Vai al contenuto

New York-Washington-Chicago-Niagara-New York

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Mi sposerò ad Ottobre e come viaggio di nozza vorremo andare negli Usa.

Il tragitto che vorremmo fare è New York-Washington-Chicago-Niagara-New York.

L'idea è: atterraggio a New York,4-5 notti nella grande mela poi noleggiare l'auto e andare verso Washington(magari una notte prima ad Atlantic City). Da washington dirigersi verso Chicago e passare almeno 2-3 giorni. Successivamente cascate del Niagara(una notte) e poi tornare a New York.

Dite che è possibile farlo a inizio novembre e in 2 settimane?Rischio di trovare brutto tempo al nord?

Tenete presente che non sono mai stato negli USA e che prenotorei tutto tramite internet,no agenzia viaggi.

Grazie!

Inviato

ok, il meteo è un incognita anche se non dovrebbe essere troppo freddo, alcune delle attività a Niagara saranno limitate ma ti rivoluziono un po' il giro:

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - Detroit (oppure Cleveland, poi vediamo)

5 Detroit (o Cleveland) - Niagara

6 Niagara - Mill Run, PA (dove trovi falling water, la casa sulla cascata di Lloyd Wright)

7 Mill Run - Washington

8 Washington

9 Washington - Atlantic City

10 Atlantic City - New York

11 New York

12 New York

13 New York

14 New York

15 New York - Ita

Inviato

Facevo andata e ritorno presso la stessa città(new york) perchè ho visto che fare due città diverse costa davvero tantissimo in più.

L'idea iniziale era quella di atterrare a chicago e tornare da new york come hai detto tu,però costa molto. Il budget non è alto,e più risparmio meglio è.

Ovviamente consigli come i tuoi son fantastici e li terrò in considerazione. Grazie!

p.s: cosa sono i falling water?

Inviato
Facevo andata e ritorno presso la stessa città(new york) perchè ho visto che fare due città diverse costa davvero tantissimo in più

ma tu hai controllato con l'opzione multicity (o itinerari complessi o multiple destination) che offrono parecchi siti???

prova a vedere con Orbitz, kayak, cheaptickets.... la differenza non è tanta...

facendo andata e ritorno dalla stessa città risparmi qualcosa sul dropoff ma fai molti più km... inoltre in 15 giorni l'itinerario che ti ho proposto è difficile da fare con un giro ad anello.

potresti farlo, ma escludendo chicago, visto che dovresti considerare 1 pernotto all'andata da buffalo e 2 da chicago a NY...

Falling water è questa:

FallingwaterWright.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_sulla_cascata

Inviato

Ho provato a guardare,però sembra che comunque costi di più atterrare in una città e partire da un'altra.

Quindi penso che faremo NYC a/r.

Una domanda però..secondo voi è troppo distante fare washington-chicago in macchina?su google maps mette 11 ore circa. se si parte al mattino presto si arriva alla sera(se tutto va bene). E' troppo faticoso?sarebbe meglio eliminare chicago dal viaggio? : hmm :

Inviato

sono quasi 12 ore, conside

rando che google maps non trova traffico, non fa benzina, non fa pipì, non mangia, non fuma, non si stanca, probabilmente ci metterai almeno 2/3 ore in più.

se vuoi andare in macchina a chicago devi considerare almeno 2 giorni in più sull'itinerario, se non puoi aggiungere niente, magari eliminala e aggiungi 1 giorno a NY e 1 a Philadelphia:

1 Ita - NY

2 - 6 - NY

7 NY - Niagara

8 Niagara - Mill Run, PA (dove trovi falling water, la casa sulla cascata di Lloyd Wright)

9 Mill Run - Washington

10 Washington

11 washington

12 Washington - Lancaster - York (contea amish) - Philadelphia

13 Philadelphia

14 Philadelphia - Atlantic City

15 Atlantic city - New york - Ita

Inviato

Ti dirò una cosa... ho letto i tuoi diari e mi sta venendo voglia di far soltanto NYC in una settimana o 10 giorni.

Considerando che è il mio primo(e spero non ultimo) viaggio in USA, che siamo sposini,e come sposini come si rispettano siamo al verde,potrei davvero pensare di passare una settimana solo a NYC e gustarmela fino in fondo.

Tra l'altro se parto qualche gg prima dovrei prendermi anche Hallowen..cosa ne dite? cosa mi consigliate?

p.s:complimenti ancora per il forum..è davvero interessante!

Inviato

Beh, in due settimane potresti farti Washington - Philadelphia e New York.

Cosi eventualmente puoi prendere il volo andata e ritorno a NY (le distanze tra le città non sono eccessive, da NY a Washington ci impieghi 4 ore e mezza circa. Mentre da Washington a Phila e anche da Phila a NY ci vogliono 2 ore 3 mezza).

Atterri a New York, ed il giorno dopo prendi la macchina e vai 3 giorni a Washington. Poi ti sposti verso Philadelphia 2 giorni. 1 giorno ad Atlantic City e poi il resto a New York.

Inviato
daami date e citta partenza vedo se posso aiutarti con i voli

non sono ancora sicure però dovrebbero essere o dal 27-28 ottobre o dal 5 novembre.

Per il ritorno dipende da che facciamo: se stiamo solo a NYC basta una settimana,se riusciamo a star via più giorni anche 12-14 giorni.

La città di partenza potrebbe andar bene Milano(io sono della provincia di Parma).

Però non abbiamo ancora dati e date sicure..dipende anche dai soldi che avremo a disposizione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...