Vai al contenuto

Consigli su percorso da Niagara Falls a Boston...


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Sono Francesco e sono di Pisa, ho 30 anni e quest'anno è il mio secondo viaggio negli states. L'anno scorso abbiamo fatto california, nevada, arizona e utah nel mese di agosto e quest'anno tra meno di 30 giorni ci buttiamo nella parte east.

Premettendo che abbiamo già prenotato praticamente tutto (voli, alberghi e auto) rimane qualche cosa da sistemare e chi meglio se non voi potreste darci alcuni consigli?

Riassumo intanto il nostro itinerario con partenza 8 agosto da Pisa:

8 Agosto - Trasferimento in aereo da Pisa a New York (via Parigi)

8 -13 Agosto New York (a piedi)

13 Agosto - Trasferimento in treno a Washington

13-15 Agosto Washington (a piedi)

15 Agosto - Trasferimento in aereo da Washington a Chicago

INIZIO ON THE ROAD

15-17 Agosto - Chicago (Auto)

17 Agosto - On the road da Chicago a Detroit

18 Agosto Detroit

18 Agosto - On the road da Detroit a Toronto

19 Agosto - Toronto

19 Agosto - On the road da Toronto a Niagara Falls

20-21 Agosto - Niagara Falls

21 Agosto - On the road da Niagara falls a Syracuse

22 Agosto - Syracuse

22 Agosto - On the road da Syracuse a Boston

23-24 Agosto - Boston

25 Agosto - Trasferimento in aereoporto, riconsegna dell'auto e ritorno in Italia

Se per la prima parte del viaggio, fino a washington per esempio è abbastanza tutto chiaro, per la seconda parte, quella dal momento in cui ritirerò l'auto all'aereoporto di Chicago è un po più complicata. Abbiamo prenotato tutto da circa due mesi e la mia fidanzata reduce dal tour de force dello scorso anno (4000 Km in 11 giorni + 4 giorni a San Francisco) mi aveva imposto una tappa più lunga dove potersi rilassare scegliendo le Niagara Falls... Io al momento della prenotazione l'ho assecondata ma da una ventina di giorni leggendo guide, libri e navigando su internet, ho capito che 2 giorni alle Niagara Falls sono troppi!

In pratica la domanda è questa: Tra niagara falls e boston era stata preventivata solo una tappa intermedia (Syracuse) e come tempi di trasferimento da Niagara a Syracuse servono circa 3 ore e da Syracuse a Boston ne servono almeno 5 e mezzo. Vorrei togliere una notte a niagara e guadagnare un giorno in più per fare 2 tappe prima di arrivare a Boston equilibrando i tempi di trasferimento e capitando comunque in località con qualcosa di bello da apprezzare. (non a caso l'anno scorso la parte che mi ha affascinato di più del viaggio è stata quella dai deserti della monument alle montagne dello Utah...)

e ancora... Detroit? Qualcuno mi sa consigliare in cosa vedere di interessante in una sola giornata?

Grazie in anticipo e il prossimo anno ancora USA.. però un bel tour delle Hawai... Almeno forse mi rilasso un po! ;-)

Inviato

A Chicago abbiamo il pomeriggio del 15, il 16 giorno intero e volendo la mattina del 17 partendo nel primo pomeriggio per arrivare a Detroit! : Eeek :

Dall'albergo alle Niagara falls dovrei riuscire a toglierci una notte e così avrei a disposizione 2 notti da gestire nel percorso da niagara a Boston.. Io avevo pensato queste 2 soluzioni:

Tappa 1) Niagara - Ithaca oppure Niagara - skaneateles

Tappa 2) Ithaca o skaneateles - Saratoga springs

Tappa 3) Boston

Altrimenti fare una tirata più lunga da niagara e riuscire a fare anche tappa nel vermont!!

Boh... : hmm :

Inviato

...Marcello hai perfettamente ragione ma in questo modo anche se molto probabilmente la useremo pochissimo non dobbiamo tornare a noleggiare la macchina perdendo tempo prezioso!

Qualche consiglio sulla tratta Niagara-Boston ?

Inviato

Vedo se posso posticipare il noleggio dell'auto perchè in un giorno di follia di marzo ho già prenotato tutto!!! : Sad :

Comunque per la tratta niagara-boston il problema è che ho l'albergo prenotato per il 20 a Niagara e per il 23 e 24 a Boston!!! Che ci metto in mezzo? Mi piacerebbe o prendermela comoda e fare 2 tappe che meritino una sosta prima di arrivare a Boston o fare una tirata fino al vermont o massachusetts e fermarmi un altro giorno in qualche bel posto prima di arrivare a boston!!! : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...