Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno!

Partiremo l'08/08 con arrivo al JFK previsto per le 15.15 locali. Il nostro albergo sarà in Central Park in corrispondenza della fermata 7th avenue. Arrivo previsto in albergo per le 18..consigli per la serata e sull'organizzazione dei giorni successivi?

(Considerando che purtroppo avremo solo 3 giorni pieni ripartendo il 12 mattina)

Grazie in anticipo!

Ospite anonimo
Inviato
consigli per la serata e sull'organizzazione dei giorni successivi?

se il giro è sempre lo stesso uniamo il topic

Inviato
consigli per la serata e sull'organizzazione dei giorni successivi?

se il giro è sempre lo stesso uniamo il topic

No, non è proprio lo stesso.

Faremo 3 giorni a NY, 4 a SFO (di cui uno allo Yosemite), 1 e mezzo a Las Vegas e poi passiamo da Los Angeles prima di prendere l'aereo per 4 giorni in Baia California.

L'arrivo a NY è per le 13.15 (mi ero confusa dicendo alle 15), quindi saremo sistemati per le 16 più o meno..e abbiamo quel pomeriggio/sera e tre giorni pieni prima di ripartire. Ora attendiamo consigli per l'organizzazione.. : Smile :

Inviato
(di cui uno allo Yosemite)

fai avanti indietro in una giornata???

non lo fare... resta a San Francisco

No..abbiamo una notte di pernottamento dentro al parco;)

Arrivo in aereo alle 10.45 a SFO, presa auto, in strada verso Yosemite, cena, nanna e il giorno seguente visita parco:)

Inviato

ma poi non ho capito una cosa...

Faremo 3 giorni a NY, 4 a SFO (di cui uno allo Yosemite), 1 e mezzo a Las Vegas e poi passiamo da Los Angeles prima di prendere l'aereo per 4 giorni in Baia California.

ma a LV ci arrivate in auto o con un volo interno??? perchè fare yosemite - lv in un giorno non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico : Eeek :

Inviato
comunque dai un'occhiata ai miei diari in firma, a quello di Route66 qui: viewtopic.php?f=148&t=3042

e a tutti gli altri qui: viewforum.php?f=148

Sbirciando tra i vostri diari e tra i vari post ci siamo fatti un'idea di ciò che ci sarebbe da fare ma abbiamo un po' di problemi a condensare il tutto in questi fatidici 3 giorni più la quasi-mezza giornata di arrivo.

Dopo la sistemazione in albergo meglio dirigersi verso Times Square o verso l'Empire (prendendo spunto dal tuo diario)?

Eliminando (a malincuore per mancanza di tempo) i musei..cosa non può non essere visto come prima volta?

Wall Street, Ground Zero, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn, Little Italy, China Town, Empire State Building, Chrysler Building, Grand Terminal Station, Rockefeller Center..c'è altro? E soprattutto: come suddividere le giornate? Non riusciamo a rientrare nell'ottica delle distanze : Blink :

Inviato
ma poi non ho capito una cosa...

ma a LV ci arrivate in auto o con un volo interno??? perchè fare yosemite - lv in un giorno non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico : Eeek :

No no..volo interno:)

Inviato

Sto tentando di buttare giù un programma ma..la disperazione aumenta!

08/08 : sistemazione in albergo per le 18, primo giro a Times Square e dintorni, cena al The Wiew.

09/08 : primo traghetto per la Statua della Libertà (che vorrei prenotare ma non mi sono chiare un paio di cose dal sito), Ellis Island, Wall Street, Ground Zero, Empire o Top of the Rock per il tramonto (???) [E' fattibile inserire un grattacielo?]

10/09 : Central Park (magari in bici), arrivare fino al Guggenheim (voglio vederlo almeno da fuori!) e poi spostarsi nel pomeriggio verso il ponte di Brooklyn, attraversarlo (piedi o bici?), tramonto e cena in loco.

11/09 : Little Italy e China Town (ma quasi nessuno sembra entusiasta di queste zone..accantoniamo?) e poi? Mancano i grattacieli, Greenwich village, Washington Park, la Gran Central Station e, se possibile, un po' di sano shopping e ditemi voi che altro.

