Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per il c2c programmato per luglio-agosto abbiamo pensato di fare la lincoln highway da ny a chicago. Qualcunomi sa dire se è una bella strada, panoramica, cioè se vale la pena farla per coprirequella tratta, cosa si trova di interessante lungo la strada o mi consigliate un altro percorso?

graze

Inviato

io non l'ho percorsa ma...mi sono documentato dato che e' un viaggio che voglio fare andata Route 66 (Chi-Los Angeles) ritorno Lincoln Highway ( San Francisco-NY)

ecco le cose da vedere in quel tratto

1) princetown ( University) museo d'arte e campus

2) Philadelphia

3) Lancaster ( Amish)

4) ghettysburg

5) lincoln Highway heritage corridor roadside museum

6) Pittsburg

7) Andy warhol museum

8) Sturgis house ( b&b con attrezzi da gangster nel semiterrato :???: )

ci saranno sicuramente altre cosa...per ora ho trovato queste.

Inviato

qual è l'itinerario migliore secondo voi per raggiungere chicago (route66) da new york o meglio dall'aeroporto di newark dove abbiamo noleggiato l'auto?ho paura di non riuscire a riempire bene questa prima parte del viaggio

grazie

Ospite anonimo
Inviato

ciao Maria, ho visto che hai già aperto diversi post con diverse domande, che ne dici di continuare qui e spiegarci bene il tuo viaggio con date e posti che vuoi vedere?

Inviato

ciao,

si è vero ho messo domande sparse qua e là perchè in effetti ancora non ho pianificato, per ora mi sto facendo solo un'idea dei posti che ci sono, in particolare sto leggendo la sezione del sito che parla dei parchi. In effetti sto vedendo che non è semplice mettere insieme tutte le cose, ieri sera ho passato ore intere solo a informarmi sul grand canyon : Chessygrin : Penso che nei prossimi giorni faccio un abbozzo e lo posto sicuramente. Io e il mio fidanzato partiremo il 20 luglio quindi spero che il tempo sia sufficiente per fare un piano, spero di contare anche sul vostro aiuto e sulla vostra esperienza :smile:

Grazie per la vostra disponibilità

Maria

Ospite anonimo
Inviato

se parti il 20 luglio sei molto in ritardo con le prenotazioni dentro i parchi, comunque aspettiamo la bozza : Wink :

Inviato

Ho letto un poco di cose, mi sono fatta un'idea ma non riesco a scegliere tra le tante tantissime cose che ci sono da vedere. Allora dal giorno della partenza staremo 5gg a ny in cui cercheremo di vedere l'essenziale, 5gg sono pochissimi per ny lo so!poi dopo abbiamo altri 28gg a disposizione per arrivare a Lax, in che modo? Vorremmo fare la lincohln highway fino a chicago per poi fare la route 66. Me la consigliate la lincolhn, mi sapete dire com'è?sono circa 1200km da newark ossia l'aeroporto fino a chicago se ricordo bene. Cosa vedere in questo tratto? Non ci tengo particolarmente a vedere le grandi città tipo philadelphia cioè mi piacciono più le cittadine caratteristiche, cosa mi consigliate per questo primo tratto e in quanti giorni? Una cosa importante del viaggio sono i parchi, vorrei vedere Yellowstone, grand teton, rocky mountain, yosemite, death valley, monument, zion, grand canyon, lo so che tutti non è possibile, quale mi consigliate tenendo conto i giorni e il fatto che la route66 vorremmo percorrerla quindi con yellowstone,teton e rocky ci spostiamo un bel pò a nord. Vale la pena spostarsi così tanto per yellowstone o no considerando che sono solo 28gg?

Datemi una mano

Grazie :-)

Inviato

"solo" 28 giorni??? :grin:

secondo me dipende tutto dal periodo in cui viaggerai... se sei in estate, no problem... in primavera invece rischi di trovare tanta neve nella zona di yellowstone e non solo...

comunque, con 4 settimane partirei sulla route66 con la deviazione per i grandi parchi e finirei il viaggio a San Francisco...

secondo me viene benissimo...

Inviato

le prenotazioni si possono anche cambiare, volendo...

oppure, da Las Vegas sali verso la Death Valley, Yosemite, San Francisco e finisci a LA.

ma in questo caso non so se ti bastano i giorni... se consideri che per fare bene un itinerario ad anello LA - LA con tutti i parchi ci vogliono circa 18/20 giorni, avresti una decina di giorni per arrivare da New York a Moab... saltando Yosemite e Death Valley avresti 2/3 notti in più...

Inviato

quindi escludendo yellowstone dici?ma sec coi quali parchi meritano cioè se ne dovessi escludere un paio tra yellowstone, tetton, rocky mountains, grand canyon,monument, yosemite,death valley quali dovrei escludere?

non posso cambiare lax con san francisco perchè il volo di ritorno ce l'ho da lax!

grazie

inoltre da ny a chicago cosa c'è da vedere, cmq sono + di 1000 km!

Inviato

Io le Tetton ce le metterei sempre...

:lol::lol::lol:

a parte gli scherzi, la zona tra south dakota e wyoming merita una visita a se perchè è densa di cose da fare e da vedere, quindi escluderei proprio quelle.

tra New York e Chicago c'è Niagara...

potresti fare:

1 ita - NY

2 - 5 NY

6 NY - Niagara (parti presto e arrivi nel primo pomeriggio a Niagara)

7 Niagara - Detroit (o cleveland, solo per fare una sosta)

8 Detroit - Chicago

9 - 10 Chicago

11 Chicago - Springfield - St Louis

12 St Louis - Joplin

13 Joplin - Oklahoma city

14 Oklahoma City - Amarillo

15 Amarillo - Albuerque

16 Albuerque - Moab

17 Moab

18 Moab - Capitol Reef

19 Capitol Reef - Bryce

20 Bryce - Page

21 Page - Monument

22 Monument - Grand Canyon

23 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

26 Lone Pine - Yosemite

27 Yosemite - San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco - Morro Bay

31 Morro Bay - LA

32 LA

33 LA - Ita

• 3 settimane dopo...
Inviato

un consiglio: secondo voi senza navigatore la route 66 è fattibile?compro una cartina quando sono sul posto, magari a chicago?ho visitato il sito historic66 ma non mi è molto chiaro :-( non ho tempo di ordinarla per internet perkè non arriverebbe nel giro di una settimana quindi?la trovo lì?ci sono indicazioni stradali?

grazie

Inviato

cercate di darmi una mano ad arrivare da newark a chicago senza passare per niagara?alle cascate ci vorrei andare in un altro viaggio a se stante per il canada, quindi ho veramente un dilemma, ho paura di fare questi 1200 e più Km senza vedere niente di particolare!!!

grazie a tutti siete veramente disponibili

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...