wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 ciaoo, speravo di non dover aprire un nuovo argomento leggendo gli altri forum, ma ho tanti dubbi e questo mi sembra il posto giusto allora il periodo è dal 9 al 30 ottobre arrivo e partenza da LA. leggendo i vari forum ho in mente questo itinerario (si accettano consigli): -Arrivo nel pomerriggio a LA prendo l auto affittata e passo la notte a S.Barbara -S. Barbara, S Francisco -S Francisco -S Francisco(bastano due giorni pieni????) -yosemite (ad ottobre è già troppo tardi????) -sequoia national park (ho visto che non lo fa nessuno non merita????) -death valley con arrivo a las vegas (o meglio dormire in zona death valley???) -las vegas - zion e bryce canyon (si riescono a fare tutti e due in un giorno??) -moab -moab -monument valley -grand canyon -laughlin (tappa per trasferimento a san diego o meglio Phoenix) -san diego -san diego - san diego -LA -LA -LA -LA -LA ripartenza alle 15 da LAX non so, mi sembrano troppi 4 giorni a LA, ho letto che a molti non è piacita, mi piacerebbe quasi sostituirla con San Filipe in messico, ma non ci posso andare con l'auto affittata negli Usa. avete suggerimenti... - - - Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 ciao -S. Barbara, S Francisco un pò lunghetta ci vuole un pernotto a metà tippo monterey, o morro bay, per vedere la costa yosemite (ad ottobre è già troppo tardi????) la tioga road chiude quasi sempre alla fine di ottobre primi di novembre, ma se vuoi andare a sequoia non ti crea problemi -sequoia national park (ho visto che non lo fa nessuno non merita????) non è che non merita, lo visto è molto bello ma ti porta fuori itinerario e ti costringe a perdere la tioga road per arrivare nella death, le sequoie le puoi vedere anche nel parco di yosemite, quindi ti consiglierei di eliminare il sequoia (o meglio dormire in zona death valley???) certo meglio dormire nella valle consigliato zion e bryce canyon (si riescono a fare tutti e due in un giorno??) no lo zion puoi passarci attraverso con la macchina per poi arrivare al bryce , ma è un parco che per gustarlo bisogna fare trail, quindi ha bisogno di un gg intero per vedere qualcosa per i gg a LA , và a gusti Cita
wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Che velocità grazie se non vado al sequoia natiol park e guadagno un giorno vale la pena spenderlo al mesa verde o mi allungo troppo? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 io farei cosi 9 ita LA 10 la morro bay 11 morro bay SF 12 SF 13 SF 14 SF yosemite 15 Yosemite lee vining 16 lee vining bodie death valley 17 death las vegas 18 las vegas 19 las vegas bryce 20 bryce capitol reef 21 capitol reef moab 22 moab 23 moab monument 24 monument page 25 page grand canyon 26 grand canyon kingman 27 kingman LA 28 LA 29 LA 30 LA casa Cita
Barby79 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 per los angeles anche secondo me sono un pò tanti i giorni... Una notte ti conviene aggiungerla tra yosemite e death perchè la tratta è troppo lunga (se non fai il sequoia) ottimo il giro di giaco Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 se invece vuoi anche san diego, ma perdi moab 9 ita LA 10 la morro bay 11 morro bay SF 12 SF 13 SF 14 SF yosemite 15 Yosemite lee vining 16 lee vining bodie death valley 17 death las vegas 18 las vegas 19 las vegas bryce 20 bryce page 21 page monument 22 monument grand canyon 23 grand canyon kingman 24 kingman san diego 25 san diego 26 san diego 27 san diego LA 28 LA 29 LA 30 LA casa Cita
Infi Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Io invece eviterei di fermarmi alla Monument e andrei diretto da Moab a Page. In questo modo guadagneresti un giorno da spendere a Canyonlands oppure a Page (per Antelope Canyon o per un giro sul lago Powell) Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 i 2 tour di giacomo sono perfetti... devi scegliere soltanto tra moab e San DIego! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 non fermarsi alla monument sarebbe un peccato si perderebbe l'alba e/o il tramonto Cita
Barby79 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 il tramonto e l'alba alla monument secondo me sono da NON PERDERE Cita
wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 se facessi così allora...è fattibile??? 9 ita LA- 10 la morro bay 11 morro bay SF 12 SF 13 SF 14 SF yosemite 15 Yosemite death valley 16 death las vegas 17 las vegas 18 las vegas bryce 19 bryce moab 20 moab 21 monument 22 monument grand canyon 23 grand canyon kingman 24 kingman san diego 25 san diego 26 san diego 27 san diego LA 28 LA 29 LA 30 LA casa Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 14 SF yosemite15 Yosemite death valley qui al massimo sarebbe yosemite lone pine lone pine death las vegas però ti perdi Page Cita
wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 infatti la monument volevo lasciarla..è una tappa fissa che ne dite dell'ultimo tour che ho scritto? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 infatti la monument volevo lasciarla..è una tappa fissa che ne dite dell'ultimo tour che ho scritto? ti ho appena risposto, non metti page è ed imperdibile Cita
pandathegreat Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 15 Yosemite death valley passi tutta la giornata in auto, non vedi per niente Yosemite... devi fare la scelta tra i 2 itinerari... cambiare qualcosa sarebbe fare le cose di corsa. l'unica variante, se non vi spaventano 10 ore di guida in un giorno, sarebbe fare Grand Canyon - San Diego in giornata per recuperare un giorno. non fermarsi alla monument sarebbe un peccato si perderebbe l'alba e/o il tramonto nei parchi devi prevedere almeno 1 notte, tramonto e alba sono pieni di fascino! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 una possibilità un pò tirata per avere tutto 9 ita LA 10 la morro bay 11 morro bay SF 12 SF 13 SF 14 SF yosemite 15 Yosemite lone pine 16 lone pine death valley las vegas 17 las vegas 18 las vegas bryce 19 bryce capitol reef 20 capitol reef moab 21 moab 22 moab monument 23 monument page 24 page grand canyon 25 grand canyon kingman verso san diego 26 san diego 27 san diego LA 28 LA 29 LA 30 LA casa Cita
Barby79 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 ci vuole una notte intermedia tra yosemite e Death a meno che tu non dorma a lone pine: Thumbup : per un solo giorno a moab io la toglierei..Arches e Canyonlands non li fai in una sola giornata Cita
wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 scusa ci siamo accavallati nelle risposte..sei troppo veloce e se invece il primo giorno arrivo e vado direttamente a morro bay (l'aereo arriva a LAX a mezzogiorno) così recupero una notte..che dici? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 sono più di 300 km appena scesa dall'aereo hai visto l'ultimo tour che ti ho messo? Cita
wTrilly Inviato 17 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2011 si si l'ho visto... è che non vorrei fosse troppo tirato... forse a questo punto è meglio rinunciare a qualcosa e gustarsi meglio quello che vedi... non so devo riflettere.. cmq tu se dovessi scegliere consigli page più di moab? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.