darracq Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Buongiorno, vorrei porvi una piccola domanda alla quale può rispondere solamente l'espeirenza diretta. auto a noleggio + Grand Canyon & PAge = ?? la ricezione satellitare, in quei luoghi desertici ha qualche problema o vado tranquillo? non è che perdo segnale? domanda stupida ma a cui mi occorre risposta. Grazie mille Cita
acfraine Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 problemi in quei parchi non e hai ma sopratutto non hai prorpio bisogno del gps da quelle parti, molti tuile in città ma fuori dalle città sopratutto ad ovest è facilissimo orientarsi seguendo i semplici cartelli stradali e poi nei parchi le strade sono quelle e le mappe che vi danno sono utilissime Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Nessun problema nei parchi, gli unici inconvenienti li ho avuti sulle strade di NY, tra i grattacieli... dovunque ci siano spazi aperti... vai tranquillissimo! Cita
Aquila Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Confermo nessun problema di ricezione. L'unico problema col gps (ma non c'entra la ricezione) l'ho avuto a Los Angeles. Su una highway a 11 corsie mi segnalava un'uscita a sinistra. Mi pareva curioso, e infatti arrivati a qualche centinaio di metri mi rendo conto che era a destra come di consueto. E' stato uno spasso tagliare 10 corsie... Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 E' stato uno spasso tagliare 10 corsie... Però è successo anche a noi un paio di volte Cita
darracq Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 graazie mille delle risposte aquila immagino!!! Cita
Turbo_lento Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 E' stato uno spasso tagliare 10 corsie... Però è successo anche a noi un paio di volte OT Ma in questi casi come funziona? Nel senso: qui l'automobilista medio ha un gusto sadico nel vederti in difficoltà, quindi accelera apposta per non lasciarti entrare anche se era lontano 150metri non appena vede che metti fuori la freccia per cambiare corsia... E poi via con corna, dita medie alzate, insulti vari, strombazzate di clacson e chi più ne ha più ne metta... negli USA in generale i guidatori sono più rispettosi? fine OT Per la ricezione del segnale GPS vai tranquillo, non è come nel caso dei cellulari o delle connessioni WIFI dove sono necessari dei ripetitori di segnale... Quest'ultimo arriva da satelliti in orbita geosincrona, quindi tanto più gli spazi sono aperti tanto migliore è la ricezione! Il segnale GPS va in crisi tra le montagne nelle valli molto "chiuse", nelle gallerie o tra i grattacieli molto alti... Cita
Barby79 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Anche a noi è successo a LA ma per fortuna non eravamo in mezzo al traffico, c'erano poche auto e ci siamo spostati tranquillamente!!! abbiamo bestemmiato noi contro il navigatore Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 In generale sono MOOOOOOOOOOOOOLTO più rispettosi di noi: oltretutto sulle Highway è permesso superare anche a destra, quindi puoi muoverti tra le corsie liberamente. Tagliarne 10 non è bello, ma è comunque più usuale di quanto puoi immaginare [/OT] Cita
Aquila Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Sicuramente sono molto più rispettosi di noi, ma proprio per questo non si aspettano che uno tutto ad tratto faccia una mossa alla Fast & Furious. Io qualche vaffa me lo sono preso tutto, opportunamente reindirizzato alla Navman Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 in questi casi come funziona? Nel senso: qui l'automobilista medio ha un gusto sadico nel vederti in difficoltà, quindi accelera apposta per non lasciarti entrare anche se era lontano 150metri non appena vede che metti fuori la freccia per cambiare corsia... E poi via con corna, dita medie alzate, insulti vari, strombazzate di clacson e chi più ne ha più ne metta... negli USA in generale i guidatori sono più rispettosi? viaggi sul Raccordo di Roma, eh? Non è proprio così, si, un po' si incazzano, ma normalmente ti fanno passare, soprattutto se fai un cenno di scuse preventivo con la mano... La mia tecnica per svoltare a destra col semaforo rosso è proprio il sintomo di questo... Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 molto più rispettosi di noi, se ti vedono che devi svoltare o entrare in una corsia non fanno nessun problema Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 giovinotti, torniamo in topic giusto, comunque il gps prende quasi sempre basta che non sia coperto sopra di voi, se qualcuno vi dice che non prende nella death non ci credete, non è un telefono, riceve dai satelliti Cita
darracq Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 grazie a tutti per le rassicurazioni, avete sempre uan risposta a tutto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.