tizy74 Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Tiziana ed ho scoperto questo sito da un paio di giorni....entusiasmante. io e il mio compagno stiamo pianificando IL VIAGGIO. E' la prima volta negli states per me!! abbiamo pianificato un sorta di tabella di marcia, secondo voi e' fattibile? potreste aiutarci? magari con consigli, suggerimenti? Secondo voi e' necessario prenotare prima e in quali posti? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo Giorni Tappe km 1 VIAGGIO 2 CHICAGO 3 CHICAGO - SPRINGFIELD 336 4 SPRINGFIELD - ST LOUIS - ROLLA 348 5 ROLLA - SPRINGFIELD (mi) - CLAREMORE 451 6 CLAREMORE - TULSA - OKLAHOMA CITY 240 7 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 434 8 AMARILLO - TUCUMCARI 183 9 TUCUMCARI - SANTA FE 273 10 SANTA FE - TAOS - ALBUQUERQUE 326 11 ALBUQUERQUE - GALLUP 330 12 GALLUP - 4 CORNERS - MONUMENT VALLEY 363 13 MONUMENT - PAGE - GRAND CANYON 410 14 GRAND CANYON - LAS VEGAS 445 15 LAS VEGAS (PRIMM) 50 16 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - RIDGECREST 519 17 RIDGECREST - SEQUOIA 378 18 SEQUOIA - SAN FRANCISCO 427 19 SAN FRANCISCO 0 20 SAN FRANCISCO 0 21 SAN FRANCISCO - BIG SUR 223 22 BIG SUR - LOS ANGELES 491 23 LOS ANGELES 0 24 LOS ANGELES 0 25 VIAGGIO Cita
al3cs Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Ciao tizy74, che ne diresti di presentarti qui? Sicuramente dovresti prenotare nei parchi, ma quando andrete? Perché per agosto siete molto in ritardo!! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 come dice al3cs se andate nei mesi prox siete molto in ritardo con le prenotazioni dei parchi per l'itinerario hai alcune tappe un pò tirate come il giorno 4 dedichi poco st louis chicago è un pò poco il tempo ci vorrebbe almeno 1 gg in più Cita
pandathegreat Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 è un po' di corsa davvero... 16 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - RIDGECREST 51917 RIDGECREST - SEQUOIA 378 18 SEQUOIA - SAN FRANCISCO 427 io farei: 16 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - Lone Pine 359 17 Lone Pine - Yosemite 317 18 Yosemite - SAN FRANCISCO 307 Molti meno km... Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ciao tizy74, che ne diresti di presentarti qui?Sicuramente dovresti prenotare nei parchi, ma quando andrete? Perché per agosto siete molto in ritardo!! Partiamo il 3 agosto e ritorniamo il 28 Agosto....immaginavo di essere in ritardo per i parchi, ma abbiamo deciso tutto la settimana scorsa, al massimo dormiremo vicino a i parchi....è più fattibile???? Cita
al3cs Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Vicino nei parchi è molto molto, relativo... potreste trovare sistemazioni anche a una-due ore di viaggio... Vi conviene davvero sbrigarvi!! Cita
Fabio Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 2 CHICAGO 3 CHICAGO - SPRINGFIELD 336 4 SPRINGFIELD - ST LOUIS - ROLLA 348 5 ROLLA - SPRINGFIELD (mi) - CLAREMORE 451 6 CLAREMORE - TULSA - OKLAHOMA CITY 240 7 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 434 8 AMARILLO - TUCUMCARI 183 9 TUCUMCARI - SANTA FE 273 Ciao Tiziana Quoto che effettivamente Chicago e St. Louis sono un po' tirate ma a mio avviso è una buona pianificazione della parte della route ! Rispetto ad altri itinerari classici un po' troppo "di corsa" avete scelto bene. Per esempio la scelta di fermarsi come tappe nei paesini a metà strada tra le città è un buon modo per godersi la Mother Road Potresti tentare di recuperare un giorno e dedicarlo a Chicago facendo tappa unica Amarillo-SantaFe A St.Louis ti perderesti il Gateway arch illuminato ma in compenso ti faresti un giro "diurno" tranquillo in market street, visto che è il tuo primo on the road occhio che St. Louis è una delle città più pericolose degli States, in particolare evita come la peste East St. Louis. Poi se vuoi della route possiamo parlare quanto vuoi ! Un alternativa simile da valutare (anche se la tua mi piace) potrebbe essere: 2 Chicago-Springfield (323 KM) 3 Springfield - St. Louis (175 KM) 4 St. Louis - Spingfield MO (345 KM) 5 Springfield MO - Tulsa (301 KM) 6 Tulsa - Clinton (320 KM) 7 Clinton - Amarillo (282 KM) 8 Amarillo - Santa Fe (490 KM) Cita
