Vai al contenuto

"Girotondo" Denver - Denver


Archimede75

Messaggi raccomandati

Salve!

Sono nuovo del forum. Mi chiamo Andrea, ho 35 anni. Mi stavo organizzando (nel senso che ho già auto/aereo/assicurazioni,...) un viaggio on the road da solo, ma spero non solitario, da Denver a Denver di poco pù di un mese. Leggendo anche altri post mi sembra pero' di aver creato un percorso troppo lungo e volevo un vostro parere esperto.

E' il mio primo viaggio negli USA e il mio primo viaggio on the road, ma non mi spaventa per nulla. Magari dovrei : Smile :

29/7 - 0 Arrivo a Denver

30/7 - 1* Noleggio Auto a Denver, poi verso Cody - 9 ore di viaggio

31/7 - 2/8 - 2°, 3°, 4° Yellowstone

3/8 - 5° partenza da west Yellowstone e viaggio fino Salt Lake City dove poi mi intrattengo il resto della giornata - 5 ore di viaggio

4/8 - 6° Salt Lake City - Bryce Canyon e visita nel pomeriggio - 5 ore di viaggio

5/8 - 7° Bryce Canyon (visita mattino e primo pomeriggio) e verso le 16 partenza per Las Vegas - 5 ore di viaggio

6/8 - 8° Las Vegas

7/8 - 9° Las Vegas (qui potrei togliere un giorno)

8/8 - 10* Death Valley

9/8 - 11° Yosemite - tempo tecnico di viaggio da Las Vegas 8 ore

10/8 - 12° Yosemite

11/8 - 13° Lake Tahoe - viaggio 2 ore

12/8 - 14° Lake Tahoe - Sacramento San Francisco - viaggio 3 ore + visita di sacramento (o vado direttamente a s. francisco o gioco a golf)

13/8 - 15° San Francisco

14/8 - 16° Silicon Valley (sono un informatico, ci devo andare per forza)

15/8 - 17° Santa Cruz, Pebble Beach, Big Sur, Harmony (strada costiera 1) - viaggio tutto il giorno o se posso usare un giorno in + (vedi sotto) divido in due giorni

16/8 - 18° Venice Beach (x indicare una qualche spiaggia di Los Angeles)

17/8 - 19° Venice Beach - National Sequoia Park

18/8 - 20° National Sequoia Park

19/8 - 20/8 - 21°-22° "buffer di compensazione", nel caso non sono in ritardo allungo qualcosa, se sono ancora + in ritardo avrò tolto il sequoia

21/8 - 23° National Sequoia Park - San Diego - 6 ore di viaggio

22/8 - 24° San Diego

23/8 - 25° San Diego (o anche un giorno in meno)

24/8 - 26* San Diego - Phoenix - 6 ore di viaggio

25/8 - 27° Phoenix - Grand Canyon - 4 ore di viaggio

26/8 - 28° Grand Canyon

27/8 - 29° Grand Canyon

28/8 - 30° Monument Valley

29/8 - 31° Monument Valley

30/8 - 32° Monument Valley - Santa Fe

31/8 - 33° Santa Fe

1/9 - 34° Santa Fe - Denver (1/9)

35° Se proprio non sono in ritardo farò una giornata di golf da qualche parte verso Denver

36° Partenza da Denver, quindi ho un ulteriore giorno da spendere tra San Diego e Santa Fe (3/9)

Ho evitato volutamente Los Angeles ed ho limitato molto San Francisco che potrebbe essere un errore. Accetto suggerimenti, tra cui anche se voi fareste questo girotondo partendo da nord (Yellowstone) o da Sud (Santa Fe).

Vi lascio anche il link del percorso. http://mapq.st/jfi7ui

Grazie mille per ogni suggerimento

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao ti va di presentarti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

30/7 - 1* Noleggio Auto a Denver, poi verso Cody - 9 ore di viaggio

cosi facendo ti perdi tutta la zona delle black hills con badlands crazy horse e custer SP ecc

poi non vedo page nel tuo itinerario e tutta la zona di moab

yellowstone richiede 3 -4 gg pieni e poi da li puoi passare un gg dal grand teton e lasciare perdere salt lake city

san francisco 1 gg è impossibile..troppo poco c'è ne vogliono 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle osservazioni che ti hanno già fatto aggiungerei che anche il giro San Francisco-Venice-Sequoia-San Diego è un po' troppo contorto: se proprio vuoi andare al Sequoia secondo me sarebbe più sensato fare (consideralo solo come direzione, non come distribuzione dei giorni)

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Sequoia

Sequoia - Yosemite

Yosemite - Lake Tahoe

Lake Tahoe - San Francisco

San Francisco - San Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo l'inizio del tuo post, ero entusiasta perchè pensavo utilizzassi i tuoi 30 giorni abbondanti per la cosiddetta real america.