Ho provato a buttar giù qualcosa..ogni consiglio, rimprovero, aggiustamento, sconvolgimento è davvero ben accetto!

Inviato
che vorrei prenotare ma non mi sono chiare un paio di cose dal sito

cosa non è chiaro??? selezioni il punto di partenza (Battery Park), selezioni il tipo di tour (semplice o museo+piedistallo+audioguida), selezioni l'orario e il gioco è fatto.

09.08: se prendi il primo traghetto, torni sulla terraferma per le 13 al massimo... pranzi vicino a ground Zero, Wall Street, fai un giretto di shopping da Century21, prendi la metro e fai 5th ave dall'Apple Store fino a S. Patrick... ti butti dentro al Rockefeller Center e vai al ToTR.

10.08: prendi la bici a columbus Circle, vai a nord verso Dakota, quindi Strawberry Fields, Bethesda Fountain, Guggenheim (meglio da fuori che da dentro), central park zoo, Columbus Circle... metro fino a Brooklyn, attraversi a piedi il ponte al tramonto, cena al Pier 17

11.08: Little Italy e China Town NO. Greenwich village, Washington Park SI, pranzo da Katz, vai verso Macy's, Empire, Chrysler Building...

Alla grand Central ci puoi passare una mezz'oretta...

Inviato
che vorrei prenotare ma non mi sono chiare un paio di cose dal sito

cosa non è chiaro??? selezioni il punto di partenza (Battery Park), selezioni il tipo di tour (semplice o museo+piedistallo+audioguida), selezioni l'orario e il gioco è fatto.

09.08: se prendi il primo traghetto, torni sulla terraferma per le 13 al massimo... pranzi vicino a ground Zero, Wall Street, fai un giretto di shopping da Century21, prendi la metro e fai 5th ave dall'Apple Store fino a S. Patrick... ti butti dentro al Rockefeller Center e vai al ToTR.

10.08: prendi la bici a columbus Circle, vai a nord verso Dakota, quindi Strawberry Fields, Bethesda Fountain, Guggenheim (meglio da fuori che da dentro), central park zoo, Columbus Circle... metro fino a Brooklyn, attraversi a piedi il ponte al tramonto, cena al Pier 17

11.08: Little Italy e China Town NO. Greenwich village, Washington Park SI, pranzo da Katz, vai verso Macy's, Empire, Chrysler Building...

Alla grand Central ci puoi passare una mezz'oretta...

Grazie mille! Trascrivo tutto immediatamente : Chessygrin :

Dubbi: anche nel tour semplice è possibile scendere su entrambe le isole?

E dato che la corona è ovviamente offlimits ci suggeriresti di "accontentarci" del piedistallo oppure fare solo il giro così da recuperare un po' di tempo evitando i controlli?

Inviato
si, sono comprese entrambe le isole... io ho fatto sia il piedistallo che il giro da fuori... beh, meglio solo il giro, ti godi di più la statua!

dai una letta ai diari del 2009 che trovi in firma!

Letti tutti e preso fogli e fogli di appunti : Smile :

Quindi vada solo per il giro e..per il resto come ti sembra? Cambieresti qualcosa?

Inviato
il resto dei 3 giorni te l'ho scritti io... :grin::grin::grin: non cambierei nulla :lol:

:lol::lol::lol: Temevo fossi stato "influenzato" da quello che avevo scritto io sopra! E dato che l'ignoranza in materia regna..ho preferito chiedere conferma, grazie mille ancora!

Adesso mi mancano 2 giorni e mezzo a San Francisco..copiando spudoratamente da un post di qualcuno (che però non era ancora partito e quindi non aveva testato il tutto) ho trovato questo:

Primo giorno: alcatraz, con giretto per ora di pranzo a fisherman wharf's; Pomeriggio nob hill, telegraph hill e russian hill, con visitina di lombard str e tramonto dalla coit tower

Secondo giorno: Mattina: attrazioni più periferiche golden gate, mission e castro; Pomeriggio chinatown e tanto shopping

Il nostro hotel sarà l'Union Square (http://www.hotelunionsquare.com/) e per la prima mezza giornata volendo avremmo ancora la macchina (fino a mezzogiorno essendo di ritorno la sera prima dallo Yosemite).

L'organizzazione delle giornate potrebbe andar bene?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...