acfraine Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 in zona monument è abbastanza tragica per agosto non so dove riuscirete a trovare posto Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Vicino nei parchi è molto molto, relativo... potreste trovare sistemazioni anche a una-due ore di viaggio... Vi conviene davvero sbrigarvi!! Stasera provvederemo a prenotare il prenotabile....e che come dicevo abbiamo deciso tutto all'ultimo....e per questo che siamo arrivati lunghi. Ma se non dovessimo trovare posto??? Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 o cerchi in qualche campeggio e ti compri la tenda in qualche supermarket in loco, altrimenti dovrai trovare alloggi abbastanza lontani Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 2 CHICAGO 3 CHICAGO - SPRINGFIELD 336 4 SPRINGFIELD - ST LOUIS - ROLLA 348 5 ROLLA - SPRINGFIELD (mi) - CLAREMORE 451 6 CLAREMORE - TULSA - OKLAHOMA CITY 240 7 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 434 8 AMARILLO - TUCUMCARI 183 9 TUCUMCARI - SANTA FE 273 Ciao Tiziana Quoto che effettivamente Chicago e St. Louis sono un po' tirate ma a mio avviso è una buona pianificazione della parte della route ! Rispetto ad altri itinerari classici un po' troppo "di corsa" avete scelto bene. Per esempio la scelta di fermarsi come tappe nei paesini a metà strada tra le città è un buon modo per godersi la Mother Road Potresti tentare di recuperare un giorno e dedicarlo a Chicago facendo tappa unica Amarillo-SantaFe A St.Louis ti perderesti il Gateway arch illuminato ma in compenso ti faresti un giro "diurno" tranquillo in market street, visto che è il tuo primo on the road occhio che St. Louis è una delle città più pericolose degli States, in particolare evita come la peste East St. Louis. Poi se vuoi della route possiamo parlare quanto vuoi ! Un alternativa simile da valutare (anche se la tua mi piace) potrebbe essere: 2 Chicago-Springfield (323 KM) 3 Springfield - St. Louis (175 KM) 4 St. Louis - Spingfield MO (345 KM) 5 Springfield MO - Tulsa (301 KM) 6 Tulsa - Clinton (320 KM) 7 Clinton - Amarillo (282 KM) 8 Amarillo - Santa Fe (490 KM) Grazie mille per tutti i consigli sono molto apprezzati. Si si dimmi tutto quello che puoi sulla Route Noi sabato siamo andati in giro per cercare una mappa ma non abbiamo trovato niente, neanche una guida Grazie mille, stasera rivedremo il percorso e prenoteremo gli alberghi. Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 In più c'è il problema che io non so neanche una parola d'inglese e il mio compagno lo sa a livello scolastico Secondo voi c'è la caveremo???? Cmq è così tanta la voglia di partire, che non ci penso neanche Cita
Fabio Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Noi sabato siamo andati in giro per cercare una mappa ma non abbiamo trovato niente, neanche una guida Penso che delle guide generiche come lonely planet e simili sono sufficenti a darti un idea del giro, poi magari quando sei li puoi sfogliare dei libri e sceglierne uno che ti accompagni nel viaggio, per me ad esempio è stato utilissimo questo http://www.roadhouse66.com/index1.htm con le foto, le descrizioni e soprattutto le indicazioni di tutto ciò che è "rimasto" sulla route ! Per quanto riguarda la mappa anche di quelle ne troverete li ma meglio se vi preparate bene a casa il giro con il navigatore, magari sfruttando le coordinate che trovate qui: http://www.historic66.com/gps. Cercate possibilmente di "elaborarle" un po' in modo da tenerle solo come traccia di base, seguendo poi principalmente le indicazioni che troverete sulla strada ! In più c'è il problema che io non so neanche una parola d'inglese e il mio compagno lo sa a livello scolastico Secondo voi c'è la caveremo???? Cmq è così tanta la voglia di partire, che non ci penso neanche L'entusiasmo è il primo ingrediente fondamentale e vi aiuterà anche se avrete qualche problema a spiegarvi con l'inglese... Magari avete scelto un itinerario forse un po' impegnativo dal punto di vista linguistico (almeno nella prima parte) Ti dico questo perchè i ricordi più belli che ho della route 66 sono quelli legati alle persone che ho incontrato e ai momenti trascorsi a chiaccherare. Principalmente la route è una strada di storia ma soprattutto di storie che troverete rappresentate nelle varie "RoadSide Attractions" ma soprattutto raccontate dalle persone ! Cita
