Vai al contenuto

New York+Niagara Falls+New England....

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

È da qualche giorno che navigo su questo forum alla ricerca di suggerimenti e devo dire che è stato utilissimo! Complimenti a tutti!

Ho deciso di andare (per la prima volta) negli Stati Uniti con la mia metà. Arrivo a JFK da Roma il 18/7 e partenza da Newark il 4/8.

Essendo la prima volta a NYC ho pensato di dedicargli sei giorni. Ma i dubbi arrivano proprio a questo punto: che giro fare? Niagara e New England o SOLO New England?

Ecco il nostro progetto di itinerario:

18/7 - 24/7: NEW YORK

24/7: NEWARK (noleggio auto) - NIAGARA FALLS (7 ore di viaggio, un'ammazzata?)

25/7: NIAGARA FALLS - UTICA

26/7: UTICA - BURLINGTON (attraverso gli Adirondacks)

27/7: BURLINGTON

28-7: BURLINGTON - FRANCONIA

29-7: FRANCONIA - AUGUSTA (passando per la Kancamagus Highway e magari puntata a Bethel)

30/7: AUGUSTA - BAR HARBOR (primo giorno Acadia)

31/7: BAR HARBOR (secondo giorno Acadia)

1/8: BAR HARBOR - CAMDEN - BOOTHBAY

2/8: BOOTBAY - passaggio a PORTLAND - BOSTON (riconsegna auto)

3/8: BOSTON

4/8: BOSTON - NEWARK (by train)

Questa è la prima ipotesi. Considerate che mia moglie non ha la patente e guido solo io. Troppo impegnativa? Troppe ore di guida? Troppi posti da vedere per 11 giorni?

SECONDA IPOTESI:

18/7 - 24/7: NEW YORK

24/7: NYC - BOSTON (in treno)

25/7: BOSTON

26/7: noleggio auto, BOSTON - PORTLAND

27/7: PORTLAND - FREEPORT

28/7: FREEPORT - CAMDEN

29/7: CAMDEN - BAR HARBOR (primo giorno Acadia)

30/7: BAR HARBOR (secondo giorno Acadia)

31/7: BAR HARBOR - AUGUSTA

1/8: AUGUSTA - FRANCONIA

2/8: FRANCONIA - BURLINGTON

3/8: BURLINGTON - BOSTON

4/8: BOSTON - NEWARK in treno (aereo per Roma alle 16.50)

Insomma, a noi piacerebbe il primo itinerario, ma non mi rendo conto se è troppo per il tempo che abbiamo. Non vorremmo ridurci a viaggiare come i giapponesi in Europa che guardano una città al giorno!!!!

Spero possiate darmi qualche consiglio e opinione!!! : Chessygrin :

Inviato

fatto....

Mi era balenata l'idea di spingermi fino al Canada ma mi trattiene il fatto che Toronto e Montreal meriterebbero più tempo: al massimo potrei stare una notte in più a Montreal, ma così mi ritroverei nella giornata del 30 a dover raggiungere Bar Harbor (albergo già prenotato...) direttamente da Montreal e sono altre 7h di macchina. Avevo deciso di impostare il viaggio con una tappa lunga all'inizio e poi tappe via via sempre più brevi (max 4 ore).

Il problema è che già così mi sembra fitto il viaggio, o no? Voi che l'avete già fatto cosa ne dite? Dovrei rinunciare alle Niagara e farmi solo il New England o tutto sommato da 26/7 al 3/8 l'ho organizzato bene e senza troppe cose?

Inviato

dai un'occhiata al mio diario del 2009, ho fatto un giro abbastanza simile...

solo una cosa:

4/8: BOSTON - NEWARK (by train)

non ne vale la pena... al costo del treno devi aggiungere quello del drop off dell'auto... magari fai una notte a Mystic che è a 3 ore da Newark

Inviato

Praticamente dedichi alla costa pochissimo tempo, secondo il mio parere personale, ma dipende dai vostri gusti e da quali sono le vostro priorità.

Di cose da visitare in quelle zone ce ne sono molte e capisco che non possiate vedere tutto , per esempio Cape Cod è molto bella e ci vogliono almeno due giorni .

Per Toronto due giorni ci vogliono tutti .

Inviato

Il treno Boston-Newark (che arriva direttamente all'aeroporto, da cui riparto) era stato pensato per dedicare un giorno e mezzo a Boston e vederla sufficientemente, evitando di dover tornare a Newark da Boston lo stesso giorno della partenza, anche considerando che è una tratta molto trafficata d'estate, però è vero che dal punto di vista economico non funziona molto : Smile :

Dispiace anche a me non vedere molto la costa, per starci uno-due giorni in più cosa dovrei ridimensionare secondo voi? Burlington? White Mountains?

Inviato

Burlington... forse 2 notti è troppo... anche Utica e Augusta.

Cercherei una via più diretta e con 1 sola sosta tra Niagara e Bar Harbor. Non farei nemmeno Portland di passaggio

avresti 1 giorno pieno per l'Acadia e il giorno per mystic

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...