Vai al contenuto

West - primo viaggio in USA

Messaggi raccomandati

Inviato

per la strada costiera ho precisato le 4 h max di stop...a lui valutare quanto fermarsi!chiaro che è sacrificata come tanto del resto...si deve decidere se sacrificare tempo o parchi interi...di fretta o meno fretta..

un'agenzia gli avrebbe fatto fare lo stesso giro in 11gg in corriera quindi...

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
un'agenzia gli avrebbe fatto fare lo stesso giro in 11gg in corriera quindi...

infatti non lo consiglio mai... lo ha fatto un collega e quando vede le mie foto chiede sempre "dove sei qui?" :grin:

non cambia molto rispetto al classico giro lone pine-death-las vegas o viceversa

che per me è un peccato, visto che i momenti migliori nella death valley sono alba e tramonto...

certo, con i tempi sono stretti e l'avevo messa pure io lone pine...

La cosa che mi piace meno infatti è il tragitto Lake Isabella - Morro Bay, non mi sembra ci sia qualcosa di imperdibile in mezzo... poi, non sono particolarmente attratto dalla costa e preferirei le sequoie a Yosemite.

Inviato

credo non esista un angolo di mondo meno adatto di quello per un tour organizzato dalle agenzie!!!

panda mi hai bacchettato talmente tante volte che nel prossimo viaggio nel west ci farò stare sicuramente l'alba e il tramonto alla death! : Chessygrin :

...a parte gli scherzi...immagino la libidine e per me la death + il giro bryce-capitol reef-monument sono stati senza dubbio i posti più scenici e incredibili che ho visto in vita mia

in effetti da lake isabella a morro bay non ci sarà niente di interessante da vedere e raggiungi la costa in 2/3 ore credo...sarebbe più sensato visitare il parco delle sequoie ma...solito discorso...bisogna segare qualcosa prima...

Inviato
panda mi hai bacchettato talmente tante volte che nel prossimo viaggio nel west ci farò stare sicuramente l'alba e il tramonto alla death!

:lol::lol::lol:

si fa sempre in simpatia!

Poi ognuno è diverso e i viaggi si ritagliano sulle proprie esigenze... io ho lavorato x 5 anni su una scogliera e vedere ancora costa non mi ispira per niente!

in effetti da lake isabella a morro bay non ci sarà niente di interessante da vedere e raggiungi la costa in 2/3 ore credo

sono 3 ore e mezzo, ci potrebbe anche scappare un giro a San Luis Obispo... però il tramonto a morro bay deve essere uno spettacolo... :grin:

Inviato

Meravigliaaaaaaaaa : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

cmq tornando al viaggio di maramone anche io credo che bisogna scegliere tra parchi e costa. Io parlo per esperienza personale, ho voluto dare priorità alla costa e mi mangio ancora le mani per non aver visto la MONUMENT : censored :

Inviato

chissà davvero quando l'hanno fatta sta foto.....io ad agosto lo scorso anno sono arrivato alle 19:30 ed altro che tramonto, c'erano 12 gradi, un nebbione ch enemmeno in val padana e daltro che tramonto : Chessygrin :

Inviato
chissà davvero quando l'hanno fatta sta foto.....io ad agosto lo scorso anno sono arrivato alle 19:30 ed altro che tramonto, c'erano 12 gradi, un nebbione ch enemmeno in val padana e daltro che tramonto : Chessygrin :

Anche io ad agosto ho vissuto la stessa esperienza!

mi sa che stiamo andando OT :oops:

Inviato

Ciao a tutti!

grazie per gli interventi appassionati e fondamentali per noi! :clap:

io purtroppo intervengo poco perchè lo faccio durante l'orario di lavoro e come posso...

ma vi leggo e rifletto!

nel frattempo c'è una novità, siamo riusciti ad aggiungere un giorno, quindi partiamo da SF il 18 (la spesa cresce un po', ma uno scalo in meno e soprattutto un giorno in più!!)

le notti a San Diego restano invece le stesse

quindi direi così

2 ita - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Route66 - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Page - Monument

10 Monument - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley - Lake isabella

13 Death Valley- Morro bay - Monterey

14 Monterey - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Ita

Che ne dite? e mi spiegate perchè prima Page, poi Monument?

Grazie ancora

Inviato

qui mi sa che c'è stato un errore di taglia/incolla...

Dovrebbe essere così (ma con una tappa tiratissima):

12 Las Vegas - Death Valley

oppure:

13 Lake isabella - Morro bay - Monterey

e mi spiegate perchè prima Page, poi Monument?

è quasi indifferente... dipende da dove partirai prima... anche se col tuo giro potresti fare prima Monument e poi durante il viaggio verso Bryce (dove però devi arrivare per il tramonto) fai la sosta a Page.

Inviato

la notte in più l'aggiungerei a las vegas oppure la sfrutterei per allargare il giro e inserire capitol reef e una delle strade più belle d'america (ut 12). il giorno 10 vedresti anche valley of the gods/gooseneck/muley point e volendo natural bridge.

2 ita - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - LA

6 LA

7 LA - Kingman

10 Monument - Capitol reef

11 Capitol reef - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas - Death Valley - Lake isabella

14 Lake Isabella - Morro bay - Monterey

15 Monterey - San Francisco (arrivando di primo pome)

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Ita

Inviato

Dopo avervi letto e aver riflettuto, sono arrivato a questo (sperando di non aver fatto errori di copia/incolla!!)

2 ita - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - LA

6 LA

7 LA - Kingman

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley- Morro bay

14 Morro bay - Monterey - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Ita

così dovrei arrivare al tramonto a Bryce e la tappa del 13 è più accessibile, no?

Che ne dite?

oppure:

10 Monument - Capitol reef

11 Capitol reef - Bryce

togliendo un giorno a San Francisco

io sarei più propenso alla prima ipotesi...mi sembra più accessibile e credo che SF ci piacerà tantissimo

Inviato

io invece consiglio di fare

grand canyon-monument

monument-page-bryce

perchè facendo come hai messo tu devi partire presto dal grand canyon per vedere antelope e horseshoe bend e poi di corsa verso la monument dovendo poi tralasciare tutto quello che c'è nei dintorni della monument come gooseneck, muley point e valley of the gods. invece andando dal grand canyon alla monument ti vedi i sopracitati parchi e poi concludi col tramonto alla monument. l giorno dopo vai a page, fai antelope ed horseshoe bend e parti per bryce dove ti godi il tramonto e poi visiti ilparco il mattino seguente

Inviato

ok ci siamo!!

ultimi dubbi da sottoporvi...che ne dite così:

13 Death Valley- Morro bay

14 Morro bay - Monterey

15 Monterey - San Francisco

per godersi a pieno la zona e passare con calma la serata a Monterey.

può esserre una buona idea?

ultima cosa: conoscete Tuba City per alloggiare dopo il GC?

grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...