Vai al contenuto

Consigli America 1° Viaggio!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

so di essere in ritardassimo per il viaggio negli Stati Uniti,ma ci proveremo!!

Partenza l’8 Agosto per San Francisco,qui rimango 2 giorni

Poi in sequenza visitare questi posti:

Yosemite Park

Death Valley

Las Vegas

Flagstaff(per andare al Gran Canyon)

Los Angeles(qui rimarrei almeno 3 giorni per poter fare un po’ di mare a Santa Monica)

Rientro il 19 Agosto da Los Angeles.

Come itinerario cosa ne pensate,dove passare più giorni?

E’ meglio escludere qualche posto?

Qualsiasi suggerimento sarà utilissimo!!

Grazie!!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

Hai già voli, ?

i gg sono pochi per quello che vuoi vedere, soprattutto i 3 gg a LA

altrimenti bisognerebbe fare un volo interno su las vegas

Inviato
Salve a tutti,

so di essere in ritardassimo per il viaggio negli Stati Uniti,ma ci proveremo!!

Partenza l’8 Agosto per San Francisco,qui rimango 2 giorni

Poi in sequenza visitare questi posti:

Yosemite Park

Death Valley

Las Vegas

Flagstaff(per andare al Gran Canyon)

Los Angeles(qui rimarrei almeno 3 giorni per poter fare un po’ di mare a Santa Monica)

Rientro il 19 Agosto da Los Angeles.

Come itinerario cosa ne pensate,dove passare più giorni?

E’ meglio escludere qualche posto?

Qualsiasi suggerimento sarà utilissimo!!

Grazie!!

8 arrivo a SF stanchezza da smaltire e annessi

9 sf

10 sf

11 spostamento verso yosemite, visita mariposa grove, notte oakhurst o in zona(la mattina potresti avere abb tempo per fare ancora qualcosa a SF)

12 visita yosemite, tioga pass, notte a lone pine o in zona

13 death valley all'alba, sei a las vegas per le 14 o 15, riposino e nottata sulla strip (purtroppo ci capiti il weekend l'albergo ti costerà un pelo di più)

14 sveglia tranquilla, ti propongo valley of fire(giro by car e white domes, 2 ore massimo) e coral pink sand dunes (1 ora), che sono di strada. ES: sveglia 10 parti alle 11, 7 di viaggio totale, 3 di visita, sei a PAGE per le 21

15 sveglia tranquilla, antelope (consiglio il lower e a cavallo di mezzogiorno), prima o dopo l'horseshoe bend poi desert view drive, 3 ore di strada, watchtower su GC e tramonto da yaki point

16 GC: hermit con la navetta e parti dopo pranzo, arrivi a kingman, dove imbocchi la route 66 nel tratto più bello fino a oatman e poi prosegui, cercandoti da domire nei dintorni, potrebbe essere bullhead city o needles

17 LA. Sono 5 o 6 ore di macchina. Potresti metterci in mezzo un attraversamento del Mojave desert per vederti le dune e i joshua trees, e/o una sosta agli outlet di barstow. Ma così i tempi si dilatano e arrivi che non puoi fare molto ad LA, vedi te. In tardo pomeriggio o serata ad ogni modo ti potresti fare la zona di hollywood con walk of fame e annessi.

18 giorno pieno ad LA: universal studio se ti interessano, ma ti portano via dalle 9 alle 18 come tempo. oppure spiaggia (contento tu!), visita del centro finanziario se non l'hai già fatto o musei

19 fai quello che ti rimane da fare a LA, ovviamente non gli studios, e te ne riparti!

problemi: trovare la nanna a page e al gc, e più in generale ovunque,visto che hai bisogno di avere certezze su dove dormi avendo i tempi stringati, non ho idea se ce la puoi fare a trovare ancora posto, non sono espertissimo

se proprio la parte di LA non ti soddisfa, ruba un giorno a SF e metticene uno in più ad LA

oppure sempre ruba a SF e aggiungi a las vegas

se ti pare troppa roba a livello di chilometri al giorno e tutto, togli page, è un peccato ma capisco che ognuno usa le forze che ha

io ruberei un giorno a SF anche se non vedrai tutto e ci vorrai tornare, ma mi allungherei dopo page a vedere la monument valley

ciao

Inviato

ma restare sulla costa senza arrivare fino a Las Vegas???

sarebbe così

8 ita - San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Monterey

13 Monterey - Morro Bay

14 Morro Bay - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA - ita

oppure prevedere il volo per il grand canyon proprio da las vegas?

8 ita - San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco - Yosemite

12 Yosemite - Lee Vining

13 Lee vining - Bodie - Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas (volo su grand canyon)

16 Las Vegas (Valley of fire)

17 Las vegas - LA

18 LA

19 LA - ita

Inviato

Grazie ragazzi,non avevo visto le risposte!!

Da quello che ho dedotto i tempi sono veramente brevi,purtroppo le ferie sono queste,il volo l ho solo bloccato e sarebbe:arrivo a San Francisco l'8 Agosto alle 21:30 e riparto il 19/08 alle 07:35,quindi due giorni bruciati...ahimè!!

Comunuqe potrei cambiare l'andata e anticipare la partenza al 6 Agosto...

