Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,mi sono iscritta da poco ma grazie a voi ho già imparato 1 sacco di cose che non sapevo..

quest'estate andrò x la prima volta in america con il mio ragazzo,abbiamo 1 bozza di itinerario ma x alcuni punti sono in difficoltà,potete consigliarmi?..

- arrivo il 02 agosto a New York,volo diretto Alitalia,prenotato hotel Yotel con Expedia

- lasciamo New York il 07 agosto nel pomeriggio e ritiriamo l'auto prenotata con Enoleggio

- dal 07 al 09 Boston,prenotato Motel 6 Braintree con Booking

- dal 09 al 11 Montreal,ospiti degli zii

- 11/12 Niagara Falls

- 12/13 Washington

- 13/14 Myrtle Beach

- 14 Savannah

- 15/18 Orlando e parchi

- 18 Fort Lauderdale

- 19/21 Key West

- 21/24 Miami

-24 volo di ritorno da Miami

Ho aggiornato il mio itinerario con alcune tappe..mi dite se va meglio o se qualche altro punto da sistemare?..

grazieee

: Wink :

Inviato

Ciao, tieni presente, una cosa in Florida in agosto ci sono rischi di uragani . Non è detto che li trovi , il clima come si sà non è mai certo da nessuna parte , però volevo che tu fossi a conoscenza di questa cosa.

Il clima inoltre è molto umido in quelle zone, due cose da considerare.

Inviato

ma avete considerato anche l'idea fare il viaggio in aereo?

tra Washington e Orlando ci sono almeno 2/3 giorni di viaggio...

potreste addirittura tornare a NY per risparmiare il drop off, volare a Miami o Orlando e fare un anello di 12 giorni in Florida, risparmiando ancora la spesa del dropoff.

in agosto ci sono rischi di uragani

il rischio è concreto, sei praticamente al centro della stagione degli uragani... ma se il volo di ritorno ce l'hai già, cerca di viaggiare con un orecchio alle previsioni del tempo.

Inviato

noleggiare2auto e fare il volo interno mi costa come 1auto sola con il drop off..nn è1problema il viaggio,almeno vediamo qualcosa sulla costa..il problema è capire cosa..x il periodo purtroppo abbiamo le ferie sempre solo ad agosto,se vogliamo vedere la florida possiamo farlo solo in quel periodo..sperando nel bel tempo..

Inviato
costa come 1auto sola con il drop off

: Eeek :

non credo proprio...

il dropoff NY - Miami si potrebbe aggirare tra i 200 e i 500$... la benzina tra Washington e Miami (che costa poco ma non è gratis) si aggira intorno ai 180$, il biglietto sola andata NY-Miami costa 110€ a persona inclusi bagagli...

Inviato
scusa l'ignoranza ma poi l'auto quando la riporti indietro : Eeek :

non la riporto indietro..la ritiro a New York e la lascio a Miami..è x questo che si paga una tassa di sola andata che si chiama drop off.. : Wink :

Inviato
costa come 1auto sola con il drop off

: Eeek :

non credo proprio...

il dropoff NY - Miami si potrebbe aggirare tra i 200 e i 500$... la benzina tra Washington e Miami (che costa poco ma non è gratis) si aggira intorno ai 180$, il biglietto sola andata NY-Miami costa 110€ a persona inclusi bagagli...

io ho calcolato il noleggio auto New York - Washington,il volo da Washington a Miami e un noleggio auto a Miami..

hai ragione,la benzina non l'ho calcolata.. : RedFace :

cmq meno aerei prendo meglio è visto che mi viene il panico ogni volta che volo..

preferisco scendere lungo la costa in macchina..perderemo più tempo è vero,ma possiamo vedere qualcosa che altrimenti non vedremmo..

dite che non cè niente che vale la pena vedere in quel tratto? : RedFace :

Inviato

Anche io farò una parte del tuo itinerario in macchina! NY- Washington e poi in macchina fino a Miami! Ci fermermo a Richmond, Savannah, Cape Canaveral, Fort Lauderdale, faremo la A1 panoramica (indicativamente inizia da Jacksonville a Daytona Beach)! Sicuramente vedi molto più di un volo NY-Miami, ma dipende dal tempo che hai a disposizione...sono più o meno 2.500 km... : Smile :

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

sono tornata 3 giorni fa dal mio viaggio..

sono riuscita a vedere tutto quello che volevo e anche di più!!!..

abbiamo fatto New York,Boston,Montreal,Niagara,Washington,Myrtle Beach,Orlando (2 parchi),Cape canaveral (Kennedy space center),Fort Lauderdale,Miami e le Keys

abbiamo fatto tutte le tappe in auto,e avendo con noi il pc,sfruttando le connessioni wifi abbiamo prenotato gli hotel man mano tramite expedia la sera prima di arrivare in un posto,trovando sempre ottime tariffe e alloggi carini.

ci siamo trovati bene,e l'anno prossimo faremo la West coast!!! : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...