SAMORE217 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per il giro che faremo ad agosto in camper, consigliate di prenotare tutti i campeggi? per 15 agosto cosa mi consigliate di fare? secondo voi manca qualcosa che bisogna assolutamente vedere? questo e' +o- il giro: 13-ago ARRIVO + Los Angeles, California, Stati Uniti 14-ago Los Angeles, California, Stati Uniti 15-ago ? Las Vegas ? Tirata unica fino al Grand Canyon ? Tappa intermedia in un posto da decidere (kingman 16-ago Grand Canyon 17-ago Monument Valley 18-ago Brice Canyon, CO, United States 19-ago Zion National Park, United States 20-ago Las Vegas, Nevada, Stati Uniti 21-ago Death Valley, CA, United States 22-ago Yosemite, California, Stati Uniti 23-ago San Francisco 24-ago San Francisco 25-ago San Francisco 26-ago Santa CruZ 27-ago Santa Barbara 28-ago Santa Monica 29-ago 30-ago PARTENZA grazie mille sara Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ciao Samore che ne diresti di presentarti QUI Cita
EasyRider Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Sui campeggi non ti so dire, ma noto che il giro è un po' troppo tirato. Rischi di viaggiare solamente. Cita
SAMORE217 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 ma cosa mi consgliate di saltere? dici che sono troppi km? Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 qst il mio consiglio: 13 arrivo a LA 14 la 15 la - kingman 16 kingman - gc 17 gc - monument 18 monument - page 19 page - bryce 20 bryce - zion - lv 21 lv 22 lv - death - lone pine 23 lone pien - yosemite 24 yosemite - sfo 25 sfo 26 sfo 26 sfo 28 sfo - big sur - morro bay o monterey 29 morro bay o monterey - santa barbara 30 s.b. - la - casa Cita
SAMORE217 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 per i campeggi cosa dici? Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Per i campeggi purtroppo non so aiutarti, ma credo che come gli hotel è meglio prenotarli da qui, vista l'alta stagione. Cita
Infi Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Io cambierei l'ordine ARRIVO + Los Angeles, California, Stati Uniti Los Angeles, California, Stati Uniti Las Vegas (volendo puoi anche fare una giornata di viaggio ed arrivare a Zion senza fermarti a Las Vegas) Zion National Park, United States Brice Canyon, CO, United States Moab Monument Valley Page Grand Canyon Las Vegas, Nevada, Stati Uniti Death Valley, CA, United States Yosemite, California, Stati Uniti San Francisco San Francisco San Francisco Santa CruZ Santa Barbara Santa Monica PARTENZA Cita
Route66 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Perchè non inverti il giro? In pratica io farei: 13-ago ARRIVO + Los Angeles, California, Stati Uniti 14-ago Los Angeles, California, Stati Uniti 15-ago L.A. -santa monica- santa barbara 16-ago santa barbara - monterey 17-ago Monterey - SF 18-ago SF 19-ago SF 20-ago Sf- Yosemite 21-ago yosemite -death valley 22-ago death valley - Las vegas 23-ago las vegas 24-ago las vegas - zion 25-ago zion - bryce 26-ago bryce - page 27-ago page - monument 28-ago monument - grand canyon 29-ago grand canyon - kingman - barstow 30-ago barstow - LA l'arrivo è un po' con l'acqua alla gola. Se non ti va bene togli un giorno a L.A. e mettilo alla fine in modo da essere già a L.A. il 29. Ti consiglio di vedere la disponibilità anche per i camper poichè è altissima stagione e non vorrei che trovassi brutte sorprese (tutto pieno). Cita
acfraine Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 l'importante è mettere uno stop tra los angeles ed il grand canyon, sono tanti km e col camper non potete tenere lo stesso ritmo di un auto. poi assolutamente da inserire la tappa a page Cita
SAMORE217 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 pensavo di fare prima la parte + faticosa dei parchi(perchè ci sono +km da fare) per poi concludere con lacosta + "rilassante" mi dite di invertireperche' al contrario ci sono strade + praticabili? Cita
mountainview Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Per i campeggi: nei parchi nazionali i campeggi sono in posizione bellissima e per di più ultraeconomici ma proprio per questo sono richiestissimi. Per provare a prenotare vai su http://www.nps.gov poi scegli il parco nazionale che ti interessa. Quasi tutti i campeggi hanno un'area non prenotabile, per dare una chance anche a chi arriva all'ultimo minuto, e qui va a fortuna. Fuori dai parchi nazionali trovi i campeggi statali (anche questi molto molto ambiti per le stesse ragioni) o di altri enti pubblici. I campeggi privati non sono così richiesti come quelli pubblici, ma anche qui io prenoterei, soprattutto nelle vicinanze delle zone di maggior interesse turistico. Cita
Route66 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 pensavo di fare prima la parte + faticosa dei parchi(perchè ci sono +km da fare) per poi concludere con lacosta + "rilassante"mi dite di invertireperche' al contrario ci sono strade + praticabili? no no, è solo per un "gusto" personale e per darti uno spunto di riflessione in più. Se vuoi lasciare le cose come stanno però ti consiglio di seguire l'itinerario di barby79, poichè almeno non passa 2 volte da Las Vegas. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.