Route66 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 3 CHICAGO - SPRINGFIELD 336 4 SPRINGFIELD - ST LOUIS - ROLLA 348 5 ROLLA - SPRINGFIELD (mi) - CLAREMORE 451 6 CLAREMORE - TULSA - OKLAHOMA CITY 240 potresti recuperare un giorno facendo: Chicago - St. Louis/ St. Louis - Springfield /Springfield - Oklahoma City. Questo giorno lo metterei a chicago. Però anche così è fattibile, soprattutto se hai visto delle road side attraction che ti interessano. 7 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 434 Questa ti avviso sarà durissima, i paesaggi sempre uguali che incontrerai ti snerveranno! Questa giornata è stata la più pesante del mio viaggio di nozze lungo la route66. 8 AMARILLO - TUCUMCARI 1839 TUCUMCARI - SANTA FE 273 hai le idee chiare su cosa fare in questi 2 giorni? Altrimenti puoi sveltire il viaggio. 10 SANTA FE - TAOS - ALBUQUERQUE 326 Questo "su e giù" che motivazione ha? 11 ALBUQUERQUE - GALLUP 330 Questa è una giornata un po' persa, però forse ci può stare se sai cosa fare o hai visto qualcosa. 12 GALLUP - 4 CORNERS - MONUMENT VALLEY 36313 MONUMENT - PAGE - GRAND CANYON 410 14 GRAND CANYON - LAS VEGAS 445 15 LAS VEGAS (PRIMM) 50 16 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - RIDGECREST 51917 RIDGECREST - SEQUOIA 378 18 SEQUOIA - SAN FRANCISCO 427 Sequoia anzichè Yosemite per quale motivo? Una scelta possibile ma sono curioso... 19 SAN FRANCISCO 0 20 SAN FRANCISCO 0 21 SAN FRANCISCO - BIG SUR 223 22 BIG SUR - LOS ANGELES 491 23 LOS ANGELES 0 24 LOS ANGELES 0 25 VIAGGIO Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 tizy74 ha scritto:3 CHICAGO - SPRINGFIELD 336 4 SPRINGFIELD - ST LOUIS - ROLLA 348 5 ROLLA - SPRINGFIELD (mi) - CLAREMORE 451 6 CLAREMORE - TULSA - OKLAHOMA CITY 240 potresti recuperare un giorno facendo: Chicago - St. Louis/ St. Louis - Springfield /Springfield - Oklahoma City. Questo giorno lo metterei a chicago. Però anche così è fattibile, soprattutto se hai visto delle road side attraction che ti interessano. principalmente per spezzare il viaggio, avendo la possibilità di "gustare" le road side attraction che ci siamo segnati 8 AMARILLO - TUCUMCARI 1839 TUCUMCARI - SANTA FE 273 hai le idee chiare su cosa fare in questi 2 giorni? Altrimenti puoi sveltire il viaggio. si pensava di vedere Palo Duro, las vegas e altre piccole cose, certo e' che se vediamo di avanzare tempo e voglia di proseguire oltre 10 SANTA FE - TAOS - ALBUQUERQUE 326 Questo "su e giù" che motivazione ha? ci tenevamo ad andare a visitare i Pueblos indiani nei dintorni di Taos 11 ALBUQUERQUE - GALLUP 330Questa è una giornata un po' persa, però forse ci può stare se sai cosa fare o hai visto qualcosa. da albuquerque verso gallup, abbiamo visto che c'e' Acoma Sky City il villaggio indiano piu' antico e poi El MalPais National Monument e altre varie cosine, senza affaticarci alla guida con troppe miglia Sequoia anzichè Yosemite per quale motivo? Una scelta possibile ma sono curioso... Perchè dovendo scegliere tra i due senza sacrificare San Francisco, mi attira piu' il sequoia anche se visivamente meno di impatto. Ti ringrazio molto per la risposta ed i consigli. Cita
tizy74 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Un'altra domanda, lo so lo so che sono rompina per l'affitto dell'auto, voi conoscete il sito enoleggioauto.it e' affidabile? avete consigli in merito??? Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 certo è affidabile leggi il topic nella sezione noleggio auto un consiglio quando prenoti paga subito l'intero importo e non l'acconto, cosi in caso di cancellazione, ti rimborsano tutto e non perdi niente Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 iper testato personalmente per una dozzina di noleggi Cita
tizy74 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Grande!! e grazie ancora siete utilissimi come tipologia di macchina? ci sono delle "controindicazioni"? Il mio compagno rompe che vuole una Dodge charger io penso che una più piccola potrebbe essere anche ideale, mi spaventa un po' l'idea del consumo eccessivo di questi mostri su 4 ruote! (e relativa spesa abnorme per il carburante). Certo e' che non vorrei trovarmi nella death valley con il motore in panne magari per una scelta troppo economica. Purtroppo abbiamo dovuto fare delle modifiche per i pernottamenti ai parchi in quanto come da voi preventivato e' gia' tutto praticamente occupato. Pertanto una soluzione e' stata quella di dormire a PAGE e WILLIAMS per la monunent e grand canyon. Mentre per il Sequoia siamo riusciti a trovare posto a three Rivers, forse perche' meno inflazionato che lo yosemite. Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 la dodge charger lo usata lo scorso anno è un'ottima macchina e i consumi non sono quelli di un economy ma non sono neanche queeli di un suv, non mi preoccuperei della spesa della benzina, visto anche il costo in usa e del cambio euro/dollaro in questo momento Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.