Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

carissimi...uff...regna un pò di confusione tra me e Luca...abbiamo letto post sulla patente internazionale...

ma alla fine non abbiamo le idee chiare...dobbiamo farla?Volevamo darci il cambio nella guida...per evitare scappottamenti e litigi :o per la guida allegra di qualcuno che conosco :grin::grin:

Bisogna procedere con altre carte e fare patenti internazionali o possiamo partire tranquilli con la nostra?

Un altro dubbio...anche se ho dato un'occhiatina velox al post dedicato...

Assicurazione.... non so cosa fare..io ho qualche problemino di salute quindi volevo stare tranquilla...mi porterò tutte le mie cosine dall'Italia...ma se avessi bisogno di qualche farmaco lì ?Devo anticipare io in farmacia?

Che ne dite della MONDIAL ASSISTANCE GLOBY ROSSO???

145 a persona PER 20 GG e parlano di massimale illimitato per usa....

mmm

Buon risveglio a tutti gli UOTR!

Inviato
carissimi...uff...regna un pò di confusione tra me e Luca...abbiamo letto post sulla patente internazionale...

ma alla fine non abbiamo le idee chiare...dobbiamo farla?

Allora non avete letto con attenzione, altrimenti sapreste che la risposta è No : Chessygrin :

Assicurazione.... non so cosa fare..io ho qualche problemino di salute quindi volevo stare tranquilla...mi porterò tutte le mie cosine dall'Italia...ma se avessi bisogno di qualche farmaco lì ?Devo anticipare io in farmacia?

Vai con Mondial, è l'unica che copre le patologie pregresse. Le piccole spese mediche vanno sempre anticipate, poi chiedi il rimborso in Italia; se hai altri dubbi chiedi direttamente nel thread delle assicurazioni : Wink : .

Inviato

ma alla fine non abbiamo le idee chiare...dobbiamo farla?

Allora non avete letto con attenzione, altrimenti sapreste che la risposta è No : Chessygrin :

Vai con Mondial, è l'unica che copre le patologie pregresse. Le piccole spese mediche vanno sempre anticipate, poi chiedi il rimborso in Italia; se hai altri dubbi chiedi direttamente nel thread delle assicurazioni : Wink : .

GRAZIEEE al...grande!

In effetti è vero...purtroppo non si riesce a leggere tutto...perchè sono pagine e pagineee...quindi stiamo sbirciando qui e lì....

I tuoi diari sono fantastici :clap: .... dovrei stamparmeli e leggerli al mare : Smile :

Inoltre.... stiamo pensando che forse ci conviene prendere un cellulare con wi fi e gps qui in Italia : hmm : ...visti i prezzi lì...

certo l'ideale sarebbe il portatile....

Inviato

Personalmente, comprerei il navigatore a parte: l'anno scorso ho usato il mio cellulare e stavo sempre a caricarlo. Quest'anno abbiamo deciso di comprarlo lì: costa (molto) meno e ha già le mappe USA.

Prendete in considerazione anche l'idea di un netbook: meno portatile di un cellulare, ma sicuramente più comodo e probabilmente più economico : Wink :

Inviato

Cari UOTR...

abbiamo preso i biglietti... : Chessygrin :

arrivo a LOS ANGELES il 25 luglio e ripartiamo il 15 agosto..

Però...il giro che avevamo previsto...bellissimo sì...ma troppi troppi km : Blink : ...la vacanza diventerebbe un massacro...e poi avremmo bisogno di un altro mese per riprenderci... :???: no no.

volevamo invece fare una cosa un pò più in relax...saltando yosemite mammoth e sequoia e la death(aihmè)...

pensando di fare il tutto in due tappe: : hmm :

arrivo e giorno dopo prendere auto facendo la costa da LA a SF., poi 3 notti a SF , poi prendere un volo SF - las vegas...

prendere auto e fare parchi...GC brice...monument ...zion...

poi volo di nuovo da LAS VEGAS A LOS ANGELES...

e giorno dopo los angeles ITALIA...

Come ci consigliate di strutturare questo nuovo percorso più in relax che con un volo interno ci risparmierebbe 2000 km????

Ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare....come al meglio?????? :smile:

Inviato

Considera che il giro è un classico, testato e stra-testato da moltissimi utenti, tutti sopravvissuti egregiamente : Chessygrin : : ma se volete proprio ridurre i km e saltare la Death e Yosemite, io ne approfitterei per inserire San Diego, e farei un giro del genere (non ti metto Moab perché se volete risparmiare km non è il caso):

25 ITA - LA (auto)

26 LA

27 LA

28 LA- San Diego

29 San Diego

30 San Diego

31 San Diego - Kingman

1 Kingman - Grand Canyon

2 Grand Canyon- Monument Valley

3 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

4 Page - Bryce

5 Bryce - Zion

6 Zion - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - San Francisco (volo)

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay (auto, magari cabrio per godersi la costa : Chessygrin : )

13 Morro Bay - LA

14 LA

15 LA-ITA

Inviato
Però...il giro che avevamo previsto...bellissimo sì...ma troppi troppi km : Blink : ...la vacanza diventerebbe un massacro...e poi avremmo bisogno di un altro mese per riprenderci... :???: no no.

volevamo invece fare una cosa un pò più in relax...saltando yosemite mammoth e sequoia e la death(aihmè)...

pensando di fare il tutto in due tappe: : hmm :

d'accordo con al3cs... i km sono tanti ma si fanno tranquillamente... anche l'opzione che ti ha proposto è ottima se volete fare con calma

Inviato
Considera che il giro è un classico, testato e stra-testato da moltissimi utenti, tutti sopravvissuti egregiamente : Chessygrin : : ma se volete proprio ridurre i km e saltare la Death e Yosemite, io ne approfitterei per inserire San Diego, e farei un giro del genere (non ti metto Moab perché se volete risparmiare km non è il caso):

25 ITA - LA (auto)

26 LA

27 LA

28 LA- San Diego

29 San Diego

30 San Diego

31 San Diego - Kingman

1 Kingman - Grand Canyon

2 Grand Canyon- Monument Valley

3 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

4 Page - Bryce

5 Bryce - Zion

6 Zion - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - San Francisco (volo)

9 San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay (auto, magari cabrio per godersi la costa : Chessygrin : )

13 Morro Bay - LA

14 LA

15 LA-ITA

ciao al...

sì in effetti non male la tua proposta : hmm : ...anche se stare a LA non ci interessa tutte quelle notti (visto che LA è piaciuto a pochissimi)..pittosto le spalmerei altrove ad es da SF in auto scendendo a LA...SF - NAPA VALLEY (siamo amanti del buon vino e del buon cibo : Chessygrin : )- e MONTEREY

appena torna il boy gliene parlo...e vediamo che dice...

Inviato
anche se stare a LA non ci interessa tutte quelle notti (visto che LA è piaciuto a pochissimi)..pittosto le spalmerei altrove

Concordo in pieno, neanch'io sono amante di LA. Le notti potete spalmarle come vi pare, magari aggiungendone anche un'altra a San Diego, che sicuramente se la merita : Wink : .

Inviato

Finalmente siamo partiti con la ricerca di alberghi/motel/baracche :???: , molto dura come avevate già detto...nel Grand Canyon abbiam trovato...

ma non troviamo nella Monument... ripieghiamo su Page?...o sulla strada troviamo qualcosa che su internet non è segnato???

Inviato
o sulla strada troviamo qualcosa che su internet non è segnato???

Qualcosa ci sarà anche, ma fossi in voi non rischierei, parliamo di località già molto distanti, e guidare al buio non è certo un'esperienza da consigliare. Provato a Bluff?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...