Vai al contenuto

Viaggio di nozze Hawaii e Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi il mese di agosto andremo una decina di giorni alle hawaii (big island e kauai) e poi ci butteremo in macchina attraverso i parchi del west.

Il nostro programma nel continente è il seguente e per ora abbiamo prenotato queste date:

11-13/08 Los angeles (ci fermiamo per un giro veloce, io ci sono stata e non l'ho trovata molto interessante)

13-14/08 Death valley

14-16/08 Las Vegas

16-17/08 Grand Canyon

17-18/08 Monument valley

18-19/08 page

Poi abbiamo 6 notti libere perché ancora dobbiamo decidere dove andare, vogliamo includere senza dubbio il Bryce, l'arches (con dead horse point li vicino) per poi arrivare a yellowstone che dovrebbe essere fattibile anche se è parecchio lontano.

L'unico vincolo che abbiamo è che il 25 dobbiamo stare a Salt lake city per l'aereo per San Francisco dove rimarremo altri 5 giorni prima del rientro.

Vi chiedo una mano preziosa per poter pianificare quei giorni "liberi"al meglio considerando che più parchi visitiamo e più siamo contenti.

Pensavamo da page di andare attraverso zion e bryce verso l'arches con una notte intermedia da qualche parte per poi dormire a moab...poi...o prima? che dite...ce la facciamo a fare altro o ci dirigiamo direttamente a yellowstone e "gironzoliamo" li ?

Grazie mille so di essermi affidata in ottime mani : Smile :

Ospite anonimo
Inviato

il giro di Panda è perfetto, per yellowstone mi dispiace ma non c'è la fai ad inserirlo ci volgiono almeno 3 pernotti per vederlo bene, o togli la zona moab facendo ad esempio cosi

19 Page - Bryce

20 Bryce - SLC

21 SLC yellowstone

22 yellowstone

23 yellowstone

24 yellowstone- Salt Lake City

25 SLC - SFO

Inviato

L'idea di non vedere yellowstone mi dispiace dite che non è fattibile partire a moab andare verso yellowstone con praticamente un giorno di macchina (che non ci spaventa io anni fa l'ho fatto da salida nel colorado) dormendo per esempio a idaho falls e poi prendere per la west entrance e da li girare dormendo fuori dal parco?

per esempio distribuire le notti così:

19 bryce

20 moab

21 idaho falls

22 23 24 yellowstone e la mattina del 25 partire per salt lake city tanto ho l'aereo il tardo pomeriggio

è troppo?

grazie ragazzi, i vostri due itinerari li prendo seriamente in considerazione :smile:

Ospite anonimo
Inviato

a mob ti servono 2 notti per vedere arches , canyonland e deadhorse point

già la tratta che dici bryce moab è lunga visto che devi passare dalla ut12 e ut 24, le più belle strade d'americhe, quindi farai spesso soste per foto, in più nel percorso c'è la goblin valley

da moab verso yellowstone, certo si può fare, io avevo fatto jackson moab partendo molto presto la mattina, ma idaho falls è troppo decentrato

Inviato

Ciao, per andare tranquilla a Yellowstone io farei un giorno in meno a Las Vegas e salterei il Grand Canyon... chiaramente non ha alcun senso arrivare a Idaho Falls... conviene entrare da sud così attraverseresti pure il Grand Teton.

Inviato

puoi disdire le prenotazioni? se no, anche io ti consiglio il giro di panda, è il più logico viste le circostanze...certo che l'itinerario si poteva impostare in un'altra maniera..allungare fino a yellowstone ti costringe a rinunciare a troppe meraviglie dello utah

Inviato

ti occorrono almeno 5 notti solo per l'accoppiata moab-yellowstone senza considerare i trasferimenti, a malincuore rimanderei yellowstone ad un viaggio ad esso dedicato insieme alle altre meraviglie del northwest

Inviato

Grazie mille per le dritte credo che adesso deciderò a cosa rinunciare purtroppo.

avevo detto idaho falls perché jackson, preso come base per il parco, mi sembrava un po' troppo lontano ma voi eventualmente dite di dormire qui? perché dentro al parco è tutto sold out per quando vado io.

In ogni caso è difficile rinunciare a moab o a yellowstone questo non devo dirvelo io immagino :)

riorganizzo le cose e vi faccio sapere, ancora grazie!

Inviato
avevo detto idaho falls perché jackson, preso come base per il parco, mi sembrava un po' troppo lontano ma voi eventualmente dite di dormire qui?

scusa, ma hai visto la distanza???

da Idaho Falls all' Old Faithful ci sono 250km...

sarebbe come visitare Roma facendo avanti/indietro da firenze tutti i giorni x 3 giorni... mi sembra una : censored : stratosferica...

Ospite anonimo
Inviato

e anche da jackson sei troppo lontano da yellowstone, tieniti yellowstone per u altro viaggio cosi hai tempo di prepararlo con la dovuta calma

Inviato

No no non volevo fare base a idaho falls era solo di passaggio ma mi pare evidente che sia illogico e meglio jackson, ma altrettanto evidente mi sembra che sarà meglio evitare :)

Grazie davvero

Inviato
allora visto che devi andare a Salt Lake city...

19 Page - Zion

20 Zion - Bryce

21 Bryce - Capitol Reef

22 Capitol Reef - Moab

23 Moab

24 Moab - Salt Lake City

25 SLC - SFO

che ne pensi?

abbiamo alla fine deciso che yellowstone farà parte di un futuro viaggio e che in questo ci concentreremo al south west...l'itinerario di panda mi piace moltissimo (grazie ancora) secondo voi ci posso mettere qualcos'altro? magari durante i tragitti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...