Vai al contenuto

seggiolini auto bambini


stefaniamafalda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra meno di una settimana partiamo finalmente per il nostro viaggio, e devo ringraziarvi per tutti i consigli e le informazioni che ho trovato sul vostro forum. Non so come avremo fatto senza !!!

Un ultimo dubbio, o forse non sarà l'ultimo.... I seggiolini auto per i bambini, negli USA come sono le direttive? Mi sembra di aver letto che sono obbligatori fino ad 8 anni. Ho 3 bambine di 9, 8 e 6 anni. Io pensavo di acquistarne uno per la piccolina a San Francisco quando arriviamo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che io il seggiolino auto lo vedo prima come un accessorio di sicurezza, e non come un obbligo imposto dalla legge , cosi come le cinture ecc.ecc...

Non conosco la stazza delle tue bimbe ma, :) io il booster lo metterei a tutte e tre , li trovi anche al supermarket a pochi dollari.

Fra il resto mi fa piacere che qui

http://www.iihs.org/research/qanda/child_passenger.html

dicano ti tenere il bimbo "rear-facing" almeno fino a due anni. Io sono un sostenitore del rear-facing, e infatti, il mio piccolo sta così. Poi le tue sono più grandicelle, ma il booster ci vuole, per sicurezza e anche per legge fino ai 7 anni (utah).

Ti incollo la pagina di Walmart ad esempio tanto per farti un idea dei prezzi , alla fine non occorre svenarsi, ma almeno viaggi in sicurezza.

Con 29$ compri un sedile completo di schienale e con 13$ un booster solo seduta. Quindi, sistemando tutte e tre le bimbe con diciamo nemmeno 40 euro le sistemi tutte e tre.

Scusate la risposta "pesante" ma sono un sostenitore della sicurezza in auto, soprattutto per i più piccolini , quando alle volte basta una tamponata, un seggiolino fissato male... (le tue ripeto sono grandicelle...ma sempre meglio viaggiare sicuri ! )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'anno scorso abbiamo prenotato l'auto con Hertz. Ci hanno dato due seggiolini per le nostre bimbe (all'epoca, 4 e 6 anni) molto comodi, di quelli avvolgenti con lo schienale incorporato, non le semplici alzatine per capirci. Erano puliti e incellophanati.

Quest'anno prenotazione sempre con Hertz, speriamo ci diano seggiolini simili come tipo e qualita' ...

Il noleggio di 2 seggiolini auto ci viene a costare, per 3 settimane, 56 euro in totale. A un prezzo del genere, non so quanto convenga comprarli in loco e sbattersi per cercarli oppure portarseli dall'Italia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...