Vai al contenuto

ricezione GPS sicura nei parchi del West?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei porvi una piccola domanda alla quale può rispondere solamente l'espeirenza diretta.

auto a noleggio + Grand Canyon & PAge = ??

la ricezione satellitare, in quei luoghi desertici ha qualche problema o vado tranquillo?

non è che perdo segnale?

domanda stupida ma a cui mi occorre risposta.

Grazie mille

Inviato

problemi in quei parchi non e hai ma sopratutto non hai prorpio bisogno del gps da quelle parti, molti tuile in città ma fuori dalle città sopratutto ad ovest è facilissimo orientarsi seguendo i semplici cartelli stradali e poi nei parchi le strade sono quelle e le mappe che vi danno sono utilissime

Inviato

Confermo nessun problema di ricezione. L'unico problema col gps (ma non c'entra la ricezione) l'ho avuto a Los Angeles.

Su una highway a 11 corsie mi segnalava un'uscita a sinistra. Mi pareva curioso, e infatti arrivati a qualche centinaio di metri mi rendo conto che era a destra come di consueto. E' stato uno spasso tagliare 10 corsie...

Inviato
E' stato uno spasso tagliare 10 corsie...

:lol::lol::lol:

Però è successo anche a noi un paio di volte :evil:

OT

Ma in questi casi come funziona? Nel senso: qui l'automobilista medio ha un gusto sadico : Blink : nel vederti in difficoltà, quindi accelera apposta per non lasciarti entrare anche se era lontano 150metri non appena vede che metti fuori la freccia per cambiare corsia... E poi via con corna, dita medie alzate, insulti vari, strombazzate di clacson e chi più ne ha più ne metta... :grin: negli USA in generale i guidatori sono più rispettosi?

fine OT

Per la ricezione del segnale GPS vai tranquillo, non è come nel caso dei cellulari o delle connessioni WIFI dove sono necessari dei ripetitori di segnale... Quest'ultimo arriva da satelliti in orbita geosincrona, quindi tanto più gli spazi sono aperti tanto migliore è la ricezione! Il segnale GPS va in crisi tra le montagne nelle valli molto "chiuse", nelle gallerie o tra i grattacieli molto alti...

Inviato

Anche a noi è successo a LA : Eeek : ma per fortuna non eravamo in mezzo al traffico, c'erano poche auto e ci siamo spostati tranquillamente!!! abbiamo bestemmiato noi contro il navigatore :grin:

Inviato

In generale sono MOOOOOOOOOOOOOLTO più rispettosi di noi: oltretutto sulle Highway è permesso superare anche a destra, quindi puoi muoverti tra le corsie liberamente. Tagliarne 10 non è bello, ma è comunque più usuale di quanto puoi immaginare : Wink :

[/OT]

Inviato

Sicuramente sono molto più rispettosi di noi, ma proprio per questo non si aspettano che uno tutto ad tratto faccia una mossa alla Fast & Furious.

Io qualche vaffa me lo sono preso tutto, opportunamente reindirizzato alla Navman :lol:

Inviato
in questi casi come funziona? Nel senso: qui l'automobilista medio ha un gusto sadico : Blink : nel vederti in difficoltà, quindi accelera apposta per non lasciarti entrare anche se era lontano 150metri non appena vede che metti fuori la freccia per cambiare corsia... E poi via con corna, dita medie alzate, insulti vari, strombazzate di clacson e chi più ne ha più ne metta... :grin: negli USA in generale i guidatori sono più rispettosi?

viaggi sul Raccordo di Roma, eh?

:grin:

Non è proprio così, si, un po' si incazzano, ma normalmente ti fanno passare, soprattutto se fai un cenno di scuse preventivo con la mano...

La mia tecnica per svoltare a destra col semaforo rosso è proprio il sintomo di questo...

Ospite anonimo
Inviato

molto più rispettosi di noi, se ti vedono che devi svoltare o entrare in una corsia non fanno nessun problema

Ospite anonimo
Inviato
giovinotti, torniamo in topic :cool:

giusto, comunque il gps prende quasi sempre basta che non sia coperto sopra di voi, se qualcuno vi dice che non prende nella death non ci credete, non è un telefono, riceve dai satelliti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...