Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Meravigliosa tecnica Paolo che ho sperimentato anch'io già da qualche anno tagliando e scocciando il tutto,

forse un giorno se avrò coraggio vi mostrerò come ho convertito il carica Nintendo Lite da Hong Kong a Italia... : RedFace :

Roba pericolossissima solo a guardarla...

Inviato

beh, cercate di non fare pastrocchi... la corrente è pericolosa, in caso di corto rischiate di farvi male e di distruggere il vostro alimentatore... ecco perchè nel primo post c'è scritto:

ATTENZIONE

Non superate mai il carico indicato sulla presa (normalmente 1500W), non attaccate in contemporanea phon e piastra per capelli, rischiate di dar fuoco all'hotel.

DISCLAIMER: è un lavoro semplice, ma delicato, cercate di farlo con attenzione. NON aprite in nessun caso la presa tripla, rischiate un cortocircuito o una scossa elettrica; non mi ritengo in alcun modo responsabile in caso di guasti alle apparecchiature elettroniche.

Io uso abitualmente quelli che ho fatto per me, senza alcun problema.

Inviato
  boccia66 ha scritto:
  Woody75 ha scritto:
Meraviglioso!!!

Curiosando su altri post ho però notato il problema di 110V / 220V... e a questo punto ho uun dubbio....

look here ==> viewtopic.php?f=10&t=1217  :wink:

Visto!! : Thumbup :

Direi che è molto chiaro, ma quando si dice che alcuni apparecchi hanno uno switch e altri no, si intende che quelli che ne sono sprovvisti vanno bene lo stesso oppure che, in quanto sprovvisti, non funzioneranno o funzioneranno con il rischio di rompersi??

ThanX4All

Inviato

per quello devi leggere la targhetta che è su tutti gli apparecchi elettrici

se c'è scritto 100V/240V e 50Hz/60Hz li puoi usare ovunque senza problemi.

Se sulla targhetta è segnato solo 220V/50Hz no, non li puoi usare.

Se leggi tutto il topic vedrai che il problema del voltaggio è soprattutto su piastre x capelli, phon e depilatori... il costo di acquisto di un trasformatore e soprattutto il suo peso, rendono quasi economico l'acquisto di un oggetto con doppio voltaggio

• 1 anno dopo...
Inviato

Grande Panda NUMBER ONE! Cmq per tutte le donne che si stanno preoccupando per il phon ...suggerisco di comprare un normalissimo Phon da viaggio, è piu piccolo e puo funzionare sia a 220v che a 110v : Bash :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...