Invece vedo che il loop su denver riguarda solo in parte la real america (yellowstone) poi fai il southwest. Il ritorno a Denver che senso ha? non ti conveniva ripartire da altre zone?

Pensaci, è un vero peccato perdersi le black hills e le badlands, visto che sono poi difficilmente inseribili in un altro viaggio. Invece il southwest è più facile da inserire in un altro on the road.

Io lascerei perdere la california e farei un bel giro denver-las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Circa San Francisco anche altri mi hanno suggerito 3gg, ma nn saprei cosa togliere. Se trovate che c'è qualcosa di forzato nel percorso per cui vale la pena eliminarlo, tanto lo vedrei male, e magari recuperare quei giorni altrove, ditemi.

Da yellowstone potrei scendere a sud passando dal Teton, ci rientro con i tempi? Non ho particolari interessi per Salt Lake City..

Perché mi suggerite di lasciar perdere la california?

Sì in effetti i voli sono già tutti fissati come anche il noleggio dell'auto, quindi ormai devo per forza fare questo loop. Essendo la prima volta negli USA volevo vedermi i paesaggi "classici", diciamo "turistici"..

Volendo inserire black hills, moab, ... cosa mi suggerite di tagliare?

@al3cs

Con il programma che ho usato per il percorso non mi indica un percorso da Death Valley a Sequoia.. mi fa passare da Yosemite per poi scendere a sud verso Sequoia, ma magari sbaglia il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs

Con il programma che ho usato per il percorso non mi indica un percorso da Death Valley a Sequoia.. mi fa passare da Yosemite per poi scendere a sud verso Sequoia, ma magari sbaglia il programma.

Infatti non c'è una strada diretta, dovresti pensare a un pernottamento a metà strada o a lunga (lunghissima) tirata: come ti avevo specificato, quelle indicazioni sono da prendere come direzioni, non come distribuzione di tempo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per fare tutto quello che vuoi insieme ad altre zone che a mio avviso sono considerate imperdibili ci sono tutti.

I giorni necessari alla visita delle città (i parchi un po' meno) sono abbastanza soggettivi. Io ad esempio non sono affatto interessato alle città (nonostante a settembre starò 5gg a Chicago : Smile : ) e una mezza giornata a Las Vegas e una giornata e mezza a SF sono più che sufficienti...

Ad ogni modo... un solo grandissimo trasferimento, da Jackson a Hanksville ed eventualmente un giorno "buffer" tra SF e Venice... io proprio perché informatico come te, lo scorso anno ho evitato accuratamente la silicon valley... ero in vacanza :cool:

29/07 ITA - Denver

30/07 Denver - Interior

31/07 Interior - Custer

01/08 Custer - Sundance

02/08 Sundance - Cody

03/08 Cody - Yellowstone

04/08 Yellowstone

05/08 Yellowstone

06/08 Yellowstone

07/08 Yellowstone - Grand Teton - Jackson

08/08 Jackson - Hanksville

09/08 Hanksville - Bryce Canyon

10/08 Bryce Canyon - Zion

11/08 Zion - Las Vegas

12/08 Las Vegas

13/08 Las Vegas - Death Valley

14/08 Death Valley - Lee Vining

15/08 Lee Vining - Yosemite

16/08 Yosemite - San Francisco

17/08 San Francisco

18/08 San Francisco

19/08 San Francisco - Monterey

20/08 Monterey - San Luis Obispo

21/08 San Luis Obispo - Venice

22/08 Venice - San Diego

23/08 San Diego

24/08 San Diego

25/08 San Diego - Kingman

26/08 Kingman - Grand Canyon

27/08 Grand Canyon - Page

28/08 Page - Monument Valley

29/08 Monument Valley - Moab

30/08 Moab

31/08 Moab - Grand Junction

01/09 Grand Junction - Denver

02/09 Denver

03/09 Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova versione del percorso

Dopo suggerimenti di amici e vostri, ho modificato il mio percorso come segue. E' un po' piu' lungo, ma ho visto che vale senz'altor la pena di non perdere certi luoghi.

0 - 29/7 Arrivo

1 - 30/7 Denver - Interior

2 - 31/7 Interior - Custer

3 - 1/8 Custer - Cody via Sundance

4 - 2/8 Eventuale giorno in +

5 - 3/8 Yellowstone

6 - 4/8 Yellowstone

7 - 5/8 Yellowstone

8 - 6/8 Yellowstone - Moab via Jackson, Teton (ce la faro'?)

