nabo Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 il giorno dopo passeremo in zona Beatty - Rhyolite per visitare la città fantasma e poi proseguiremo per Yosemite "visitare" Rhyolite non è il termine giusto... sono 3 case in croce di scarsissimo interesse e (partendo da Stovepipe) fare 50km all'andata e 50km al ritorno è assolutamente uno spreco di tempo. Comunque, se parti da Las Vegas e poi dormi nella DV il giorno seguente puoi partire e cominciare ad avvicinarti a San Francisco. Se non hai problemi di tempo io invece dell'usuale passaggio a sud andrei a nord e arriverei fino a Bridgeport passando per lo Scottish Castle. In questo caso avresti una città fantasma da "visitare", ovvero Bodie. Il percorso sarebbe questo Il giorno seguente prima di San Francisco potresti anche fare un giro al lago Tahoe e arrivare in città in serata Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Grazie mille Barby!! Per il resto, io sgarbata? Prova a rileggere la frase che ho scritto, ti accorgerai che non c'è niente di sgarbato (e se proprio vogliamo stare a puntualizzare forse lo sei stata te scrivendo :- Forse non sono stata chiara...) ma lasciamo da parte le polemiche... Cmq... credo che farò come mi ha suggerito Barby79 perche Nabo, non è che trovo chiusa quella strada?? Cmq come dici te leverò Rhyolite.. THanks!! Cita
nabo Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 non è che trovo chiusa quella strada?? ma quale strada? quella che ti ho indicato io non attraversa il Tioga Pass e dal lago Tahoe ci sono diverse strade che ti portano a SF Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 (e se proprio vogliamo stare a puntualizzare forse lo sei stata te scrivendo :- Forse non sono stata chiara...) Hai fatto due domande, hai ottenuto due risposte, e hai riproposto esattamente le stesse domande copiandole ed evidenziandole in grassetto: l'inciso "Forse non sono stata chiara" mi è sembrato d'obbligo. E la tua risposta Acfrane,quello che voglio sapere è molto semplice: te e tutti gli altri che tour farebbero partendo dalla Death Valley in Ottobre per arrivare a S. F.? presupponeva una domanda che non era stata fatta, visto che ti eri limitata a chiedere, per 2 volte: Partendo poi da Rhyolite nel pomeriggio arriveremo a Yosemite a che ora più o meno considerando che andremo via a fine Ottobre? C'è il rischio neve? E le catene eventualmente sono incluse nel noleggio di solito?.Le nostre risposte potranno non essere sempre chiare, ma anche fare le domande corrette aiuta a capirsi. Chiudo l'OT. Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Te lo dice UOTR viewtopic.php?f=51&t=2145 Per la Death Valley puoi vedere anche al Panamint Springs, sempre dentro la valle ma in zona ovest. Bene, provvedo subito!! Per quanto riguarda la strada chiusa non mi è ASSOLUTAMENTE chiaro quali chiuderanno e quali no. Ho guardato su google map e per arrivare a Bridgeport mi farebbe passare dalla strada 395, quella non è compromessa? Siamo sicuri che la troverò aperta? Perchè poi potrei prendere in considerazione di proseguire il giorno dopo verso il Lago Tahoe a Carson City... CHE NE DITE?? Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Chiudo l'OT. Cos'è un OT? In cerca non l'ho trovato.. Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Sta per Off Topic, nei forum si usa l'acronimo per segnalare che si è andati e/o si sta andando fuori dal tema della discussione principale. E qui richiudo l'OT. Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Vuol dire che nessuno mi può rispondere? Devo aprire un nuovo argomento? Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 hai provato a guardare anche qui: viewtopic.php?f=51&t=4945 sono state confrontate un po' di alternative e ci sono anche i link alle informazioni sulla condizione delle strade Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Si ho guardato e mi dice che quella strada è bene evitarla in quel periodo!! Che fare in alternativa?? Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Purtroppo tra la costa e la Death Valley c'è di mezzo la Sierra Nevada, e in inverno il rischio di trovare le strade chiuse per neve è sempre molto alto. L'unica possibilità sicuramente percorribile sarebbe tagliare completamente le montagne e dirigersi direttamente verso la Death Valley partendo dalla costa, ma ti conviene tenerla come ultima risorsa. Per il resto più che tenere monitorate le strade fino a quando partirai nella speranza che siano ancora sgombre non puoi fare... Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Chiaranto, se fai la stessa domanda in 3 topic diversi, diventa impossibile risponderti... aspetta qualche istante e vedrai che la risposta arriva... guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=2145&start=110#p169050 Da quello che so, Reno è abbastanza squallida... Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Si, difatti volevo avere anche un piano B nel caso fosse chiusa quella strada che potrebbe essere DV- Reno - Lago Tahoe e se invece è aperta: DV- Yosemite- Lago Tahoe. Torna come discorso? Vorrei rimanere con meno hotel possibili non prenotati e più che altro, troverò posto a prenotare all'ultimo minuto? Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 non sei più in alta stagione, secondo me ci può stare a prenotare la sera prima, appena saprai se il tioga è aperto o chiuso. Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Chiaranto, se fai la stessa domanda in 3 topic diversi, diventa impossibile risponderti... Sono impaziente di ricevere tutte le risposte per non lasciare niente al caso... Da quello che so, Reno è abbastanza squallida... Difatti... stessa cosa la sapevo io.. quindi suggerimenti? L'unica soluzione è quella? Perfetta la tua mappa sull'altro topic!! Grazie ancora! Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 io non so per quale ragione tu voglia passare proprio da Lake Tahoe... invece di fare il giro da nord, io prevederei di passare da sud con sosta al sequoia... oltretutto... vai a ottobre e normalmente la Tioga chiude alla fine del mese... magari un po' di rischio c'è e fai bene a prepararti, ma dovresti cominciare a programmare come se fosse aperta, lasciando appunto le 2 notti in sospeso. Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Semplicemente perchè tutti mi hanno detto che è molto bello questo lago, non c'è una ragione particolare. Allora dici di partire da D.V. dormire dove? e arrivare al Sequoia? E' sicuramente aperto? E' più di strada con Sf rispetto al Tahoe, vero? Immagino tu preferisca il sequoia... Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 no, io preferisco Yosemite... ma se non fosse possibile, il Sequoia è comunque un ottimo ripiego. Dalla Death Valley io partirei in direzione Bakersfield o Visalia, il giorno successivo giornata intera al sequoia con pernottamento a Fresno, quindi arrivi a San Francisco. Cita
Chiaranto Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Il giro sarebbe: dormire a Furnace creek e la mattina dopo Deat V. e poi pomeriggio partenza per Visalia, dormire lì e mattina dopo visita del Sequoia? Poi dritti a S. F. Quanto mi ci vuole per la visita della Death V? E al Sequoia quale entrata? E' enorme!! Quanto mi ci vuole per vederla a parer tuo? Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 alla death valley devi dedicare un pomeriggio e la mattina successiva... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 la mia idea sarebbe: 1 Las Vegas - Death Valley 2 Death Valley - Visalia 3 Visalia - Fresno 4 Fresno - San Francisco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.