Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Allora, iniziamo... ciao a tutti , come anticipato nella mia breve presentazione vorrei programmare un viaggio a settembre negli USA. Premessa: 1- non conosco niente degli Stati Uniti e non saprei da dove cominciare un viaggio dalla durata di 8-10gg 2- non parlo inglese 3- preferirei un tour organizzato (lo so che per questo mi ucciderete) 4- ho anche un po' paura dell'aereo (ma questa la supero, giuro!) caso difficile, vero? Disperato, direi... Ma io non demordo. So che potete darmi una mano e organizzarmi il girettino. A proposito, sono andato in agenzia di viaggi e mi hanno consigliato la KUONI come tour operator (mi sembra affidabile) Mi hanno consigliato il seguente giro: 10gg/9notti Californian Parade Los Angeles (3 notti) Las Vegas (2 notti) Mammoth Lakers (1 notte) San Francisco (2 notti) Santa Maria (1 notte) partenza 7 Settembre sono inclusi 9 colazioni, 2 pranzi e 6 cene Se volete vi scrivo anche gli spostamenti... Cosa ne pensate? Avanti, sfogatevi pure.... Cita
Barby79 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Wally forse è meglio se apri un topic tuo nella sezione west...basta cliccare su newtopc e il gioco è fatto Edit: Qui c'hanno davvero i poteri Cita
pandathegreat Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 vedo che hai aperto un topic tutto tuo... posso mettere qui la mia opinione... dicci anche il tour operators o l'agenzia di viaggi che andiamo a farla saltare... improponibile... con 8/10 giorni ti esce un bel giro dell'Est... magari con Niagara ma non quell'aborto di Californian Parade.... Cita
al3cs Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ho sistemato io Primo consiglio: lascia stare i tour operator!! Paghi un sacco di soldi e ti fanno fare dei giri assurdi, anche quando sembrano ragionevoli: l'esempio più recente lo trovi qui viewtopic.php?f=11&t=5717 In 8/10 giorni puoi fare veramente poco, ma se ti organizzi da solo puoi farlo BENE. Però se vuoi proprio la California (sarebbe meglio l'Est, come dice Panda) devi scegliere tra costa (città) o parchi del West... Cita
maury7878 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Mamma mia,questa agenzia è veramente simpatica! Cita
Barby79 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Si quoto anche io! Per la lingua tranqui che gli americani sono disponibilissimi!! Fare il tour in pullman del west secondo me è un ORRORE! Meglio una settimana a NY... Cita
Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Immaginavo questo tipo di reazione... Ma se voi dovreste organizzare per un vostro amico (un po' pigro) il suo primo giro per gli States, cosa gli consigliereste??? Vorrei delle location non troppo impegnative ma divertenti, con paesaggi e panorami incantevoli... Cita
Ospite nolamers Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Mamma mia,questa agenzia è veramente simpatica! ???? sei una/un travel agent?? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ma che razza di viaggio ti hanno proposto KUONI!!!va a lavorar mi piacerebbe sapere quanto ti han chiesto per questo obrobrio lasciala perdere in quei gg ho scendi da SF e arrivi a LA o san diego togliendo las vegas e yosemite, o passi a est Cita
Arizona 71 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 pero' ragazzi/e mettiamoci nei panni di WALLY e non nei nostri che siamo stati diverse volte negli USA 1- non conosco niente degli Stati Uniti e non saprei da dove cominciare un viaggio dalla durata di 8-10gg2- non parlo inglese io direi che se vai in compagnia con qualcuno che almeno qualche parola la mastica...allora potresti provare un mini on the road LOS ANGELES-GRAND CANYON-LAS VEGAS-DEATH VALLEY...per fare un' esempio. se sei solo allora ti consiglio 5 giorni a NEW YORk per ambientarti con gli USA + NIAGARA e il giro dei parchi lo fai l'anno prossimo. Gli americani sono disponibilissimi pero' almeno capire cosa c'e' scritto nel menu' o cosa ti sta dicendo il tipo alla pompa di benzian ...aiuterebbe molto Cita
Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 ...(io ci riprovo)... E quest'altra proposta? SUNNY PARADE 8gg/7notti 1° giorno: arrivo a Los Angeles 2° giorno: Los Angeles/Phoenix/Scottsdale (644km) 3° giorno: Phoenix/Grand Canyon (381km) 4° giorno: Grand Canion/Lake Powell/bryce Canion (376 km) 5° giorno: Bryce Canion/Zion/Las Vegas (462km) 6° giorno Las Vegas/Los Angeles (430 km) 7° giorno Los Angeles 8° giorno Los Angeles-->casa Un po' massacrante...vero? Se volete , poi, ho anche la terza e ultima proposta...FLORIDA (questo non è un tour di gruppo ma si fa in macchina) 10gg/9notti Miami Beach Miami Beach Miami Beach/Key West (272 km) Key West/Naples (432 km) Naples/Orlando (390 km) Orlando Orlando Orlando/Cocoa Beach (95 km) Cocoa Beach/Miami (334 km) Miami -->casa Che ne dite? Cita
Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 indovino 2500€a testa Esatto!!! 2.512 x 2 Cita
Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 pero' ragazzi/e mettiamoci nei panni di WALLY e non nei nostri che siamo stati diverse volte negli USA 1- non conosco niente degli Stati Uniti e non saprei da dove cominciare un viaggio dalla durata di 8-10gg2- non parlo inglese Già...e l'altro che viaggia con me sta messo peggio con la lingua... Uff...mica dovrò rinunciarci? NO-NO-NO Cita
Arizona 71 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 il sunny parade e' un tour inutile lascia stare! calcola che per conto tuo 8-10 giorni negli USA spenderai da € 1700 a 2000 a persona...l'incognita e' il prezzo del volo, se trovi l'offerta e segui i nostri consigli ..potresti spendere anche meno Cita
Wally70 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 il sunny parade e' un tour inutile lascia stare!calcola che per conto tuo 8-10 giorni negli USA spenderai da € 1700 a 2000 a persona...l'incognita e' il prezzo del volo, se trovi l'offerta e segui i nostri consigli ..potresti spendere anche meno Ok, ma un programmino un pochino più dettagliato? Io non saprei da dove iniziare... Cita
maury7878 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Guarda ho fatto il biglietto pochi gg fa,1108(+ 140 euro volo a/r cagliari-roma),andata San Francisco il 6 Agosto,rientro il 19 Agosto da Los Angeles,1000 euro circa di alberghi,e 300 euro circa di macchina,+ devo aggiungere ancora il visto + assicurazione....però qui mi hanno aiutato a scegliere il tragitto,in base alle mi esigenze: 06/08 san francisco 07/08 sf 08/08 sf 09/08 sf-yosemite park 10/08 yosemite-bodie-lone pine 11/08 lone-pine-death valley(badwater)-las vegas 12/08 las vegas-valley of fire-bryce canyon 13/08 bryce-page/antelope canyon/horseshoe bend/lake powell) 14/08 page-monument valley 15/08 monument-grand Canyon 16/08 Grand Canyon-Route 66- Kingman 17/08 Kingman-Los Angeles 18/08 Los Angeles 19/08 los Angeles-casa Cita
pandathegreat Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 proposta 1 10 giorni - 9 notti... East Coast per pigri 1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY - Philadelphia 6 Philadelphia - Amish County - Washington 7 Washington 8 Washington 9 Washington - Atlantic City 10 Atlantic City - New York - Ita Proposta 2 10 giorni - 9 notti... Costa della california 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay 6 Morro Bay - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - San Diego 9 San Diego 10 San Diego - Ita Proposta 3 10 giorni - 9 notti... Da San Francisco a Las Vegas 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Ita Proposta 4 10 giorni - 9 notti... Parchi + Las Vegas 1 Ita - Las Vegas 2 Las Vegas - Bryce 3 Bryce - Capitol Reef 4 Capitol Reef - Moab 5 Moab 6 Moab - Monument 7 Monument - Page 8 Page - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Las Vegas 10 Las Vegas - Ita Proposta 5 10 giorni - 9 notti... NY + New England 1 ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY - Niagara 6 Niagara - Albany 7 Albany - Boston 8 Boston 9 Boston - Mystic 10 Mystic - New York - Ita tutte sensate... Cita
Arizona 71 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 i tour del PANDA sono ottimi io ti metto ancora un'alternativa che reputo buona per "la prima volta" 1)ITA-LOS ANGELES (solitamente i voli sono piu' economici su lax rispetto a las vegas...ma non e' una regola) 2)LOS ANGELES ( visita della citta' VENICE-WALK OF FAME-SANTA MONICA-QUEEN MARY II) 3) LOS ANGELES (Universal o Disney) restando i primi giorni a LAX hai tempo di recuperare le valigie in caso vengano perse 4) LOS ANGELES-Kingman 5)Kingman-route 66-grand canyon 6) Grand C. -MONUMENT 7)MONUMENT -PAGE-KANAB 8) KANAB-BRYCE-LAS VEGAS ( sveglia alle 6Am e alle 7 in macchina, arrivate a BRYCE alle 8.20 dedicate tutta la giornata e per le 4 PM ripartite in maniera di essere a VEGAS per ora di cena 8 PM) 9)LAS VEGAS 10) LAS VEGAS-LAX ( ovviamente cercando di avere il volo di rientro la sera!) mix di citta' e parchi ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.