Vai al contenuto

CONSIGLIO...itinerario california!

Messaggi raccomandati

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ho dato uno sguardo...ma non riesco ad orientarmi : Hurted :: Hurted :: Hurted :

Ci sono tantissime cose da vedere:

Half dom

Yosemite falls

Vernal fall

Glacier point

Mariposa grove

El Capitan

Yosemite valley – tunnel e valley view

Sentinell dom

Tioga pass

...ho solo giorno...come mi consigliate di sfruttarlo allo yosemite park??? Che giro??? Quali tappe??? cosa mi conviene eliminare o aggiungere??? Provengo da San Francisco e dopo devo spostarmi verso Beatty.

HELP ME! : Blink :

Inviato

L'Half Dome lo vedi dal Glacier Point...

Le Yosemite Falls e El Capitan sono sulla strada della Yosemite Valley

Le Vernal Falls le vedi dal Glacier Point (da molto lontano) o con un trail di un paio di ore

Il Tioga Pass ti viene naturale andando verso la Death Valley

Ma l'itinerario è rimasto quello postato in prima pagina??? non siamo riusciti a convincerti per una notte in più a Yosemite e una in meno a LA?

Inviato

si Panda...più meno è rimasto inalterato... : Blink :

7/8 arrivo a Los Angeles ore 20:00

8/8 partenza per San Francisco

9/8 San Francisco

10/8 San Francisco

11/8 San Francisco-Yosemite

12/8 Yosemite- Beatty (death valley)

13/8 Beatty- Death valley- Las Vegas

14/8 Las Vegas

15/8 Las Vegas- San Diego

16/8 San Diego

17/8 San Diego- Los Angeles

18/8 Los Angeles

19/8 Los Angeles

20/8 Los Angeles

21/8 Los Angeles

22/8 partenza ore 21

...

L'unica "probaile variante" è restare un giorno in più a San Diego ...(tutta colpa del mio fidanzato :twisted: )!

Trovi che sia davvero troppo "sbilanciato"??? : Blink :

Comunque grazie di tutti i vostri consigli...siete stati grandiiiiiiiiiii!

Inviato
i giorni a LA sono ALLUCINANTEMENTE : Chessygrin : troppi! 5 giorni pieni , gia' il terzo non riuscirei a riempirlo :cool:

D'accordissimo. Io ne toglierei almeno uno per aggiungerlo a San Diego senza pensarci neanche mezzo secondo! : Wink :

Inviato

ragazzi secondo voi per visitare lo Yosemite...mi conviene pernottare a Oakhurst a Mammoth Lakes o DOVE??? provengo da San Francisco...e poi andrò nella death valley??? Da Oakhurst a che altezza dello Yosemite mi conviene entrare e da Mammoth lakes???????

Ho trovato il "The Village Lodge " a Mammoth Lakes

e il "Days Inn Oakhurst yosemite" a Oakhurst!

HELP MEEEEEEEEEEEEEEE!

Inviato

Arrivando da Sfo, andate subito direzione Mariposa Grove a vedere le sequoie che vi occuperanno circa un paio d'ore e poi al Glacier per il tramonto... poi pernotto ad Oakhrust e il giorno dopo lo dedicate al parco, attraversate la Tioga Road, fino ad arrivare a Mammoth dove farete un altro pernottamento prima della Death (oppure a Lone Pine nel caso non trovate da dormire nella valle)

Ma ti ripeto toglio un giorno a LA e non te ne pentirai : Wink :

Qui trovi info su come organizzare una giornata a Yosemite viewtopic.php?f=51&t=602

Inviato

parti presto da San Francisco, vai subito a Mariposa Grove, tramonto al glacier point (portati un maglione e una cena al sacco, poi mi ringrazierai...), torni a dormire a Oakhurst.

La mattina dopo partenza alle 8, giro rapido per la valley per vedere le Yosemite Falls e una passeggiata di 30 minuti per le Bridalveil, poi parti per la Death Valley, non oltre le 10 perchè il giro sarà lungo.

PS: Barby... sei diventata troppo veloce :lol::lol::lol:

Inviato

ragazzi ma per fare questo giro nella death valley :

Stovepipe Wells

Sand Dunes

Furnace Creek Ranch

Devil's golf Course

Badwater

Artist Palette

Golden Canyon

Zabriskie Point

Dante's View

East Entrance più o meno quanto impiego?????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...