Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ogni volta, dopo essere tornato da un viaggio massacrante, mi prometto di fare solo viaggi rilassanti con formula all-inclusive, ma ogni volta ci ricasco. :cool:

Perchè questo coast to coast? ..per sposarmi a las vegas, per partecipare al più grande raduno al mondo di harley davidson (sturgis), per realizzare un sogno nel cassetto (C2C).

In Questi 32 giorni di viaggio, soggiornerò:

- 4 notti a LA (Ritiro auto)

- 2 notti a San Francisco

- 1 Notte nella death valley

- 3 nott a LV (consegna auto e ritiro harley davidson)

- 1 notte nel Grand Canyon

- 1 notte nella Monument Valley

- 1 notte a Fort Collins (cittadina di passaggio, serve solo a dormire dopo una giornata di viaggio).

- 3 notte a Sturgis (raduno di harley davidson)

- 1 notte a Fairmont (sittadina di passaggio, serve solo a dormire dopo una giornata di viaggio)

- 1 notte a Milwaukee (consegna harley, ritiro auto).

- 3 notte a Chicago

- 1 notte nelle cascate del niagara

- 1 notte a Filadelfia

- 6 notti a NY. (Consegna auto).

---------

- Km previsti (comprensivi di posti da visitare all'interno delle città): 9000 km

- Spesa totale (inclusa di biglietti aerei): 10.000 / 10.500 euro.

- Viaggio organizzato dal 15 maggio ad oggi (dedicandoci 4/5 ore al giorno).

----------

I posti che visiterò (i locali notturni non li ho inseriti per non complicare la lista):

- LA: Griffith Observatory / hollywood Sign / universal studio / Malibu beach / Venice beach

- San Francisco: Santa cruz (di passaggio) / Google (mountain view) / Castro / Japanese tea garden / Golden Bridge / Union square / Ferry Building Market Place / Pier 39 / Lombard Street.

- Death Valley: Golden Canyon / Badwater / Dantes View.

- LV: qui non ho molto tempo (causa matrimonio), penso di visitare la strip e Fremont Street.

- Grand Canyon: South Rim / Desert View drive / Torre di Gardia / South Kaibab Trail .

- Monument Valley: Navajo Spirit Tours

- Fort Collins: sosta di riposo

- Sturgis: Mount Rushmore / raduno harley davidson

- Fairmont: sosta di riposo

- Milwaukee: Museo dell'harley davidson

- Chicago: Lincoln Park Zoo / Tour segway / The Magnificient Mile / Trump hotel / Marina City / Willis Tower / Cloud gate / Shedd aquarium

- Cascate del niagara: Cave of the Winds tour / Maid of Themist (lasto stati uniti)

- Filadelfia: Scalinata di Rocky (tutto il resto è superfluo : Chessygrin : )

- NY (sono già stato a NY, quindi non ho effettuato un itinerario, perchè mi sono muovere bene all'interno della grande mela).

..lo so... io è la mia ragazza non ce la faremmo mai (o forse sì : hmm : ) ..voi che dite? ..consigli?

Inviato

Da Sfo alla Death attraversi lo Yosemite e ci vorrebbe "minimo" un altro pernottamento ...toglierei un giorno a LA e lo inserirei nel parco altrimenti il tratto è troppo lungo. Per il resto chi è + esperto di me presto ti darà sicuramente qlc consiglio : Wink :

Inviato

Vi perdete anche la costa da LA a San Francisco, e la stessa SanFran in un giorno solo è molto penalizzata... : Blink :

Su 32 pernottamenti ne fate 21 nelle città , lasciando al C2C praticamente solo 10 giorni: per i miei gusti è veramente troppo di corsa, ma immagino che il gusto della moto sia semplicemente quello di andare... : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

scusa ma hai messo 2 volte chicago 3 giorni, cioè ci stai 6 giorni??

Inviato
Da Sfo alla Death attraversi lo Yosemite e ci vorrebbe "minimo" un altro pernottamento ...toglierei un giorno a LA e lo inserirei nel parco altrimenti il tratto è troppo lungo. Per il resto chi è + esperto di me presto ti darà sicuramente qlc consiglio : Wink :

Mi sarebbe piaciuto dormire e visitare anche lo Yosemite, ma ho dovuto fare delle rinuncie.

Lo so che 500 miglia passando per lo Yosemite sono molte, ma essendo i primi giorni, spero di essere ancora riposato e di riuscire a farli tranquillamente.

Vi perdete anche la costa da LA a San Francisco, e la stessa SanFran in un giorno solo è molto penalizzata... : Blink :

Su 32 pernottamenti ne fate 21 nelle città , lasciando al C2C praticamente solo 10 giorni: per i miei gusti è veramente troppo di corsa, ma immagino che il gusto della moto sia semplicemente quello di andare... : Wink :

- Grazie del suggerimento per la costa da LA a San Francisco, cambierò percorso : Thumbup :

- A San Francisco, volevo restare un altro giorno, ma dovevo toglierlo a Los Angeles.

- Purtroppo, avendo il raduno a Sturgis e non potendomi assentare dal lavoro a settembre, la parte centrale del viaggio (dal Colorado al Wisconsin), risulta molto sacrificata, ma non sono riuscito a trovare alternative migliori, spero solamente di riuscire a riposare bene durante la notte e di non avere problemi alle auto o alla moto.