9 - 7/8 Moab, Grand Junction

10 - 8/8 Eventuale giorno in +

11 - 9/8 Moab poi verso Bryce Canyon

12 - 10/8 Bryce Canyon

13 - 11/8 Bryce Canyon - Las Vegas via Zion

14 - 12/8 Las Vegas

15 - 13/8 Las Vegas - Yosemite via Tepoca, Badwater, Furnace Creek, Bishop

16 - 14/8 Las Vegas - Yosemite, prosegue

17 - 15/8 Yosemite

18 - 16/8 Yosemite

19 - 17/8 Yosemite - Lake Tahoe

20 - 18/8 Lake Tahoe - Sacramento - San Francisco

21 - 19/8 San Francisco

22 - 20/8 Silicon Valley

23 - 21/8 Strada costiera

24 - 22/8 Eventuale giorno in +

25 - 23/8 Venice Beach

26 - 24/8 San Diego

27 - 25/8 San Diego

28 - 26/8 San Diego - Kingman via Yucca, Desert Hills

29 - 27/8 Kingman - Grand Canyon

30 - 28/8 Grand Canyon - Page

31 - 29/8 Monument Valley

32 - 30/8 Mesa Verde

33 - 31/8 (Santa Fe) Eventuale giorno in +

34 - 1/9 Eventuale giorno in +

35 - 2/9 Ritorno a Denver

36 - 3/9 Partenza

Il percorso esatto è http://mapq.st/lqlXm0

Altri suggerimenti?

Dove indico "Eventuale giorno in +", salvo ritardo, penso di usarlo nelle destinazioni subito prima o subito dopo o gioco a golf. Me ne voglio lasciare qua e la' almeno 3/4. Gli ultimi due giorni in + eventualmente passo da Santa Fe.

Fare il giro da nord o da sud? Mi sembra meglio da nord.

Moab e Grand Junction stanno bene dove li ho messi (una sorta di lunga deviazione prima di Las Vegas dopo yellowstone) o si riesce a riorganizzare il percorso in altro modo (considerando che da Mesa Verde voglio passarci senz'altro). A me nn è venuto in mente.

Ho sacrificato il Sequoia in questa seconda versione anche se lo "costeggio". Conviene due giorni al Yosemite e nessuno al sequoia o uno ed uno?

Grazie di tutti i suggerimenti

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 - 13/8 Las Vegas - Yosemite via Tepoca, Badwater, Furnace Creek, Bishop

16 - 14/8 Las Vegas - Yosemite, prosegue

17 - 15/8 Yosemite

18 - 16/8 Yosemite

19 - 17/8 Yosemite - Lake Tahoe

20 - 18/8 Lake Tahoe - Sacramento - San Francisco

questa è un po' contorta... fai 2 volte il tioga pass, sinceramente, per me i giorni dedicati a Yosemite sono troppi...

15 - 13/8 Las Vegas - via Tepoca, Badwater, Furnace Creek, pernottamento a Mammoth Lakes o Bishop

16 - 14/8 Bishop - Lake Tahoe

17 - 15/8 Lake Tahoe - Yosemite

18 - 16/8 Yosemite

19 - 17/8 Yosemite - San Francisco

20 - 18/8 ....

facendo così fai il tioga (o il sonora pass) una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
3 - 1/8 Custer - Cody via Sundance

qui se dici giorno in più lo devi mettere qui, nel tragitto c'è molte cose da vedere

6/8 Yellowstone - Moab via Jackson, Teton (ce la faro'?)

farcela si, parti al mattino molto presto, ma a mob ci devi stare 2 giorni altrimenti non puoi vedere arches e canyonland

Link al commento
Condividi su altri siti

0 - 29/7 Arrivo

1 - 30/7 Denver - Interior

2 - 31/7 Interior - Custer

3 - 1/8 Custer - Cody via Sundance

4 - 2/8 Eventuale giorno in +

questo giorno in più ti farebbe bene come te l'ho proposto io

5 - 3/8 Yellowstone

6 - 4/8 Yellowstone

7 - 5/8 Yellowstone

8 - 6/8 Yellowstone - Moab via Jackson, Teton (ce la faro'?)

9 - 7/8 Moab, Grand Junction

Partendo da presto Yellowstone se non ti fermi al Grand Teton ce la fai ad arrivare a Moab (ma che c'entra Grand Junction???)

