Vai al contenuto

Boston e dintorni


Enzino

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi serve il vostro aiuto..

Ho preso al volo un'offerta KLM per un volo per Boston e starò li 7 giorni, non conoscendo la zona e leggendo qui sul forum che per una buona visita di Boston bastano 2 giorni cosa mi consigliate di vedere/fare nel resto della settimana?

Considerate che conosco pochissimo la zona che non ho visitato nei miei precedenti viaggi.

Graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

A Boston noi siamo stati due giorni scarsi e devo dire che non l'abbiamo vista tutta.

Quindi cmq per fare le cose con calma forse te ne servono anche tre di giorni (se vuoi vedere anche l'università).

Sopra a Boston ci sono alcune città caratteristiche come Salem, se no sotto c'è Plymouth.

Sono zone ricche di ricordi di storia, se sei appassionato hai pane per i tuoi denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli!!

Diciamo che una minima parte di Boston l'ho visitata in passato(principalmente l'università e il boston common niente freedom trail) quindi credo che 2 giorni posso bastare.

Sicuramente mi piacerebbe il Whale Watching e il giro proposto da Marcello(al contrario secondo te è possibile lasciando boston alla fine?) ma non è troppo stretto con i tempi?

Sinceramente non conosco le distanze dell'Est(sono più abituato al vecchio West) e l'Acadia ma non vorrei fare tutto di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consigli Bangor solo per SK allora posso anche evitare.

L'unico dubbio che ho per spingermi così a nord sono le condizioni meteo(il freddo e la pioggia non mi spaventano : Chessygrin : ) , il periodo estate non è la classica estate ma il pieno autunno(prima settimana di novembre)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco... potresti essere lì per il foliage, ma forse il picco è passato... dai un'occhiata qui: http://www.visitnewengland.com/current_ ... ist.html...

anzi... per trovare il foliage, dovresti scendere più a sud:

fall_peak_ne_720x486.jpg

Per il meteo storico dell'Acadia, prova a controllare su: http://www.nps.gov/acad/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli da Boston di andare verso sud per il folliage?

Inizialmente pensavo di arrivare a Portland e visitare la costa del maine da quelle parti e poi riscendere a Boston.

Ma visto che sia possibile arrivare anche fino all'Acadia mi studio un po' le condizioni del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il foliage dovresti essere fortunato con la stagione, ma ad inizio novembre il meteo non è così sfavorevole...

In quel periodo puoi permetterti di non prenotare tutto ed eventulamente cambiare itinerario all'ultimo momento...

Si, il vantaggio di novembre è quello.. anche se devo ammettere che tranne le prime notti non ho mai prenotato nulla negli stati uniti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi dopo un po' di assenza... ma i preparativi proseguono

Pensavo alla fine di fare il giro proposto da Marcello ma al contrario quindi :

1 Boston

2 Boston

3 Boston - Freeport - Bar Harbor

4 Acadia N.P. - Camden - Rockport - Rockland

5 Rockland - Portland(passando per la costa)

6 Portland - Gloucester - Salem

7 ..

Ho un dubbio solo per l'ultimo giorno avendo il volo alle 18:00, avevo pensato di aggiungere un giorno o all'acadia(meteo permettendo) o sulla costa del maine.

Consigli?

Un'altra richiesta quali sono secondo voi i fari che meritano sosta? Sicuramente mi fermerò al Marshall Point Lighthouse : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino.. stavo vedendo che la maggior parte degli hotel/motel nelle zone di Bar Harbor/Camden chiudono verso la fine di Ottobre se non dovessi trovare un alloggio devo trovare un'alternativa.

E' fattibile secondo voi fare costa maine fino a Portland + Cape Cod negli stessi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E' fattibile secondo voi fare costa maine fino a Portland + Cape Cod negli stessi giorni?

Rinunciando all'Acadia?

Scusate l'assenza.. ma ogni tanto mi reclamano a lavoro : Chessygrin :

Si facendo Cape Cod, l'idea sarebbe quella di rinunciare all'acadia, è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...