Vai al contenuto

tra 5gg parto, aiuto all'ultimo minuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

putroppo ho scoperto questo forum troppo tardi, e non riuscirò a leggere tutto in tempo!

Parto venerdì 29 per San francisco e torno il 21 agosto sempre da San Francisco.

Ho prenotato solo l'auto, vi chiedo aiuto, se sapete consigliarmi qualche topic di qualcuno che ha già fatto un viaggio simile..

per avere consigli sull'itinerario, i posti che vorrei vedere sono questi:

San Francisco- Yosemite - Sequoia - Death valley - Las Vegas - Grand canyon - Marble - Lake powell - Monument - Mesa verde - Canyonlands - Arches - Byce - Antelope - Zion - Los Angeles - costa - San Francisco.

ce la faccio nei giorni a disposizione? contando che non ho prenotato nessun albergo, quindi dormirò distante dai parchi..

grazie!

Ospite anonimo
Inviato

ma neanche la prima notte hai prenotato??

ti consiglio di prenotarla, anche perchè ai controlli a volte ti possono chiedere dove alloggi, e comunque è richiesto un indirizzo per la compagnia aerea che ti imbarca

se sapete consigliarmi qualche topic di qualcuno che ha già fatto un viaggio simile..

trovi molti viaggi nei live e nei diari qui sul forum

purtroppo nella monument non riuscirai a dormire come in molti altri luoghi, ma per aiutarti meglio avremo bisogno un itinerario day by day

sempre che lo avete fatto : Chessygrin :

Inviato

allora... provo a buttare giù un itinerario... tanto che non dormirai nei parchi lo sai già...

io comunque prima di avventurarmi, cercherei un luogo dove dormire, rischiate di passare le notti in auto e non è legale.

proviamo così:

29 ita - San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco

01 San Francisco - Yosemite (le sequoie le vedi qui e non al Sequoia)

02 Yosemite - Lee Vining (o Mammoth Lakes)

03 Lee Vining - Verso la Death Valley

04 Death Valley - Las Vegas

05 Las Vegas

06 Las Vegas - Zion

07 Zion - Bryce

08 Bryce - Capitol Reef

09 Capitol Reef - Moab

10 Moab

11 Moab - Mesa verde

12 Mesa Verde - Monument Valley

13 Monument Valley - Page (lake Powell)

14 Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 Kingman

17 Kingman - LA

18 Los Angeles

19 Los Angeles - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - San Francisco

Ma vedo molto difficile trovare da dormire...

Inviato

da san francisco fino a las vegas è il mio stesso giro...non capisco dove vorresti effettuare i pernottamenti...quanti giorni??? io pernotto a mariposa prima di entrare allo yosemite... e poi prima di attraversare la death valley ho prenotato a lone pine...prova con i super 8 motel... io ho prenotato tutto cosi... sono molto puliti comodi ed economici...puoi anche cancellare la prenotazione senza alcuna penale...

ciao

Inviato

dunque la prima notte almeno l'abbiamo prenotata, in un hotel fuori dall'aeroporto di SFO :smile:

l'idea era di andare subito in yosemite, cosi da cercare di arrivare poi a las vegas non nel we..

che poi non trovo posto per dormire visto che non ho prenotato! : Hurted : giusto?

devo ancora crcare l'albergo a san francisco per gli ultimi gg.. se avete dei consigli..

tipo in zona Union square potrebbe andare bene?

mi han detto che conviene cercare in centro, mollare la macchina e andare a piedi

l'itinerario giorno per giorno lo sto cercando di fare, solo che sto impazzendo per capire quanto tempo

ci vuole per gli spostamenti e quali parchi va la pena andare a vedere, se pochi ma bene, o tutti ma magari un po'

meno bene..

grazie panda per il tuo aiuto! : Thumbup :: Chessygrin :

userò il tuo itinerario come riferimento!

so che non dormirò nei parchi, troppo cari per il mio budget, però mi han detto che nei motel 6 o nei super8 si trova posto

senza prenotare? è vero? sono abbastanza vicini ai parchi (con vicini intendo sotto i 100km..)

grazie a tutti!!

