Vai al contenuto

WEST ottobre 2011!!!


lory86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora ragazzi, sto bloccando i voli...

dal momento che dovrei trovare a passarmi nello yosemite verso il 4-5 ottobre concordate con me che solo "tanta sfiga"

potrà chiudere il Tioga Pass in quel periodo???? : nonono :

nel caso lo trovassi chiuso che giro alternativo suggerite? via nord o sud? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi : Wink :

la pianificazione procede!!!!!

volevo chiedervi un parere:

dopo aver lasciato lo yosemite facciamo una tappa intermedia a monolake, poi giornata nella death e pernottamento al furnace creek!

poichè las vegas la vedremo alla fine del giro per due giorni pieni, vorrei un consiglio sul trasferimento death valley - bryce canyon.

la tappa è lunga però ho pensato che la mattina ci saremmo comunque alzati per vedere l'alba nella death... poi in due ore e mezzo arriviamo a las vegas che oltrepassiamo senza fermarci... credo che dovremo sacrificare lo zion e andare dritti al bryce...

è una follia??? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno successivo dormiamo a torrey, vicino al capitol reef NP... si potrebbe fare un trail facile nel bryce la mattina, pranzare e partire verso la destinazione nel primo pomeriggio...

non mi vengono in mente modi migliori per organizzare la tappa : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dipende quanti trail vuoi fare, magari il tempo è un pò scarsino, ma comunque qualcosa riesci già a vedere

purtroppo il tempo per tutto non c'è mai

Link al commento
Condividi su altri siti

ah il tempo..... hai pienamente ragione!!!!

purtroppo la tappa death- bryce ci stravolge un pò i piani... però visitare la mattina il bryce e partire per pranzo per la volta di capitol reef ci sembra il modo migliore...

voce agli esperti! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è ch epartendo dopo pranzo da bryce, diciamo alle 13 ci sono quasi 3 ore di strada fino al capitol reef però passate per una delle strade piu belle d'america che vi porterà a fare diverse soste, fidati, quindi avrete molto meno di mezza giornata per capitol reef. già senza contare le soste sareste li alle 16, con le soste poi avreste ancor meno tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è che la tappa death valley- bryce canyon ci costringe a rincorrere ogni giorno la tappa prevista... Nel senso che arrivare la sera al bryce, significa che la mattina dopo voglio vogliamo girarlo un pò... Così ci rimette il capitol reef.. Poi ci rimette la monument.. Mi sembra un circolo vizioso : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è che la tappa death valley- bryce canyon ci costringe a rincorrere ogni giorno la tappa prevista... Nel senso che arrivare la sera al bryce, significa che la mattina dopo voglio vogliamo girarlo un pò... Così ci rimette il capitol reef.. Poi ci rimette la monument.. Mi sembra un circolo vizioso : Eeek :

Ma scusa, se dalla death valley parti molto presto (se già l'hai visitata il giorno prima) pur mettendoci 7 ore ti rimangono comunque due o tre ore per visitare bryce. La mattina dopo ci dedichi un'altro paio d'ore e parti per capitol reef prima delle 13. Tuttavia a capitol reef mi sembra di aver visto che ci sono soprattutto lunghi trail, per cui se non ti interessa farli il parco lo visiti in macchina in pochissimo tempo... e di tempo ne hai visto che poi dormi a torrey.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi,

un consiglio: nel tragitto che porta da las vegas al bryce canyon ho visto che c'è la possibilità di lasciare la I-15 poco dopo ST.George attraversando così lo Zion NP. Calcolando che veniamo dalla Death Valley e verosimilmente non avremo il tempo di scendere allo Zion (se non per poco??) pensate sia una deviazione "inutile"?

la domanda è quindi se è preferibile continuare fino a Cedar City, per poi attraversate la Dixie National Forest o deviare per lo Zion (tenendo conto del tappone complessivo!)

grazie!!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

un consiglio e una domanda : Chessygrin :

1) il 4 ottobre la tappa prevede partenza da oakhurst, mattinata nello yosemite e partenza per il tioga pass. Volendo, tempo permettendo, goderci il parco e al tempo stesso avvicinarci il più possibile alla DV abbiamo scelto come punto di arrivo Bishop (...tappa pernotto senza altre pretese!). Ce la facciamo a inserire Bodie (considerando il periodo dell'anno e la durata della deviazione di 3-4 ore)???

2) nonostante abbia già letto le risposte di altri topic vorrei essere sicura di aver capito bene. I parchi non hanno orari di apertura e chiusura, se non i loro visitor center, giusto??? Quindi anche se leggo che ad ottobre il Bryce NP chiude alle 17, ciò non inficia la possibilità di continuare a restare al suo interno? Un altro dubbio era sulla Monument, la guida Ruotard dice che la Scenic Drive chiude alle 16:40, però una volta entrati si può restare quanto si vuole?

Grazie! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

un consiglio e una domanda : Chessygrin :

1) il 4 ottobre la tappa prevede partenza da oakhurst, mattinata nello yosemite e partenza per il tioga pass. Volendo, tempo permettendo, goderci il parco e al tempo stesso avvicinarci il più possibile alla DV abbiamo scelto come punto di arrivo Bishop (...tappa pernotto senza altre pretese!). Ce la facciamo a inserire Bodie (considerando il periodo dell'anno e la durata della deviazione di 3-4 ore)???

Considerando che fino a metà ottobre chiude alle 16 e oltre metà ottobre alle 15 http://www.bodie.com/QA.asp#parkhours, direi proprio di no... :sad:

2) nonostante abbia già letto le risposte di altri topic vorrei essere sicura di aver capito bene. I parchi non hanno orari di apertura e chiusura, se non i loro visitor center, giusto??? Quindi anche se leggo che ad ottobre il Bryce NP chiude alle 17, ciò non inficia la possibilità di continuare a restare al suo interno? Un altro dubbio era sulla Monument, la guida Ruotard dice che la Scenic Drive chiude alle 16:40, però una volta entrati si può restare quanto si vuole?

Puoi rimanere quanto ti pare : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

: Blink : pazienza!

scusate le domande forse banali ma spesso i dubbi non risolti logorano.... :grin:

noi ripartiamo alle 10:30 di mattina da las vegas e abbiamo deciso di tenere la macchina in nolo fino al giorno della partenza (così da essere liberi di muoverci nei dintorni di las vegas... vedi valley of fire)... domanda: dovendo essere per le 8 al chek in, a che ora aprono le agenzie di noleggio???? rischiamo di trovarle chiuse alle 7:30 (....ecco il dubbio logorante!)

consigliate di portarla la sera prima?

grazieee come sempre : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...