Batik Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Buongiorno a tutti! Mi sposerò ad Ottobre e come viaggio di nozza vorremo andare negli Usa. Il tragitto che vorremmo fare è New York-Washington-Chicago-Niagara-New York. L'idea è: atterraggio a New York,4-5 notti nella grande mela poi noleggiare l'auto e andare verso Washington(magari una notte prima ad Atlantic City). Da washington dirigersi verso Chicago e passare almeno 2-3 giorni. Successivamente cascate del Niagara(una notte) e poi tornare a New York. Dite che è possibile farlo a inizio novembre e in 2 settimane?Rischio di trovare brutto tempo al nord? Tenete presente che non sono mai stato negli USA e che prenotorei tutto tramite internet,no agenzia viaggi. Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 ok, il meteo è un incognita anche se non dovrebbe essere troppo freddo, alcune delle attività a Niagara saranno limitate ma ti rivoluziono un po' il giro: 1 Ita - Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago - Detroit (oppure Cleveland, poi vediamo) 5 Detroit (o Cleveland) - Niagara 6 Niagara - Mill Run, PA (dove trovi falling water, la casa sulla cascata di Lloyd Wright) 7 Mill Run - Washington 8 Washington 9 Washington - Atlantic City 10 Atlantic City - New York 11 New York 12 New York 13 New York 14 New York 15 New York - Ita Cita
Batik Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Facevo andata e ritorno presso la stessa città(new york) perchè ho visto che fare due città diverse costa davvero tantissimo in più. L'idea iniziale era quella di atterrare a chicago e tornare da new york come hai detto tu,però costa molto. Il budget non è alto,e più risparmio meglio è. Ovviamente consigli come i tuoi son fantastici e li terrò in considerazione. Grazie! p.s: cosa sono i falling water? Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Facevo andata e ritorno presso la stessa città(new york) perchè ho visto che fare due città diverse costa davvero tantissimo in più ma tu hai controllato con l'opzione multicity (o itinerari complessi o multiple destination) che offrono parecchi siti??? prova a vedere con Orbitz, kayak, cheaptickets.... la differenza non è tanta... facendo andata e ritorno dalla stessa città risparmi qualcosa sul dropoff ma fai molti più km... inoltre in 15 giorni l'itinerario che ti ho proposto è difficile da fare con un giro ad anello. potresti farlo, ma escludendo chicago, visto che dovresti considerare 1 pernotto all'andata da buffalo e 2 da chicago a NY... Falling water è questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_sulla_cascata Cita
Batik Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Grazie ora ci guardo allora. Non sapevo dell'esistenza del multicity... avevo guardato le singole compagnie aeree.. Ma sono sicuri quei siti? Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 i siti sono ultra testati da tutti qui, orbitz e cheaptickets su tutti Cita
Batik Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Ho provato a guardare,però sembra che comunque costi di più atterrare in una città e partire da un'altra. Quindi penso che faremo NYC a/r. Una domanda però..secondo voi è troppo distante fare washington-chicago in macchina?su google maps mette 11 ore circa. se si parte al mattino presto si arriva alla sera(se tutto va bene). E' troppo faticoso?sarebbe meglio eliminare chicago dal viaggio? Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 sono quasi 12 ore, conside rando che google maps non trova traffico, non fa benzina, non fa pipì, non mangia, non fuma, non si stanca, probabilmente ci metterai almeno 2/3 ore in più. se vuoi andare in macchina a chicago devi considerare almeno 2 giorni in più sull'itinerario, se non puoi aggiungere niente, magari eliminala e aggiungi 1 giorno a NY e 1 a Philadelphia: 1 Ita - NY 2 - 6 - NY 7 NY - Niagara 8 Niagara - Mill Run, PA (dove trovi falling water, la casa sulla cascata di Lloyd Wright) 9 Mill Run - Washington 10 Washington 11 washington 12 Washington - Lancaster - York (contea amish) - Philadelphia 13 Philadelphia 14 Philadelphia - Atlantic City 15 Atlantic city - New york - Ita Cita
Batik Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Ti dirò una cosa... ho letto i tuoi diari e mi sta venendo voglia di far soltanto NYC in una settimana o 10 giorni. Considerando che è il mio primo(e spero non ultimo) viaggio in USA, che siamo sposini,e come sposini come si rispettano siamo al verde,potrei davvero pensare di passare una settimana solo a NYC e gustarmela fino in fondo. Tra l'altro se parto qualche gg prima dovrei prendermi anche Hallowen..cosa ne dite? cosa mi consigliate? p.s:complimenti ancora per il forum..è davvero interessante! Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 daami date e citta partenza vedo se posso aiutarti con i voli Cita
Thias84 Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Beh, in due settimane potresti farti Washington - Philadelphia e New York. Cosi eventualmente puoi prendere il volo andata e ritorno a NY (le distanze tra le città non sono eccessive, da NY a Washington ci impieghi 4 ore e mezza circa. Mentre da Washington a Phila e anche da Phila a NY ci vogliono 2 ore 3 mezza). Atterri a New York, ed il giorno dopo prendi la macchina e vai 3 giorni a Washington. Poi ti sposti verso Philadelphia 2 giorni. 1 giorno ad Atlantic City e poi il resto a New York. Cita
Batik Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 daami date e citta partenza vedo se posso aiutarti con i voli non sono ancora sicure però dovrebbero essere o dal 27-28 ottobre o dal 5 novembre. Per il ritorno dipende da che facciamo: se stiamo solo a NYC basta una settimana,se riusciamo a star via più giorni anche 12-14 giorni. La città di partenza potrebbe andar bene Milano(io sono della provincia di Parma). Però non abbiamo ancora dati e date sicure..dipende anche dai soldi che avremo a disposizione. Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Beh, in due settimane potresti farti Washington - Philadelphia e New York. anche questa è un'ottima idea... usi l'auto pochi giorni con ritiro e partenza da NY... è la mia idea per quest'estate... Cita
Titos Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 in due settimane puoi fare tranquillamente anche una capatina alle cascate del niagara e toronto secondo me... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.