Vai al contenuto

Un possibile anello Los Angeles - Los Angeles


sandro70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per la passione che ci mettete :clap:

Sono nuovo del sito e fra poco partirò per il primo viaggio negli states.

Atterreremo a Los Angeles l'11 luglio di notte, per poi noleggiare un auto e metterci in viaggio verso...

...tutto...

scherzi a parte , ripartiremo il 28 sempre da los angeles, e nel mezzo volevo visitare

alcuni "obbligati" tipo farmi un tratto della rout 66 fino a flagstaff?? , Grand Canyon, il Bryce canyon,

voltare verso sulla Hwy 93 fino a las vegas, e poi risalire fino a salt lake city (secondo voi ce la facciamo poi fino a yellowstone?)

dopodiché prendere la 95 passando pre Reno , arrivare a San Francisco e poi ridiscendere a LA.

Il tutto in 17 gg , é da pazzi????

Grazie fin da ora per i consigli

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto!

Direi che Yellowstone non ce la fai a inserirlo, necessita tra arrivarci visitarlo e ritornare verso sud di una settimana buona, un'altra ti serve per LA + SF, rimarresti con 4 giorni per tutto il resto!

Fossi in te rimarrei sul classico grand circle più SF e LA... se leggi qualche itinerario in questa sezione vedrai che ne trovi a vagoni di esempi... così visiti le due città, Las Vegas e i parchi principali, Yosemite, Death valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, Antelope, monument, magari Joshua tree...

Link al commento
Condividi su altri siti

yellowstone richiede 4 giorni per essere visitato per bene ed è furoi strada rispetto ai parchi dell'ovest quindi devi considerare un altro giorno per giungervi dal parco piu vicni, bryce ed un altro per tornare indietro, senza contare che li attaccato c'è anche il grand teton. una settimana andrebbe via cosi e con 10 giorni difficilmente riesci a fare il resto

con 17 giorni invece fai per benino tutti i parchi dell'ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto!

Direi che Yellowstone non ce la fai a inserirlo, necessita tra arrivarci visitarlo e ritornare verso sud di una settimana buona, un'altra ti serve per LA + SF, rimarresti con 4 giorni per tutto il resto!

Fossi in te rimarrei sul classico grand circle più SF e LA... se leggi qualche itinerario in questa sezione vedrai che ne trovi a vagoni di esempi... così visiti le due città, Las Vegas e i parchi principali, Yosemite, Death valley, Grand Canyon, Bryce Canyon, Antelope, monument, magari Joshua tree...

Ragazzi, siete velocissimi a rispondere : hands :

In effetti lo sospettavo. Non sono mai stato negli usa e , pur essendo un buon guidatore che non si spaventa delle distanze,

in effetti quelle americane sono davvero ...lunghe... :grin:

Con il grand Circle intendi dire : LA -> route 66 Flagstaff (circa) -> Grand Canyon -> Hwy 93 Las Vegas -> Salt LAke - US50 -> SF -> Hwy 1 LA?

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

saltando comunque salt lake city

faresti los angeles-route 66-grand canyon-monument valley-page-bryce canyon-las vegas-death valley-yosemite-san francisco-costa los angeles

che è quello che ti consiglio di fare anch'io!! se ti piace guidare in macchina puoi allungarla un pò e fare in sequenza:

day 1: grand canyon - page

2 page - monument

3 monument - capitol reef (hanksville)

4 capitol reef - bryce (percorrendo la ut 12)

Link al commento
Condividi su altri siti

In 17 giorni il classico giro ad anello potrebbe essere : Wink :

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon- Monument Valley

6 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Lee Vining

11 Lee Vining - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 SF - Morro Bay

16 Morro Bay - LA

17 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

In 17 giorni il classico giro ad anello potrebbe essere : Wink :

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon- Monument Valley

6 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Lee Vining

11 Lee Vining - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 SF - Morro Bay

16 Morro Bay - LA

17 LA - ITA

Ottimo, grazie mille.

Un ultima cosa un pò OT.

Siccome arrivo a LA di notte (le 23 circa), considerando il fuso orario, ero indeciso se prelevare subito un auto e provare a farmi qualche miglio trovando un motel lungo la strada oppure fermarmi almeno un giorno a LA, girando con i mezzi pubblici e poi ripartire il 2 o 3 giorno

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi il mio ultimo diario in firma vedrai che anche io lo scorso anno sono arrivato a quell'ora a los angeles, io ho ritirato subito l'auto e poi avevo prenotato al Comfort Inn Cackatoo a 4 miglia dall'aeroporto. mi sono trovato alla grande, personale gentile, hotel pulito e la colazione del giorno dopo fantastica

trovi foto ed info nel diario e puoi anche vedere le ottime recensioni su tripadvisor

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi il mio ultimo diario in firma vedrai che anche io lo scorso anno sono arrivato a quell'ora a los angeles, io ho ritirato subito l'auto e poi avevo prenotato al Comfort Inn Cackatoo a 4 miglia dall'aeroporto. mi sono trovato alla grande, personale gentile, hotel pulito e la colazione del giorno dopo fantastica

trovi foto ed info nel diario e puoi anche vedere le ottime recensioni su tripadvisor

thx

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'auto ti conviene prenderla subito (io ho provato a girare LA con i mezzi ed è un'esperienza che non consiglierei al mio peggior nemico : Wink : ), però visto anche che arrivi tardi, e che comunque tra immigration e bagagli ti ci vorrà un po' per uscire dall'aeroporto, io almeno la prima notte la farei proprio negli immediati dintorni: oltretutto, facendo i debiti scongiuri, se aveste qualche disguido con i bagagli potreste recuperarli il giorno dopo senza troppi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome arrivo a LA di notte (le 23 circa), considerando il fuso orario, ero indeciso se prelevare subito un auto e provare a farmi qualche miglio trovando un motel lungo la strada oppure fermarmi almeno un giorno a LA, girando con i mezzi pubblici e poi ripartire il 2 o 3 giorno

sandro

Le 23 è un pò tardi per metteris in viaggio!!!

Noleggia la macchina e vai a dormire.

10 giorni fa sono stato in un Best Western vicino all'aeroporto: otttimo posto e otttimi prezzi anche se ho prenotato con un pò d'anticipo: BEST WESTERN PLUS Suites Hotel Inglewood, California

Si trova a pochi km dall'aeroporto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 23 è un pò tardi per metteris in viaggio!!!

Noleggia la macchina e vai a dormire.

10 giorni fa sono stato in un Best Western vicino all'aeroporto: otttimo posto e otttimi prezzi anche se ho prenotato con un pò d'anticipo: BEST WESTERN PLUS Suites Hotel Inglewood, California

Si trova a pochi km dall'aeroporto!!!

Si, lo avevo visto anche io su booking.com

thx

sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il grand Circle intendi dire : LA -> route 66 Flagstaff (circa) -> Grand Canyon -> Hwy 93 Las Vegas -> Salt LAke - US50 -> SF -> Hwy 1 LA?

sandro

Più che altro il grand circle sarebbe da LV a LV passando per grand canyon page momumnet moab (arches - canyonlands) Bryce Zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...