Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

io e la mia ragazza stavamo pensando di fare un viaggio di 2 settimane in usa avendo come mete principali New York, San Francisco e alcuni parchi del west (Yosemite, Death Valley o altri)

Pensavamo di arrivare a NY, stare li un po' di giorni per vedere un po' di musical e magari visitare la pasticceria da Carlo (quella del boss delle torte)

poi pensavamo di prendere un volo interno e proseguire sulla route 66 fino a San Francisco

passando per Las Vegas e vedendo un po' di parchi durante il viaggio

l'idea era di stare a san Francisco almeno 2-3 giorni per fare un po' di cene con alcuni amici e colleghi locali

potete consigliarci da dove partire per il viaggio in macchina?

che a quali parchi dare la priorità e se secondo voi possiamo trovare motel per strada o dobbiamo prenotare ora?

grazie

Luca

Inviato

ciao,

per un viaggio con NY e la west coast e parchi 14-16 gg sono un po' pochini.

considera che a ny ci dovresti stare come minimo sindacale 5 gg, ossia 4 notti, ma è davvero il minimo, poi 3 notti a san Francisco e già hai usato 9 gg...

non ti resta molto da dedicare ai parchi.

potresti fare così:

1 casa - ny

2 ny

3 ny

4 ny

5 ny

6 ny- las vegas

7 las vegas -bryce

8 bryce -page

9page - monument valley

10 monument valley -grand canyon

11 grand canyon -route 66 - death valley (la tappa più lunga)

12 death valley -lone pine

13 yosemite - san fran

14 san fran

15 san fran

16 san fran -casa

Inviato

La mia prima volta negli USA è stata proprio come hai scritto... mix est e ovest in pochi giorni, anche se ne avevo qualcuno più di te... ecco... a distanza di qualche anno posso confermare che è stato un errore, sarebbe stata una vacanza da fare con almeno 1 settimana in più per godersi tutti i parchi e le città senza fare le corse.

Trovi il diario di questo viaggio in firma.

il giro di Carmen è ottimo... ma come dice lei, ci manca 1 giorno a NY e 1 a San Francisco... e anche 1 pieno a Las Vegas, almeno per riposarsi!

Inviato

Grazie delle risposte e della proposta di itineario

fermo restando che a NY e SF devo passarci e' chiaro che in 2 settimane non posso vedere tutto, volevo appunto dei consigli su quali parchi visitare

Las Vegas mi sembra la tappa intermedia ideale - relativamente vicina a San Francisco e a tutti i parchi piu' famosi

Non mi interessa vedere tutto, volevo avere un assaggio del deserto/canyon e delle grandi foreste, quindi ero dell'idea di visitare il gran canyon e poi andare verso ovest andando nei parchi delle sequoie, saltando quindi tutto il resto dei parchi ad est di Las Vegas (bryce, zion, monument valley) e probabilmente pure la death valley.

dite che il gran canyon e' abbastanza significativo e per quanto molto differenti per diversi aspetti gli altri parchi danno comunque la stessa impressione? o dovrei aggiungere una tappa ulteriore?

grazie

Luca

Inviato

Ogni parco ha le sue particolarità e ognuno può affascinarti in maniera diversa, certo il grand canyon è un mostro sacro..io sono rimasta senza parole a vederlo ma sta parlando una che non è stana nè a Monument e nè Bryce. se vuoi fare un giro un pò + soft io farei il tratto di costa del big sur con l'aggiunta di parchi quali yosemite (le sequoie le vedi anche lì) e death che secondo me è imperdibile! I giorni solo pochi per fare entrambe i lati...

1 - 5 NY

6 Volo su sfo

7 sfo

9 sfo

10 sfo - morro bay

11 morro bay - yosemite

11 yosemite - lone pine

12 lone pine - death - lv

13 lv

14 lv (tour del gc in elicottero)

15 lv - casa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...