Vai al contenuto

a che ora partire per la death valley da las vegas?

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

secondo voi a che ora si dovrebbe partire da las vegas per raggiungere la death valley, per non soffrire troppo il caldo???

avevo pensato di partire per le 4 del mattino, cosi da arrivare li verso le 7/7.30, secondo voi e' pericoloso viaggiare per qualche ora di notte su quelle strade desertiche????

grazie per i preziosi consigli

Inviato

Si ti consiglio di partire il prima possibile io lo scorso anno sono partito alle 6e40 ma dovevo partire alle 5e30 solo che pres sonno morale della favola non ho mai patito cosi tanto il caldo!!

Parti prima possibile!!! Poi la sera dove alloggi??

Inviato

sisi non e' il problema di partire presto, potrei anche partire alle 3 di notte, la mia unica perplessita' era la pericolosita' di viaggiare su quelle strade di notte, te che ne pensi?

la notte della partenza dormo a las vegas, poi dopo la visita ritorno a las vegas

Inviato

Ciao,

Anchio ho in programma questa tappa per il 16 agosto prossimo,

riassumendo il percorso pensavo di fare cosi':

Da: Bellagio Las Vegas

Arrivo a Dantes View

Totale: 191 km - circa 2 ore 56 min

Arrivo a Zabriskie Point

Totale: 32,6 km - circa 41 min

Arrivo a furnace creek

Totale: 7,9 km - circa 8 min

Arrivo a Badwater

Totale: 28,7 km - circa 32 min

Arrivo a Artists Palette

Totale: 20,1 km - circa 25 min

Arrivo a Lone Pine, CA, United States

Totale: 186 km - circa 2 ore 11 min

Stimando una sosta in ogni punto, viene fuori circa 8, (le ore calde me le becco in ogni caso ) comunque pensavo di partire verso le 7am. (il problema sara' svegliarsi dopo una notte a Las Vegas).

Chiedo inoltre, nei dintorni c'e' qualche altro punto che merita una sosta??

Ciao

Inviato

io invece a sto punto penso di fare questo itinerario

las vegas - beatty 120miglia

beatty - stovepipe wells 35miglia

stovepipe - furnace creek 25miglia

furnace - shoshone (passando per badwater ecc...) 70miglia

shoshone - las vegas 85miglia

partendo alle 3 mi ritrovo nella death verso le 6.30/7 nella death per l'alba, quindi penso di ristare a las vegas per le 12/13

puo' andare no?

Inviato

Si grazie per il link,

ho finito ora di leggerlo, le informazioni sono dettagliate ed esaurienti.

come punti di interesse direi che ci siamo,

ho qualche dubbio sui tempi di percorrenza, sono calcolati con Google map, posso considerarli attendibili su un percorso del genere ? (senza considerare le soste ovviamente), oppure devo mettere in conto un andatura piu' lenta e il traffico.

x Aktis: mi pare un po' prestino partire alle 3 (sul sito della Death valley non ci sono particolari avvertimenti o orari da evitare, il pericolo maggiore e' la strada, se non ho capito male)

Inviato
Si grazie per il link,

ho finito ora di leggerlo, le informazioni sono dettagliate ed esaurienti.

come punti di interesse direi che ci siamo,

ho qualche dubbio sui tempi di percorrenza, sono calcolati con Google map, posso considerarli attendibili su un percorso del genere ? (senza considerare le soste ovviamente), oppure devo mettere in conto un andatura piu' lenta e il traffico.

x Aktis: mi pare un po' prestino partire alle 3 (sul sito della Death valley non ci sono particolari avvertimenti o orari da evitare, il pericolo maggiore e' la strada, se non ho capito male)

partirei verso quell'ora per godermi l'alba e per evitare di arrivare li in mattinata e uccidermi dal caldo, penso che verso le 7 sara' caldo ma sicuramente meno caldo delle 10 o le 11

Inviato
Facendo così ti perdi Zabriskie Point e Dante's View che sono sulla strada per Las Vegas.

Se proprio vuoi passare da beatty, fai questo giro:

PER TE QUALE E' L'ITINERARIO MIGLIORE PARTENDO E RITORNANDO A LAS VEGAS, CERCANDO DI EVITARE DI FARE PERCORSI DOPPI??

Inviato

Per vedere tutto (compreso Ubehebe crater ) servono diverse ore, quindi anche partendo molto presto da las vegas il caldo e' inevitabile.

Quest'anno conto di noleggiare un fuoristrada e arrivare a racetrack playa passando da Beatty e Rhyolite : Chessygrin :

Inviato
PER TE QUALE E' L'ITINERARIO MIGLIORE PARTENDO E RITORNANDO A LAS VEGAS, CERCANDO DI EVITARE DI FARE PERCORSI DOPPI??

minuscolo, please... :wink:

quello che hai quotato, anche se io non lo farei mai...

perche' non lo faresti mai?

Inviato

perchè la Death Valley è tra i posti più caldi del pianeta e a mezzogiorno in agosto fa un caldo cane...

Partire di notte, fare 3 ore di viaggio per visitare la Death Valley finchè non fa troppo caldo e poi tornare alle 15/16 a Las Vegas è un massacro...

I momenti migliori sono alba e tramonto... arrivi nel tardo pomeriggio, visiti una parte del parco, tramonto, notte nel parco, e la mattina l'alba e poi si va verso a Las Vegas...

Inviato

Ciao io alle 13:11 ho scatto questa foto a Badwater

1023150677_8gNAr-L.jpg

le dune di sabbia le ho percorse a piedi intorno alle 18:30 quando il termometro segnava 116°F.

Non ci sono lunghi trail da fare a piedi per vedere le attrazioni principali, quindi con una buona scorta d'acqua riesci a visitare la DV in tutta tranquillità. Lo scorso anno ho fatto Las Vegas - Death Valley - Lone Pine in giornata e sinceramente ho patito maggiormente le giornate di ieri e oggi a vicenza (umidità da paura!)

Inviato

Concordo con panda.. Vde lo dico io che lo scorso anno me la sono fatta in giornata ed è stata l unico errore del mio magnifico viaggio. Sono arrivato a 51 gradi alle 12!!

Inviato
116° F sono 47°C... se uno ha la possibilità di fare una notte, perchè soffrire?

Dicevo semplicemente che se uno non ha la possibilità di fare la notte, secondo me non è poi così tragica... almeno per me non lo è stato.

Inviato

Dipende molto da persona a persona ma per esempio mia moglie gli è venuto un grande mal di testa oltre a brividi..... Insomma un tipico colpo di calore nonostante fossimo atrezzati con acqua a volonta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...