10 - 8/8 Eventuale giorno in +

11 - 9/8 Moab poi verso Bryce Canyon

12 - 10/8 Bryce Canyon

13 - 11/8 Bryce Canyon - Las Vegas via Zion

Se parti da Moab e arrivi al Bryce alla sera, il giorno dopo puoi anche già ripartire dal Bryce

14 - 12/8 Las Vegas

15 - 13/8 Las Vegas - Yosemite via Tepoca, Badwater, Furnace Creek, Bishop

16 - 14/8 Las Vegas - Yosemite, prosegue

17 - 15/8 Yosemite

18 - 16/8 Yosemite

19 - 17/8 Yosemite - Lake Tahoe

20 - 18/8 Lake Tahoe - Sacramento - San Francisco

Questa parte non l'ho capita molto bene.... in tutto questo comunque capisco praticamente 3gg a Yosemite... io ad agosto non ci passerei nemmeno.

32 - 30/8 Mesa Verde

33 - 31/8 (Santa Fe) Eventuale giorno in +

34 - 1/9 Eventuale giorno in +

35 - 2/9 Ritorno a Denver

36 - 3/9 Partenza

Questo invece a mio avviso proprio non ha senso. Mesa Verde non mi sembra così imperdibile, cmq, se decidi di andarci nessuno te lo vieta, però poi voler arrivare fino a Santa Fe per poi dover tornare verso Denver mi sembra veramente un giro assurdo.

Moab e Grand Junction stanno bene dove li ho messi (una sorta di lunga deviazione prima di Las Vegas dopo yellowstone) o si riesce a riorganizzare il percorso in altro modo (considerando che da Mesa Verde voglio passarci senz'altro). A me nn è venuto in mente.

Da Yellowstone potresti evitare di andare a Moab, tagliando verso Hanksville lungo la UT-24. Poi una volta visitata la Monument potresti andare proprio verso Mesa Verda e da lì risalire verso Moab lungo la US-491.

Ho sacrificato il Sequoia in questa seconda versione anche se lo "costeggio". Conviene due giorni al Yosemite e nessuno al sequoia o uno ed uno?

A parte che nel giro che hai indicato non costeggi affatto il Sequoia, se è per vedere le sequoie, le vedi anche a Yosemite.

Io di km ne faccio parecchi quando sono in viaggio però questi a dirtela tutta in questo tuo giro mi sembrano veramente mal distribuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai mi consigliate di ridurre/annullare la permanenza allo Yosemite?

Ciao

Andrea

Ciao, io in molte occasioni addirittura sconsiglio di andarci a Yosemite in agosto, vista la mia esperienza negativa dello scorso anno.

Una marea di persone, una marea di macchine, pochissima acqua che scende dalle cascate.... un paesaggio non così diverso da quello a cui siamo abituati nelle nostre alpi/dolomiti.

Mi piacerebbe tornarci in un altro periodo (maggio/giugno).... chissà quando però : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo viaggio pensavo di prenotarmi i motel strada facendo.. tipo il giorno prima quello del giorno dopo. O anche non prenotarli affatto, anche se mi dicono che si potrebbe risparmiare un po' con una prenotazione. Questo perché non sono sicuro che il viaggio seguirao' l'itinerario stabilito puntualmente.

Ci sono casi in cui questo è molto sconsigliabile e mi conviene "fermare" alcune date e cercare di esserci? Perché se ci sono, questo influenza la pianificazione dell'itinerario stesso.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti parchi è difficile già da qualche settimana trovare posto, monument su tutti ma anche al grand canyon e bryce canyon. qualche sistemazione la puoi trovare ma di solito rimangono disponibili le piu costose (mentre per la monument ci sono davvero 4 motel quindi il rischio di dormire in auto è davvero alto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il periodo in cui intendi andare e i posti che intendi visitare io ti sconsiglio vivamente di impostare tutto il viaggio in questo modo.

Non è per la perdita di tempo nel cercare il posto in loco (come giustamente hai detto prenoteresti il giorno prima) ma proprio la possibilità (non troppo remota) di non trovare alcun posto.

Ti hanno già detto Monument Valley e senza andare troppo distante aggiungo anche Page e forse forse anche Moab. Per quel che riguarda invece altre zone sicuramente ti consiglio di prenotare Yellowstone (chiaramente fuori dal parco visto che gli alloggi dentro sono già full). Lo scorso anno a West Yellowstone non era disponibile una sola camera in tutto il paese per quattro persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti che mi avete fin qui dato.

Poiché non riesco proprio a farmi un'idea definitiva.. voi come fareste un viaggio a metà agosto da 3 a 5 giorni da Las Vegas a San Francisco? E' un tragitto che si puo' fare davvero in tanti modi dopo la DV. Passando da Sequoia a sud, risalendo a nord verso Three rivers, Mariposa, Yosemite, Tioga Pass, Tahoe, SF. Oppure da Lone Pine, Bishop, mammoth lake, mono lake, tioga pass, yosemite, mariposa, san francisco che è molto + corto, ma non vorrei abbreviare e tagliare strade molto belle. Nessuna delle versioni mi soddisfa appieno.

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...