Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Stavolta tocca a noi.. Sono ormai quasi 3 mesi che mi studio il forum e penso di poter sostenere un esame a riguardo ma ciò che chiedo a voi Guru degli States è un semplice consiglio. Dunque il 5 Settembre partiremo per il nostro viaggio di nozze così pianificato:

p=partenza a=arrivo

6 sett a SAN FRANCISCO

7 sett SAN FRANCISCO

8 sett p SAN FRANCISCO - a YOSEMITE

9 YOSEMITE

10 P YOSEMITE - A DEATH VALLEY

11 P DEATH VALLEY - A LAS VEGAS

12 P LAS VEGAS -A BRYCE

13 P BRYCE - A PAGE

14 PAGE

15 P PAGE - A CHINLE

fin qui tutto prenotato per il momento (albergo,auto e volo)... ora il nostro itinerario prevedeva

16 P CHINLE - A SELIGMAN

17 P SELIGMAN -A KINGMAN

18 P KINGMAN - A LAS VEGAS

19 P LAS VEGAS -A LOS ANGELES

20 LOS ANGELES

21 LOS ANGELES

22 P LOS ANGELES - A HAWAII

23-----28 HAWAII

solo che ci siamo un attimo arenati.. questo perchè volevamo andare a vedere le Meravigliose HAVASU FALLS, solo che sono un attimino fuori mano.. siamo disposti (e ditemi se è giusto) a rinunciare ad 1 giorno a los angeles e magari tagliare da chinle verso il Grand Canyon village.. solo che dovremmo fare un bel pò di chilometri in più e senza highways..

che dite?

: hmm :

Inviato

si potrebbe anche tagliare 1 giorno a Page, visto che a meno non vai a The Wave, un tramonto (all'horseshoe bend) e la mattina all'antelope sono sufficienti.

hai escluso anche la Monument valley...

un altro suggerimento:

9 YOSEMITE

il secondo pernotto a Yosemite ti converrebbe farlo nella zona est, dalle parti di Lee Vining, restando nella yosemite valley fino alle 16 e attraversando il Tioga Pass al tramonto.

in questo modo potresti inserire nella visita la città fantasma di Bodie, prima di arrivare nella Death valley.

Inviato

Hai ragione..

ho sbagliato a digitare..

staremo una sola notte allo Yosemite

ecco maggiori dettagli:

6 sett a SAN FRANCISCO alloggio GRANT PLAZA

7 sett SAN FRANCISCO

8 sett SAN FRANCISCO

9 p SAN FRANCISCO - A YOSEMITE alloggio HOUSEKEEPING CAMP

10 P YOSEMITE - A DEATH VALLEY allooggio LONE PINE

11 P DEATH VALLEY - A LAS VEGAS alloggio ARIA

12 P LAS VEGAS -A BRYCE alloggio BEST VALUE (TROPIC) itinerario LV--- Zion--- Bryce

13 P BRYCE - A PAGE alloggio MARRIOTT AT LAKE POWELL itinerario Bryce--- Page--- Lake powell

14 PAGE itinerario Antylope--- the wave

15 P PAGE - A CHINLE alloggio HOLIDAY INN CANYON DE CHELLY itinerario Page--- monument--- Chelly

cavoli.. ho appena visto la città fantasma di bodie.. mi piacerebbe passarci però allungherei visto che finito il tioga pass devo andare verso sud e invece li dovrei salire un pò..

Inviato

no.. purtroppo non li ho presi...

proverò il giorno prima a Page.. tante volte ci fosse qualche bagarino.. :grin:

a proposito.. per caso sapete dove e a che ora bisogna stare li per prendere i biglietti "avanzati"?

no---

HO DECISO

il 13 che dovrei fare da TROPIC a PAGE faccio l'alzataccia..

passo per kanab e mi fermo al Paria contact center (entro le 8 giusto?) e vedo se mi danno sti cavoli di pass......

voglio il The Wave!!!!!! : CoolGun :

Inviato

come ti hanno già detto non hai messo la monument ma dall'altro lato hai spezzato moltissimo dopo chinle e hai messo moltissimi giorni a los angeles quindi dovresti farcela a rimodellare il tutto

se leggi il mio diario (in firma) io per trovare al the view ho fatto page->chinle dopo aver visto horseshoe e antelope

puoi fare così anche tu e il giorno dopo ti fai canyon de chelly e poi monument come ho fatto io

se non trovi al the view (costoso anche) puoi dormire tranquillamente a kayenta o a mexican hat dipende che vuoi fare

se dormi a mexican hat il 17 ti fai la zona di mexican hat, goosenecks muley point e valley of the gods e ti porta via la mattina. Poi potresti andare al GC, sono 3 ore e mezzo di macchina e potresti arrivare giusto giusto per farti la desert view drive e vedere il tramonto da li, alla watchtower, trovati da dormire al village, altrimenti a tusayan

il 18 puoi fare gran canyon tutta la mattina e parte pomeriggio e partire alla volta di peach springs dove penso tu possa dormire e fare perno per le havasu falls

il 19 quindi havasu falls ma sei messo in guardia: arrivare fino al parcheggio è sterrata ma non un grosso problema, ma arrivare alle cascate o sono 4 ore a piedi, o elicottero ma sono 80 dollari a persona a tratta. Il posto pare eccezionale cmq. vedi tu. ad ogni modo puoi tranquillamente spingerti e dormire a kingman quella notte li

il 20 ti fai kingman - oatman sulla route 66, non ha tanto senso tornare a LV non è di strada per LA. Penso tu possa fare una tirata ed arrivare ad LA in giornata, anche io l'ho fatto in senso inverso e ci ho messo pure di mezzo mojave desert e calico ghost town e outlet di barstow. magari elimina qualcosa ma è fattibilissimo

