giorgiamo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ciao Ragazzi il mese di agosto andremo una decina di giorni alle hawaii (big island e kauai) e poi ci butteremo in macchina attraverso i parchi del west. Il nostro programma nel continente è il seguente e per ora abbiamo prenotato queste date: 11-13/08 Los angeles (ci fermiamo per un giro veloce, io ci sono stata e non l'ho trovata molto interessante) 13-14/08 Death valley 14-16/08 Las Vegas 16-17/08 Grand Canyon 17-18/08 Monument valley 18-19/08 page Poi abbiamo 6 notti libere perché ancora dobbiamo decidere dove andare, vogliamo includere senza dubbio il Bryce, l'arches (con dead horse point li vicino) per poi arrivare a yellowstone che dovrebbe essere fattibile anche se è parecchio lontano. L'unico vincolo che abbiamo è che il 25 dobbiamo stare a Salt lake city per l'aereo per San Francisco dove rimarremo altri 5 giorni prima del rientro. Vi chiedo una mano preziosa per poter pianificare quei giorni "liberi"al meglio considerando che più parchi visitiamo e più siamo contenti. Pensavamo da page di andare attraverso zion e bryce verso l'arches con una notte intermedia da qualche parte per poi dormire a moab...poi...o prima? che dite...ce la facciamo a fare altro o ci dirigiamo direttamente a yellowstone e "gironzoliamo" li ? Grazie mille so di essermi affidata in ottime mani Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 allora visto che devi andare a Salt Lake city... 19 Page - Zion 20 Zion - Bryce 21 Bryce - Capitol Reef 22 Capitol Reef - Moab 23 Moab 24 Moab - Salt Lake City 25 SLC - SFO che ne pensi? Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 il giro di Panda è perfetto, per yellowstone mi dispiace ma non c'è la fai ad inserirlo ci volgiono almeno 3 pernotti per vederlo bene, o togli la zona moab facendo ad esempio cosi 19 Page - Bryce 20 Bryce - SLC 21 SLC yellowstone 22 yellowstone 23 yellowstone 24 yellowstone- Salt Lake City 25 SLC - SFO Cita
giorgiamo Inviato 29 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 L'idea di non vedere yellowstone mi dispiace dite che non è fattibile partire a moab andare verso yellowstone con praticamente un giorno di macchina (che non ci spaventa io anni fa l'ho fatto da salida nel colorado) dormendo per esempio a idaho falls e poi prendere per la west entrance e da li girare dormendo fuori dal parco? per esempio distribuire le notti così: 19 bryce 20 moab 21 idaho falls 22 23 24 yellowstone e la mattina del 25 partire per salt lake city tanto ho l'aereo il tardo pomeriggio è troppo? grazie ragazzi, i vostri due itinerari li prendo seriamente in considerazione Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 a mob ti servono 2 notti per vedere arches , canyonland e deadhorse point già la tratta che dici bryce moab è lunga visto che devi passare dalla ut12 e ut 24, le più belle strade d'americhe, quindi farai spesso soste per foto, in più nel percorso c'è la goblin valley da moab verso yellowstone, certo si può fare, io avevo fatto jackson moab partendo molto presto la mattina, ma idaho falls è troppo decentrato Cita
nabo Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ciao, per andare tranquilla a Yellowstone io farei un giorno in meno a Las Vegas e salterei il Grand Canyon... chiaramente non ha alcun senso arrivare a Idaho Falls... conviene entrare da sud così attraverseresti pure il Grand Teton. Cita
lore1310 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 puoi disdire le prenotazioni? se no, anche io ti consiglio il giro di panda, è il più logico viste le circostanze...certo che l'itinerario si poteva impostare in un'altra maniera..allungare fino a yellowstone ti costringe a rinunciare a troppe meraviglie dello utah Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ti occorrono almeno 5 notti solo per l'accoppiata moab-yellowstone senza considerare i trasferimenti, a malincuore rimanderei yellowstone ad un viaggio ad esso dedicato insieme alle altre meraviglie del northwest Cita
giorgiamo Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Grazie mille per le dritte credo che adesso deciderò a cosa rinunciare purtroppo. avevo detto idaho falls perché jackson, preso come base per il parco, mi sembrava un po' troppo lontano ma voi eventualmente dite di dormire qui? perché dentro al parco è tutto sold out per quando vado io. In ogni caso è difficile rinunciare a moab o a yellowstone questo non devo dirvelo io immagino riorganizzo le cose e vi faccio sapere, ancora grazie! Cita
pandathegreat Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 avevo detto idaho falls perché jackson, preso come base per il parco, mi sembrava un po' troppo lontano ma voi eventualmente dite di dormire qui? scusa, ma hai visto la distanza??? da Idaho Falls all' Old Faithful ci sono 250km... sarebbe come visitare Roma facendo avanti/indietro da firenze tutti i giorni x 3 giorni... mi sembra una stratosferica... Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ma come? io non avevo mica capito!!!! ma hai provato a guardare a gardiner o west yellowstone? è impensabile fare su e giu da idaho falls ogni giorno Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 e anche da jackson sei troppo lontano da yellowstone, tieniti yellowstone per u altro viaggio cosi hai tempo di prepararlo con la dovuta calma Cita
giorgiamo Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 No no non volevo fare base a idaho falls era solo di passaggio ma mi pare evidente che sia illogico e meglio jackson, ma altrettanto evidente mi sembra che sarà meglio evitare Grazie davvero Cita
pandathegreat Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 piuttosto che fare le corse, mi godrei il percorso che ti permette di vedere il south west, lasciando (anche se a malincuore) Yellowstone e dintorni a un futuro viaggio... Cita
giorgiamo Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 allora visto che devi andare a Salt Lake city...19 Page - Zion 20 Zion - Bryce 21 Bryce - Capitol Reef 22 Capitol Reef - Moab 23 Moab 24 Moab - Salt Lake City 25 SLC - SFO che ne pensi? abbiamo alla fine deciso che yellowstone farà parte di un futuro viaggio e che in questo ci concentreremo al south west...l'itinerario di panda mi piace moltissimo (grazie ancora) secondo voi ci posso mettere qualcos'altro? magari durante i tragitti... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.