Vai al contenuto

Noleggio auto e bambini


raffbatt

Messaggi raccomandati

Ciao!

stiamo organizzando un viaggio coast to coast Chicago-Los Angeles-San Francisco Chicago per la primavera del 2012.

saremmo in 2 coppie di amici piu un bambino di due anni.

inizialmente pensavo che prendere un camper fosse l'idea migliore, per permttere al bambino di giocare, dormire ed fare i suoi bisogni durante le lunghe tratte, ma dopo qualche simulaziuone mi sono un po scoraggiata.

Un noleggio per 1 mese e mezzo si aggira intorno alle 4-6 mila euro!!!

Qualcuno ha qualche idea creativa per ovviare al problema di rinchiudere 4 persone +1 piccolo mostro sempre in movimento : Smile : in un auto ad un prezzo accessibile?

Notare che per metà viaggio saremmo 2+1, mentre per l'altra metà 4+1 : hands :

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Un coast-to-coast con un "piccolo mostro" mi sembra un'impresa titanica che rischia di stressare tutti i partecipanti.

I miei "mostri" adesso hanno 9 e 16 anni. Quando la piccola aveva 17 mesi circa mi sono lanciata in un viaggio on the road in camper limitandomi alla California, e ti assicuro che giá questo aveva messo a repentaglio la salute mentale di tutta la famiglia. On the road e bimbi piccoli non vanno molto d'accordo...e con l'auto é ancora peggio, soprattutto se si fanno tanti chilometri e tante tappe.

Il mio primo consiglio spassionato è di ridurre drasticamente il programma di viaggio, per consentire a tutti una vacanza vera e non un tour de force.

Detto questo, la scelta del camper per un viaggio on the road con bambini secondo me é perfetta (ho fatto fino ad ora otto viaggi in camper negli USA, anche per la sua incredibile comoditá).

Il camper consente di prepararsi i pasti da sé (il cibo dei ristoranti americani non corrisponde certo alle indicazioni dei pediatri italiani..) e di dare al piccolo un minimo di stabilità.

Sei sicura dei prezzi? Noi abbiamo affittato un camper per questo giugno (siamo tornati due giorni fa) e dato che era bassa stagione abbiamo potuto approfittare di tariffe abbastanza basse. Facendo quattro conti abbiamo visto che iin bassa stagione il camper e l'auto si equivalgono come costi. Per il camper devi calcolare il noleggio, la benzina, i pernottamenti nei campeggi (da 0 a 45 dollari circa a seconda del campeggio) e la spesa al supermercato. Per la macchina devi calcolare il noleggio, la benzina, i motel (circa 60 dollari a notte a camera per i motel più semplici) e i pasti (calcola circa 15-20 dollari a testa per un ristorantino economico che serve piatti tipo hamburger).

Per i prezzi consulta un catalogo di viaggi italiano o comunque europeo, i siti americani delle compagnie di noleggio hanno prezzi molto alti! Prima concludi il contratto e più risparmi, con vantaggi anche del 10-15%. Ci sono altri sconti per i noleggi lunghi. Compagnie che posso consigliare: Camping World (ex Moturis), Road Bear e El Monte. NO Cruise America, è la più economica ma spesso noleggia catorci in pessime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...