Chiaranto Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Si, in effetti credo sia la soluzione migliore per non correre troppo! Vedo di prenotare subito queste 3 notti col 10% di sconto su Hotels.com che sono ancora in tempo! E più che altro: qual'è l'entrata per il Sequoia? Se arrivo a Visalia nel tardo pomeriggio farò una visita della città e poi la mattina dopo e 1° pomeriggio la dedico alla visita del Parco per poi ripartire intorno alle 16,00 per Fresno. Visalia l'hai mai vista? E' carina? Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 prova a controllare le mappe sul sito NPS: http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/maps.htm l'ingresso che ho indicato sulla mappa è quello di Three Kings Cita
Aquila Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Ho dormito a Visalia ma onestamente non credo che ci sia nulla da visitare. Per l'ingresso del parco quello più comodo è Three Kings come suggerito da Panda, ma sono comunque 1-2 ore di macchina da Visalia per arrivare nel cuore del Sequoia NP, la strada da Three Kings in su è molto tortuosa. Cita
Chiaranto Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 L'importante è non trovarla innevata, anche se ho visto su Wikipedia che anche in ott-nov. le temperature sono intorno ai 5/8 gradi. Bene a sapersi, partiremo per tempo. RAGAZZI, MA SIETE SICURI CHE L'AREA SI CHIAMI THREE KINGS E NON INVECE THREE RIVERS?? Su hotels.com e trivago inserendo Visalia mi da tutti hotel all'entrata el parco zona Three Rivers appunto... Cita
Aquila Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Ops, hai ragione, Three Rivers Anyway, non serve nè il grassetto nè il maiuscolo, quest'ultimo anzi non va proprio utilizzato. Rispondiamo lo stesso anche scrivendo minuscolo Cita
donald76 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 sulla tappa intermedia tra grand canyon e san diego posso dirti che l'anno scorso ho fatto tutta una tirata partito alle 8 da tusayan (grand canyon), alle 18 ero a san diego e dopo una breve sosta in hotel siamo andati subito alla old town per la cena e la sera Cita
Chiaranto Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Bene, abbiamo pianificato tutte le tappe, prenotato ogno Hotel (e già pagato) e noleggiato la macchina (una Pontiac G5 o simile), let's recap: 15/10- 16/10: L.A (la sera andreamo a vedere la preseason di L.A Lakers vs. Hawks) 16/10 - 19/10. S. Diego 19/10- 20/10: Sedona, pernottamento a Williams 20/10- 21/10: Grand Canyon 21/10- 23/10: Page 23/10- Monument Valley 23/10- 24/10: Bryce Canyon 24/10- 26/10: Las Vegas 26/10- 27/10: Death Valley, pernottamento a Furnace Creek 28/10 - 29/10: Sequoia National Park, pernottamento a Fresno 29/10 - 31/10: San Francisco 31/10 - 01/11: Monterey 01/11 - 02/11: Morro Bay 02/11- 03/11: Santa Barbara e Venice Beach 03/11 - 04/11: Santa Monica e Hollywood 04/11 - 05/11: Beverly Hills - L.A. Che ne pensate? N.B. Dal 02/11 al 04/11 sono ben accetti consigli e suggerimenti oltre che critiche e possibili variazioni di percorso (nel limite del possibile perche come detto, abbiamo già prenotato l'hotel a L.A.) Cita
ceemo Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 La tappa San Diego - Williams è davvero una sfacchinata. Io lo scorso anno ho fatto Williams LA e non la rifarei assolutamente. Inoltre per passare da Sedona la dovete allungare ulteriormente senza riuscire probabilmente a vedere nulla. Cercherei di spezzarla facendo San Diego - Yuma Yuma - Sedona - Williams Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Ho unito al topic che avevi creato e ho rinominato quest'ultimo per rendere più facile seguirlo. Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Bene 2 giorni pieni a San Diego, pochino invece uno e mezzo a San Francisco Cita
Barby79 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Anche io aggiungerei un altro giorno a San Francisco togliendone magari uno sulla costa Cita
Chiaranto Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Sono2 giorni a S. F., abbiamo calcolato di arrivare la mattina presto e eventualmente potremmo usare una 1/2 giornata l'ultimo giorno e partire il pomeriggio per Monterey.. Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 i calcoli on the road servono a poco purtroppo... c'è sempre qualcosa che ti fa andare storta una giornat, soprattutto se sei stretto con i tempi. Toglierei la giornata dedicata a Santa Barbara, la vedete arrivando da Morro bay Cita
Chiaranto Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Mmm... Li avevo messi veramente 3 giorni... ma qualcuno mi ha detto che erano "anche troppi"... Cita
pandathegreat Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 dove a San Francisco??? io ci sono stato 3 giorni pieni e se ci tornassi... li rifarei... io no di certo... e credo pochi qui sul forum... Cita
Chiaranto Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Certo che su questo forum!! E su quale altro sennò... Non ho detto che sei stato te a dirmelo... L'importante comunque è che il resto del giro vada bene, poi per una notte in meno non farò dei drammi... Per quanto riguarda le altre tappe? Suggerimenti e "imperdibili" specialmente per Sedona, Williams, Page? Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 ma sul forum 1 giorno a san Francisco te lo potrebbe aver consigliato una persona o 2... normalmente mai meno di 2 giorni pieni. Non conosco sedona, ma aggiungerei comunque una notte a San Francisco, togliendola dalla costa Cita
Chiaranto Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Si ho capito, ma oramai non posso più fare modifiche. Hotel prenotati e pagati... Era più che altro per avere la vostra benedizione e suggerimenti da cose da fare in queste tappe. Esperienze indimenticabili etc... Cibi da provare, locali e quant'altro. Cita
Chiaranto Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Ciao a tutti, quando ripartiremo dalla Deat V. mi sono accorta che avremo un tragitto fino a Visalia senza tappe intermedie, qualcuno di voi ha già fatto questa tratta e può suggerirmi qualcosa di caratteristico/interessante per cui valga la pena fermarsi? Thanks! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.