Vai al contenuto

itinerario agosto Las Vegas - Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

mi chiamo alessandro, sono di roma e ad agosto mi recherò negli usa.

dopo aver letto il vostro bellissimo forum, anzi mi scuso se sbaglio qualcosa ma non sono molto pratico, mi sono deciso a chiedervi qualche consiglio sul tour on the road da fare.

arriverò a Las Vegas e ripatire da Las Vegas.

di seguito vi riporto le date con le tappe gia fissate, qualsiasi suggeriemnto è SUPER GRADITO

vi chiedo soprattutto aiuto nel collocare temporalmente e logisticamente durante il tragitto le tappe classiche che ho letto e scoperto anche su questo sito: Bryce, Zion, Capitol, Reef, Moab, Monument Page e Canyon.

troppe?...pochi i giorni?....non lo so chiedo a voi.

9 agosto Las Vegas

10 agosto

11 agosto

12 agosto

13 agosto

14 agosto

15 agosto

16 agosto

17 agosto

18 agosto

19 agosto

20 agosto

21 agosto

22 agosto Las Vegas

23 agosto Las Vegas

Grazie ancora.

alex

Inviato

Ciao Alessandro, che ne diresti di presentarti qui?

Con i giorni che hai a disposizione il loop su Las Vegas ti permette di vedere tutti i grandi parchi con la dovuta calma; un itinerario di massima potrebbe essere questo:

9 ITA - Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Zion (devi tornare sui tuoi passi, ma purtroppo la Death è in direzione opposta rispetto agli altri)

12 Zion - Bryce

13 Bryce - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Moab (Arches & Canyonlands)

15 Moab

16 Moab

17 Moab - Page

18 Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas

21-22-23 Las Vegas

Il grosso problema però è che per agosto ti sei mosso in enorme ritardo, e i pernottamenti in molti parchi sono praticamente esauriti... : Blink :

Inviato

come dice ale il grosso problema è trovare posto per agosto sopratutto alla monument ma anche al bryce doove però se ti allontani un pò riesci a trovare un posticino

una piccola modifica al giro proposto, crdo ale abbia fatto un piccolo errore in quanto da moab devi andare prima alla monument e poi a page

Inviato

Perfetto grazie....ora studio tutto.

per quanto rigurda il pernotto nei parchi, ti premetto che non mi interessa, cerchèrò da dormire nelle cittadine limitrofe.

ho deciso di prendere questo approccio per non avere limiti negli spostmaneti o date assolutamente fisse.

stavo verificando i luighi, come mai MOAB 3 giorni?...

grazie alex

Inviato

bhè queindi vuol dire che dovrò organizzare bene le tappe e km.

posso chiedervi se relativmanete al percorso indicato potete segnarmi dove secondo voi è plausibile pernottare?

in modo da pianificare il viaggio con relativa calma.

grazie ancora siete fantastici

Inviato

una piccola modifica al giro proposto, crdo ale abbia fatto un piccolo errore in quanto da moab devi andare prima alla monument e poi a page

Sì, infatti ho toppato con il copia-incolla : Chessygrin :

Tre notti a Moab ti permettono di vedere Arches & Canyonlands con la dovuta calma... : Wink :

Per i pernottamenti guarda qui viewtopic.php?f=10&t=4832

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

dopo tanto girare e soprattutto grazie alla vosta cortese attenzione e gentilezza, con mia moglia abbiamo deciso il tour da fare.

di seguito le tappe.

quello che vi chiedo è un consiglio su dove pernottare considerando che ho a disposizione 9 giorni

grazie

alex

Zion Park

Bryce ParkCapitol Reef

Arches

Moab

Canyonlands

Monument

Page

Grand Canyon

Flagstaff

las Vegas

Inviato

Ho unito il tuo messaggio al topic che avevi già aperto, e ne approfitto per rinnovare l'invito a presentarti.

Perché adesso i giorni a disposizione sono diventati nove? : hmm :

Inviato

Oltre a quanto detto giustamente da Panda, aggiungo che Flagstaff può essere rimossa (non perchè non meriti ma per risparmiare tempo).

Puoi fare così:

1) Ita -Las Vegas

2) LV

3) LV - Zion - Bryce

4) Bryce - Moab

5) Moab

6) Moab - monument

7) Monument - Page - Grand Canyon

8) Grand Canyon - kingman - LV

9) LV - ITa

Questo è il minimo sindacale credo, molto tirato, alcune le cose le vedi al volo (valuta se rimuovere Zion...), ma comunque fattibile.

Inviato

Fforse un pò troppo tirato con il rischio di vedere tutto e male! io farei una scelta drastica limitando i parchi a quelli che effettivamente non vuoi perdere. La mia scelta? è più o meno il giro che ho fatto il mese scorso e per il quale ti indico alcune delle strutture dove ho pernottato nel caso tu ne abbia bisogno:

Ita -Las Vegas

2) LV

3) LV - Bryce (Bryce view lodge)

4) Bryce - Page (Quality inn at Lake Powell)

5) Page (Quality inn at Lake Powell) - monument (l'Holiday Inn a Kayenta)

6)monument (Kayenta inn) - Flagstaff (Days inn)

7) Grand Canyon

8) Grand Canyon - kingman - LV

9) LV - ITa

Inviato

Perfetto grazie..come sempre siete gentilissimo.

si in effetti credo che taglierò qualcosa anche perchè mia moglie è appassionata di camminate e non vorrei rischiare di passare troppo tempo in macchina.

ho ritenuto di tagliare Canyonlands e Arches con relativa Moab...

che ne dite?

grazie in anticipo

ciao

alex

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...