Le cose che volevo assolutamente vedere in questo scorcio di vacanze sono sicuramente la death valley,il grand canyon,las vegas , San Francisco,e assolutamente un pò di relax al mare,potrei anche rinunciare a vedere Yosemite(ma ne vale la pena?).

Ho messo Santa Monica per rilassarmi un pò nelle spiaggie...ma sono veramente così brutte?cosa mi consigliate allora?

Sono nel caos Totale!!

Vi ringrazio per le risposte tempestive....!!!

Inviato

L'unico posto dove potresti rilassarti sulla spiaggia secondo me è San Diego, ma purtroppo con i pochi giorni che hai a disposizione devi per forza fare delle rinunce; gli itinerari che ti ha proposto panda secondo me sono ottimi. : Wink :

Inviato

le spiagge le ho viste molto affollate e non sono nulla di eccezionale

non dico rimini/riccione ma poco ci manca, io penso avresti cose molto più belle da vedere

le spiagge forse sarebbero da vivere con molto tempo a disposizione, con la movida annessa magari boh

ad ogni modo rimango sul mio consiglio se ti vuoi addentrare e vedere il GC

corri un poco ma vedi parecchia roba e puoi renderlo più o meno light togliendo page o aggiungendo la monument e snellendo i giorni a SF o LA

Ospite anonimo
Inviato
Le cose che volevo assolutamente vedere in questo scorcio di vacanze sono sicuramente la death valley,il grand canyon,las vegas , San Francisco,e assolutamente un pò di relax al mare,potrei anche rinunciare a vedere Yosemite(ma ne vale la pena?).

saltare yosemite ti complica la visita della death, al max puoi dedicare meno tempo e fare una cosa cosi, ma con volo interno, con questo riesci a vedere page e il bryce

8 ita SF

9 sf

10 sf

11 sf yosemite

12 yosemite lone pine

13 lone pine death valley las vegas

14 las vegas bryce

15 bryce page

16 page grand canyon

17 volo interno su LA da flagstaff

18 LA

19 LA casa

Comunuqe potrei cambiare l'andata e anticipare la partenza al 6 Agosto...

se riesci ad anticipare potresti fare una cosa del genere, anche visto che il gg 19 praticamente non vedi niente

6 ita SF

7 sf

8 SF

9 sf yosemite

10 yosemite lone pine

11 lone pine death valley las vegas

12 las vegas bryce

13 bryce page

14 page grand canyon

15 Gran canyon kingman

16 kingman LA

17 LA

18 LA

19 LA casa

ma se intevedi LA per fermarti per le spiaggie come ti han detto non vale la pena e puoi togliere un gg ed inserirlo a piacere per un pò di riposo a las vegas o per la monument

o altrimenti l'itinerario proposto da Panda

Inviato

Mi avete quasi convinto a togliere le spiaggie!!l'itinerario migliore è sicuramente quello di andy,ma mi sembre tiratissimo,e non so se riuscirò a farlo,ma m ispira tanto,mentre quello di giacopiu è altrettanto bello e avrei più tempo a disposizione,mi sembra che a questo punto tolgo le spiaggie.

A questo punto grazie a voi ho già calcolato mezzo viaggio:

08/08 arrivo SF

09/08 SF

10/08 SF

11/08 SF/YOSEMITE

12/08 YOSEMITE/LIONE PINE/DEATH VALLEY

13/08 DEATH VALLEY?VADO DIRETTAMENTE A Las Vegas o mi proponete un altro itinerario?

Ospite anonimo
Inviato
12/08 YOSEMITE/LIONE PINE/DEATH VALLEY

13/08 DEATH VALLEY?VADO DIRETTAMENTE A Las Vegas o mi proponete un altro itinerario?

il giorno 12 è troppo tirato devi fermarti a lone pine, poi il 13 parti per la death valley e arrivi a las vegas

Inviato

Perchè troppo tirato sono 4 ore da yosemite a lone pine,facciamo che arrivo per le 11 del mattino(mi prende molto tempo questo posto?)io direi di rimanere circa 3 ore e poi farmi la death valley sono 3 ore,e dormo alla Death

Ospite anonimo
Inviato

tirato xchè hai poco tempo per il parco, e soprattutto sulla tioga road poi dipende da dove parti per lone pine

dormo alla Death

ora come ora devi vedere se trovi ancora posto

Ospite anonimo
Inviato
14/08 las vegas /valley of fire / san dunes/qui cosa mi consigliate?

dicci quale itinerario vuoi fare nei giorni seguenti

quale sand dunes intendi??

Inviato

si le ho bloccate dall'agenzia,si coral pink intendevo....io pensavo dopo san dunes di dormire a page sono due ore di macchina,poi:

15/08 page/antelope/desert drive/e andare al Grand canyon e qui nascono i problemi,dove andare dopo?

Inviato

Maury, ti chiederei gentilmente di non quotare l'intero messaggio a cui ti riferisci (ti basta lasciare tra [ quote] e [ /quote] la parte che ti interessa), altrimenti diventa illeggibile. Grazie per la collaborazione : Wink : .

EDIT: La Hermit Road è una delle strade del Grand Canyon, percorribile (se non ricordo male) solo con le navette del parco... http://www.nps.gov/grca/parkmgmt/hermit.htm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...