il 21 ti rimane per LA. 1 giorno basta e avanza per fare walk of fame e hollywood, centro di LA con grattacieli e volendo anche una capatina alle spiagge se ti vuoi togliere lo sfizio ma non è imperdibile. toh magari long beach che ci sta la campana della'micizia koreana

se nel tuo piano c'era un secondo o un terzo giorno ad LA per vedere disneyland o gli universal studios allora devi sforbiciare...dormi a kayenta dopo la monument e togli la mattinata a mexican hat: fili al grand canyon vedendolo con più fretta e dormendo già verso la route 66, magari a selingman o già a kingman facendo una tirata. Oppure togli la giornata alle havasu

se il secondo transito a LV era destinato a visitarla "meglio" allora sforbicia come sopra per ricavarti un giorno in più la prima volta che ci passi ma andare 2 volte ha poco senso

Se fai l'alzataccia per the wave e tenti, tieniti il giorno delle havasu di lasco e se non vinci "ripieghi" su quello o su una cosa inetrmedia (mojave o zona di lake havasu c'è il red rock canyon mi pare si chiami così, posti molto belli non ci sono stato ma dalle guide...)

Inviato

da seligman a kingman sono 88 miglia, cosa pensi di fare in quella giornata? perchè se percorri solo quel tratto di 66 ti impegna solo un paio d'ore mentre se pensi di inserire le havasu falls in quella giornata ripensaci perchè devi fare per forza il pernotto all'interno per godertele

io da page andrei alla monument e poi da li scenderei verso grand canyon e seligman senza andare a chinle

Inviato

@Andy

..il 18 puoi fare gran canyon tutta la mattina e parte pomeriggio e partire alla volta di peach springs dove penso tu possa dormire e fare perno per le havasu falls...

perchè mi dici di fare perno a peach springs? a questo punto non mi converrebbe un posto più vicino al GC o a supai? forse perchè più ci si allontana e meno costano gli alloggi? a sto punto se tipo a Tusayan costa troppo non converrebbe fermarmi a Flagstaff?

Per il resto sto considerando quello che dici tu.. un altro passaggio a LV lo devo concedere alla mia futura moglie visto che all'andata sarà una toccata e fuga.. : Thumbup :

@acfraine

...se pensi di inserire le havasu falls in quella giornata ripensaci perchè devi fare per forza il pernotto all'interno per godertele..

ci avevo pensato.. ho visto che ovviamente li si pernotta solo in tenda.. e soprattutto i prezzi sono abbastanza alti.. però da quello che ho visto ne vale davvero la pena.. te hai pernottato in tenda li giusto?

..io da page andrei alla monument e poi da li scenderei verso grand canyon e seligman senza andare a chinle..

stavo iniziando a considerare anche questo.. chinle ne vale davvero la pena? ovviamente si, ma dovendo tagliare qualcosina (che ovviamente andrei a vedere la prox volta : Wink : ) mi sa che quello un pò fuori mano è proprio chinle..

Grazie raga.. siete come sempre utilissimi..

: Yahooo :

@al3cs

ho mandato la mail al Paria station che mi ha confermato quello che dite voi. L'orario max è alle 9 a.m. per partecipare alla lottery.. solo che non ho chiesto, ma l'ho fatto nella mail seguente, se i permits valgono solo per una persona oppure valgono anche per un accompagnatore.. Sarebbe un pò brutto lasciare la mia neo moglie alla station mentre io cavalco le wave... o viceversa.. : nonono :

You will need to be at the Paria Contact Station before 9:00am Utah time to

apply for the walk in lottery. At 9:00am the lottery will run. you will

then know if you will get a permit. The permit will be for the next day.

David Hullum

Recreation Technician

Vermilion Cliffs National Monument

Ospite anonimo
Inviato
ho mandato la mail al Paria station che mi ha confermato quello che dite voi. L'orario max è alle 9 a.m. per partecipare alla lottery.. solo che non ho chiesto, ma l'ho fatto nella mail seguente, se i permits valgono solo per una persona oppure valgono anche per un accompagnatore.. Sarebbe un pò brutto lasciare la mia neo moglie alla station mentre io cavalco le wave... o viceversa.. : nonono :

sono disponibili 10 pass quindi 10 persone, fanno un sorteggio quindi può anche succedere che se vieni estratto ed hanno solo più un posto devi scegliere se andare solo tu o lasciare il pass

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi,

manca poco e finalmente anche io potrò raccontarvi le mie esperienze..

Partenza 05 settembre 2011 Roma-Frisco..

.. e mi raccomando.. incrociate le dita per la lottery del the Wave..

p.s. vedrò se riesco ad aggiornare il forum in tempo reale altrimenti lo farò al mio ritorno.. se volete il live probabilmente riuscirò a farlo solo tramite il mio blog accessibile dal sito del nostro matrimonio www.stefanoefrancesca.it

See you soon! : Chessygrin :

• 2 settimane dopo...
Inviato

In diretta dallo starbucks all'incrocio tra la sutter e la Powell.. Sorseggiando grande cappuccino con un bel pezzo di iced lemon cake..

Ho aggiornato il mio blog perché dall'ipad mi risulta Piu facile.. Appena ritorno lo copio sul forum..

Have a nice day!

Www.stefanoefrancesca.it

Sezione blog

Inviato

Ragazzi... Non so come dirlo... Guardate solo il video girato con l'iphone.. E considerate che il mio era il numero 10..

Wave I'm coming!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...