviamente dopo che sarò tornata vi farò sapere coem è andata.

Un mio collega comunque ha fatto anche lui la stessa scelta, alberghi a Bsoton o New York sono veramente troppo costosi!

Potete provare anche su altre città degli Stati uniti come Losa Angelese, San Francisco, Miami...basta mettere la città e con uan serie di filtri trovare quella che fa più al caso vostro.

Ciao

Chiara

Inviato

airbnb sembra davvero un sito interessante ed effettivamente sembra esserci un risparmio rispetto all'albergo, mi sento solo un po' in dubbio visto che non conosco nessuno ad averlo provato prima. Ho anche visto parecchie case a Venice...e non mi è molto chiara una cosa...la zona è sconsigliabile perchè pericolosa (magari la sera) o malfamata o è solo la combinazione ostello + venice a non convincere molto?!?!

Insomma qual'è la zona migliore a LA x la sistemazione??!!

La città è così grande che davvero non ho idea....

Grazie mille!!!

Inviato

Grazie!!!

Riuscire ad orientarsi in una città così enorme senza un "centro storico" vero e proprio e senza esserci mai stato davvero non è semplice...

Sembra che tutto ciò che che c'è da vedere e visitare sia intorno e a 1000 km di distanza....

Ho dato un'occhiata all'advisor...mi sto impegnando...

Vi tengo aggiornati : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...