:smile::smile:

Inviato

alla monument e a Moab temo che avrai problemi a trovare dei posti liberi sotto le 100 miglia... avete considerato il campeggio???

mi han detto che conviene cercare in centro, mollare la macchina e andare a piedi

si a San Francisco non serve l'auto

Secondo me, una volta che avete individuato il percorso, avete 5 giorni per prenotare un alloggio prima di partire....

Inviato

devo ancora crcare l'albergo a san francisco per gli ultimi gg.. se avete dei consigli..

Per gli alloggi prova a guardare qui: viewtopic.php?f=10&t=4832 .

Se lasciate San Francisco alla fine potete restituire l'auto quando arrivate in città, lì non vi serve e risparmiate sul nolo e sul parcheggio. : Wink :

l'itinerario giorno per giorno lo sto cercando di fare, solo che sto impazzendo per capire quanto tempo

ci vuole per gli spostamenti

Se non sapete dove dormire il calcolo non è proprio semplicissimo da fare... : hmm :

Inviato

dovreste cercare di capire la differenza tra un aiuto e un miracolo... per organizzare questo viaggio vi servirebbe una dose di olio santo e qualche miracolo, considerando che gli alloggi nella Death Valley e nella monument erano esauriti da maggio...

Inviato

io a san francisco ho prenotato al "travellodge at the presidio"... pulito comodo economico e soprattutto con il parcheggio per l'auto gratis...

sempre grazie al forum uotr....vedi un po se hanno ancora posti liberi...

ciao

Ospite anonimo
Inviato
però mi han detto che nei motel 6 o nei super8 si trova posto

senza prenotare? è vero? sono abbastanza vicini ai parchi (con vicini intendo sotto i 100km..)

ad agosto comunque non è facile trovare al primo motel, soprattutto in quelli più vicino ai luoghi più turistici

Inviato

essendo Agosto avrai qualche difficolta' a trovare da dormire, ma non sara' impossibile.

per BRYCE cerca a KANAB sei a 1 ora dal BRYCE e poi ritorni a dorminre sempre qui cosi' per l'indomani vai verso PAGE

a MOAB non troverai posto

consiglio spassionato........... fai tutte le prenotazioni in questi giorni

Inviato

grazie, vedrò che riesco a fare in cosi poco tempo...

male che vada compro tenda e sacco a pelo al Rei e cerco posto

nei campeggi! : Chessygrin :

ho visto che in parecchi itinerari sconsigliate il Sequoia, come mai?

non vale la pena ?

Inviato

Più che altro il Sequoia, avendo solo l'ingresso a ovest, non è particolarmente comodo da raggiungere e tende a spezzare tutti gli itinerari in maniera anomala: per una prima visita il consiglio è sempre Yosemite perché, oltre ad avere le sequoie a Mariposa Grove, avendo accessi a ovest e ad est, permette di creare itinerari più fluidi da e verso la Death Valley...

Ospite anonimo
Inviato
male che vada compro tenda e sacco a pelo al Rei

se vuoi il top certo, se ti accontenti van bene anche quelle economiche di wall mart

Inviato

ok grazie, in questi gg non abbiamo avuto il tempo di programmare un giro come si deve,

quindi andremo all'avventura, ci porteremo dietro i sacchi a pelo e compreremo la tenda al walmart!

d'altronde il bello delle ferie è anche l'improvvisazione :)

grazie a tutti per i consigli!

Inviato

lo scorso anno ho dormito al Rex vicinissimo union square

mi sono trovato benissimo, camera ampia, pulitissimo e ben curato

anche io ho girato a piedi (mi era bastato lo sbattimento nel traffico di LA)

e devo dire che sigira benissimo4più di un giro sul cable car

purtroppo facendo il giro LA-LA, la macchina l'ho dovuta lasciare al parcheggio dell'hotel (abbastanza caro)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...