Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho la fortuna di avere parenti in Canada che però hanno casa in Florida vicino Miami. Vorrei andarci con la mia fidanzata e sto iniziando a pianificare il viaggio. Secondo voi come mi conviene muovermi? A me sarebbe piaciuto atterrare a New York (e passarci qualche giorno) per poi affittare un'auto e scendere fino in Florida. Come vi pare come idea? quale dovrebbe essere il mio budget??

aspetto consigli : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

certo bella idea, ma quanti giorni hai a disposizione?? e che periodo??

Inviato

ho tutto il tempo del mondo :grin::grin::grin: ...non ho limiti di tempo perchè come t'ho detto la casa è "mia" quindi non devo pagare l'alloggio...(di regola il tempo finisce quando finiscono i soldi :grin: )

per quanto riguarda il periodo io pensavo ad agosto perchè andando all'università ho i periodi accademici...

Ospite anonimo
Inviato

ah ok : Chessygrin :

conta che però più di tre mesi in usa non puoi stare senza visto,

per agosto la florida è un pò sconsigliata per rischio uragani soprattutto da metà fine agosto

quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

Inviato

ok... secondo te qual'è il periodo migliore? e il budget quanto dovrebbe essere x stare li una mesata? (indicativamente)

hai qualche consiglio in particolare da darmi?

Inviato

il periodo migliore va da novembre a maggio... Natale sarebbe ottimo, con temperature tra 15° e 26°...

per le spese, non credo vorrai stare 3 mesi a Miami... se ti muovi devi considerare un'auto a nolo o almeno la benzina per la macchina degli zii, se non vai tutti i giorni al ristorante, puoi cavartela facendo la spesa al supermercato.

Per i giorni in cui sarai in giro, se dividi il motel con i compagni di viaggio calcola circa 100€/130€ al giorno tutto incluso... in 3 mesi non ti fai almeno una settimana a Orlando??? :grin::grin::grin:

Inviato

sempre... se ti piacciono i parchi a tema... ma devi mettere in conto un biglietto di ingresso superiore ai 70$!

a me è piaciuto tanto anche Cape Canaveral... puoi pensare di mettere un giro per le spiagge più famose... ma purtroppo della florida ho visto solo Orlando e Cape Canaveral.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...