..in merito alle tratte da 800/900 900 km da fare in un giorno con la moto, effettivamente un pò ci godo : Smile :

scusa ma hai messo 2 volte chicago 3 giorni, cioè ci stai 6 giorni??

Ciao, è stato solamente un errore di battitura, l'ho subito corretto.

Inviato
A prime vista un po' troppo di corsa per quanto riguarda i parchi...

se sei stato gia a NY perchè metterci 6 notti?

Si, i parchi sono tutti di corsa (1 giorno per parco).

A NY, ho dediso di dedicarci 6 giorni per due motivi:

- La mia ragazza, non c'è mai stata,

- Essendo l'ultima tappa, è possibile che abbia dei ritardi durante il percorso (ad esempio malfunzionamenti alle auto e moto). ..lasciandomi 6 giorni a new york, anche se avrò 2/3 giorni di ritardo, non rischio comunque di perdere il volo del ritorno e comunque mi rimarrennero 3 giorni per girare la grande mela.

Inviato

Considera almeno l'ipotesi di inserire un giorno sulla costa. Tra l'altro vale molto + la pena Sfo che Los Angeles.

Io però sono sempre + convinta che fare Sfo - Death sia improponibile : Eeek : se consideri le varie soste di noi umani, bisogni fisiologici ecc... ci mettete un botto!!! Hai parecchi giorni basterebbe solo distribuirli un pò meglio : Wink :

Inviato

..desideravo ringraziarvi per i vostri preziosi consigli e spero che non siano finiti :grin:

Per come la vedo io, posso solamente togliere un giorno a Los Angeles ed un giorno a new york.

In merito a Sturgis, ho prenotato una settimana fa, ed il posto più vicino e non particolarmente costoso per dormire, l'ho trovato a ben 40 miglia di distanza (c'è il delirio).

Stesso discorso vale per la death valley, la monument valley ed il grand canyon (gli alberghi/motel che avevano stanze libere, sono situati ad almeno 30/40 miglia dalle località).

..questa sarà una delle cose più snervanti, considerando questi lunghi spostamenti, avere anche l'alloggio lontano 1 ora di auto dal parco nazionale, non sarà facile : hmm :

..a proposito, per l'auto, ho prenotato con enoleggioauto, il risparmio sembra così elevato da non crederci. ..avete avuto esperienze in merito?

Ospite anonimo
Inviato
a proposito, per l'auto, ho prenotato con enoleggioauto, il risparmio sembra così elevato da non crederci. ..avete avuto esperienze in merito?

praticamente il 90% di noi lo usa sempre, tutte esperienze positive : Thumbup :

Inviato

In merito a Sturgis, ho prenotato una settimana fa, ed il posto più vicino e non particolarmente costoso per dormire, l'ho trovato a ben 40 miglia di distanza (c'è il delirio).

te lo chiedevo proprio per questo motivo. io non sono assolutamente appassionato di moto ma sono venuto a conoscenza dello sturgis rally quando nel 2008 cercavo posto a custer per un tour delle black hills. ebbene i prezzi erano alle stelle e con mesi di anticipo era difficile trovare posto, figurarsi con cosi poco tempo

Inviato

noi a sturgis ci siamo stati l'anno scorso effettivamente è tutto pienissimo, abbiamo dormito a rapid city all'americ inn e ci siamo trovati benissimo, oltre a mt rushmore fai un giro anche veloce al " custer state park" è molto bello e non immenso da girare e ci sarebbe anche badland national park . . .

siamo stati anche a milwaukee ma eravamo ormai in overdose di harley e abbiamo preferito visitare il birrificio " Miller" : Beer :

dscf0349z.jpg

Inviato
a proposito, per l'auto, ho prenotato con enoleggioauto, il risparmio sembra così elevato da non crederci. ..avete avuto esperienze in merito?

Nessun problema con enoleggio : Thumbup : anzi controlla la tariffa ogni tanto che nel caso dovesse calare chiami il call center e te la adeguano : Wink :

Grazie! ..mi sento molto più tranquillo.

..avevo il timore di qualche "tassa/supplemento nascosto" al momento del ritiro.

Inviato

noi a sturgis ci siamo stati l'anno scorso effettivamente è tutto pienissimo, abbiamo dormito a rapid city all'americ inn e ci siamo trovati benissimo, oltre a mt rushmore fai un giro anche veloce al " custer state park" è molto bello e non immenso da girare e ci sarebbe anche badland national park . . .

siamo stati anche a milwaukee ma eravamo ormai in overdose di harley e abbiamo preferito visitare il birrificio " Miller" : Beer :

Grazie, ho preso nota per custer state park ed il badland national park.

..in merito al birrificio "Miller" ..una bella birra non si rifiuta mai! : Chessygrin :

Inviato
Una domanda

quaanto ti costa il nolo del harley??

...troppo! :twisted:

Per 9 giorni: 1857 dollari

(da aggiungere altri 200 $ per le varie assicurazioni)

..solamente la tariffa "one way" è costata 550 $

Considerando che per un mese di noleggio, vogliono 5000 $.

La cosa più saggia sarebbe stato acquistare un'harley in california e rivederla a new york, oppure imbarcarla direttamente per l'Italia.

Economicamente non l'ho potuto fare, ma mi ero già organizzato per farlo. :sad:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...