Vai al contenuto

il mio primo viaggio negli USA, consigli e dritte

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi questo è il programma del viaggio, in due affittando una macchina a san francisco fino a los angeles:

roma 12/08

new york 12-15/08

san francisco 16-18/08

yosemite 19/08

Bishop 20/08

death valley 21/08

las vegas 22-23/08

zion park e bryce canyon 24/08

page-lake powell 25/08

monument v. 26/08

grand canyon 27-28/08

phoenix 29/08

san diego 30-31/08

los angeles 1-2/08

roma 3/08

che ne pensate? consigli, suggerimenti sulle cose più belle da vedere.

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

ciao, hai un pò poco tempo per ny se è la prima volta

al grand canyon 2 giorni sono ottimi se vuoi fare dei trail altrimenti ti basta un giorno

vedo phoenix, ma dal grand canyon ti conviene andare a kingman cosi vedi il tratto più caratteristico della route 66

Inviato

Ciao mania, che ne diresti di presentarti qui?

Mi sembra che il giro vada bene, però ci sono pochi a giorni a NY. In più io toglierei un pernotto al Grand Canyon per aggiungerlo a San Diego e cambierei Phoenix con Kigman, in modo da passare su un tratto storico della Route 66...

EDIT: anticipata da giacopiu : Chessygrin :

Inviato

mmmm c'è qualcosa che non mi convince per prima cosa i primi giorni a NY sono troppo pochi secondo me alla fine sono 2 gg e mezzo (discorso diverso se ci sei già stato) e poi l'ultima parte... non ha molto senso passare per phoenix e per di più tralascerei SD per un prossimo viaggio.

io farei cosi:

12/8: Ita- NY

13/8: NY

14/8: NY

15/8: NY

16/8: NY - SF

17/8: SF

18/8: SF

19/8: SF - Yosemite

20/8: Yosemite - Lone pine

21/8: lone pine - DV

22/8: DV - LV

23/8: LV

24/8: LV - Zion - Bryce

25/8: Bryce - Moab

26/8: Moab

27/8: Moab - MV

28/8: MV - Page

29/8: Page - GC

30/8: GC - R66 - Kingman

31/8: Kingman - LA

1/9: LA

2/9: LA

3/9: LA - ITa...

: Thumbup :

Inviato

rispondo un pò a tutti.

lo so, NY la vedrò di corsa ma ormai ho i biglietti aereo e prenotazioni NW e SF, comunque sarà facile capitarci prossimamente.

Ci sono bei trail al Grand Canyon, quale mi consigliate?

OK sostituisco Phoenix con Kingman...

Dicono che San Diego sia molto bella, qualcuno dice di starci di più, qualcunaltro suggerisce di rinunciarci a favore di qualche altro parco (Moab), che ne pensate?

a proposito, su internet si trova molto ma volendo comprare una guida per i parchi quale consigliate?

comunque questo forum è una forza...

Ospite anonimo
Inviato

bhe sicuramente san diego è una bellissima città , ma la zona di moab è stupefacente in tutti i sensi : Thumbup :

per il grand canyon puoi fare il South Kaibab Trail , altrimenti per fare il Bright Angel Trail devi dormire giù e risalire il giorno dopo è una escursione lunga che in un giorno non riusciresti a fare

Inviato

mi tocca ripetere quello che hanno già detto gli amici in precedenza. phoenix è da sostituire con kingman, magari se riesci togli anche bishop e metti lee vining in modo da poter visitare anche bodie prima di andare alla death valley. new york se è una prim avolta meriterebbe almeno un giorno in piu ma se ormai hai i voli non ti resta che pianificare bene le giornate per sfruttarle al massimo

per san diego hai un giorno e mezzo alla fin fine perchè la mattinata va via per il trasferimento da kingman

Inviato

un consiglio, secondo è fattibile:

partenza da SF. la mattina

mariposa Grove (ingresso sud?)

Glacer point al tramonto

ritorno a merced per dormire

troppo tirato?

Inviato

se dormissi nei dintorni di yosemite ti direi di si... ma Merced è a 100 miglia da Glacier Point, almeno 3 ore di viaggio...

in ogni caso, Merced è troppo distante dall'ingresso del parco per poter essere usata come base per la visita del parco... almeno 2 ore fino alla valley, meglio scegliere Oakhurst...

Inviato

ok allora farò base a Oakhurst oppure Mariposa.

poi il giorno successivo visita generale al parco, Tioga pass e pernottamento dalle parti di Mammoth.

Il giorno successivo prima visita a Bodie (ne vale la pena?) e poi dritto verso la D.V., pernotto a Stovepipe Wells...da sfruttare tramonto e alba....

poi Las Vegas.

Beh i primi giorni sono programmati ne restano una quindicina ancora...

Però nessuno mi ha consigliato una guida dei parchi...

Inviato

vista la discussione che suggerivi, utilissima cercherò posto a lee vining.

Tornando su San Diego, avevo pensato a rinunciare a Los Angeles (che tutti dicono non valga la pena) e stare 3 notti a SD. ci sono belle spiagge per rilassarsi un pò?

Inviato
ci sono belle spiagge per rilassarsi un pò?

Ottima scelta, le spiagge sono molto più belle di quelle di LA. Tra le più famose, La Jolla, Pacific Beach e Mission Beach : Wink : .

Inviato

Premessa: io a SD non ci sono mai stato

Comunque se decidi di elimanare LA in favore di SD per le spiaggie allora ok ma non é nemmeno giusto dire che LA non merita perchè di cose carine da vedere ce ne sono anche li.

PEr quanto riguarda l'abbigliamento ad agosto non avrai problemi (apparte condizioni atmosferiche che non si possono prevedere) una felpa e una giacchina ok ma non esagerare con il piumone certo il GC o Bryce sono in quota ma è pure sempre agosto!!! : Thumbup :

Inviato

per il grand canyon qualcuno mi ha suggerito il South Kaibab Trail, mi sapete dire di cosa si tratta, quanto è lungo, se è molto faticoso, insomma chi l'ha fatto si faccia avanti.... : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...